...410...!!!..quanto ci costi..!!.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ferretti davide
Autore
Punteggio reazioni
10
Emilia Romagna (Ferrara) Riva del Po (Berra)
Salve,sono intenzionato assieme a due amici ad acquistare una doppiettina(calcio inglese, possibilmente bigrillo) in cal. 410....ma vedo sul mercato questi fucili a prezzi secondo me esagerati... e' una questione di manifatture particolari o piu' strettamente legato alla moda del momento..?....grazie a chi mi rispondera'.....ciao Davide....

certo non è bellissima...ma costa il giusto Fucili - Falco Armi - produzione fucili da caccia non ne conosco la qualità...ma per sentito dire lascia abbastanza a desiderare...
ps io andrei dritto su una Yldiz con le str.fisse(se vuoi spendere poco)se ne vuoi una "normale"...anche se come ti ripeto sarebbe da provare la prima...io delle prove degli altri mi fido il giusto.

certo non è bellissima...ma costa il giusto Fucili - Falco Armi - produzione fucili da caccia non ne conosco la qualità...ma per sentito dire lascia abbastanza a desiderare...
Grazie Fra,ma quella chiusura..?..a giorni,compatibili con un mio prossimo intervento,andremo a vedere anche queste con chiusura (tassello sul rampone) per renderci conto, una volta imbracciate,quale sia l'effetto personale e quindi un probabile acquisto...grazie ancora ciao Davide..

Salve,sono intenzionato assieme a due amici ad acquistare una doppiettina(calcio inglese, possibilmente bigrillo) in cal. 410....ma vedo sul mercato questi fucili a prezzi secondo me esagerati... e' una questione di manifatture particolari o piu' strettamente legato alla moda del momento..?....grazie a chi mi rispondera'.....ciao Davide....

Quanto vuoi spendere? Nuova o usata?

Davide Fidati nel 410 o vai su armi Blasonate ,,,,,,,da oltre i 1000€
o se vuoi un fucile robusto, funzionante, non bello , pesante, e altro ma ottimo qualità prezzo ITALIANO = INVESTARM € 450-max 500
non si scassa MAI....
non te ne pentirai.......
piter1[5a][5a][5a]

Grazie Piter....osservero' anche questa tua indicazione.....ciao Davide...

Quanto vuoi spendere? Nuova o usata?

Ciao Stefano, siamo in tre,penso che anche i miei amici alla luce di un primo approccio all'acquisto siano rimasti sorpresi dai prezzi,io personalmente potrei valutare anche un usato,ma sempre calcio all'inglese,orientativamente non oltre i 500,00/600,00 euro....ciao Davide...

Ciao Davide, è da tempo che anche io penso e ripenso a una doppiettina 410 classica, calcio all'inglese e bigrillo. Ho valutato diverse marche e modelli e ho purtroppo constatato che, considerando solo la produzione italiana, per prendere qualcosa di buono e bello bisogna sborsare cifre piuttosto elevate. Cioè si va dai circa 1500-1600 per un'arma basculata cal. 20 agli almeno 2500-2600 per una con bascula dedicata o quantomeno cal. 28. Per il momento, viste queste cifre, personalmente sono in stand-by e mi sa che alla fine, visto l'uso limitato che prevedo di farne, ripiegherò su un sovrapposto. Per la cronaca, un Beretta 686 Silver Pigeon costa la metà di una doppietta "entry level"...

La Sabatti ha messo suò mercato una doppietta .410 con bascula dedicata e con un prezzo di listino accessibile di circa 1.500,00€!
Per rispondere alla domanda iniziale, ritengo che il prezzo sopra la media è dovuto un pò alla moda ed un pò al fatto che le ditte ne producono in numero limitato e ciò fa lievitare i costi.

La Sabatti ha messo suò mercato una doppietta .410 con bascula dedicata e con un prezzo di listino accessibile di circa 1.500,00€!
Per rispondere alla domanda iniziale, ritengo che il prezzo sopra la media è dovuto un pò alla moda ed un pò al fatto che le ditte ne producono in numero limitato e ciò fa lievitare i costi.

Quoto al 100 l' amico Pippo......
Io personalmente ho un sovrapposto in 410 della Yildiz ed ho avuto una doppietta in 410 bascula d'acciaio (quella del mio avatar) e non me ne lamento.....le canne sono valide e fino ai 28 mt max sono ottime......a chi dice che ha abbattimenti stupefacenti a 35 mt........dico che sono sporadici dalla mia piccola esperienza e massima ignoranza,quindi il piccolo calibro va considerato come tale..

Saluti

Gianni

Molto interessante! Mi sapresti dire il modello e dove eventualmente possa trovare informazioni su quest'arma?

Con 500€ o trovi qualcosa di usato da qualche vedova o prendi una doppietta turca... Se volete qualcosa di decente (esteticamente) e robusto secondo me ti serve almeno il triplo.... Forse con un sovrapposto potresti risparmiare qualcosa...

Molto interessante! Mi sapresti dire il modello e dove eventualmente possa trovare informazioni su quest'arma?

Ciao Paolo ho telefonato io personalmente alla Sabatti,per il momento producono doppiette con canne piu' corte di cm 71 e solo calcio a pistola,il prezzo al pubblico come riferito da Jk6 e' di € 1560.00..in primavera inoltrata la faranno anche con canne da cm 71, il numero della Sabatti e' 030/8912207 sono gentili e disponibili....ciao Davide...

Ciao Paolo ho telefonato io personalmente alla Sabatti,per il momento producono doppiette con canne piu' corte di cm 71 e solo calcio all'inglese,il prezzo al pubblico come riferito da Jk6 e' al pubblico € 1560.00..in primavera inoltrata anche con canne da cm 71, il numero della Sabatti e' 030/8912207 sono gentili e disponibili....ciao Davide...
Grazie per le informazioni Davide. Ho visitato il sito della Sabatti e pare non esserci traccia di questa doppietta. Sarei proprio curioso di vederla, il prezzo è veramente interessante!
Quanto alle canne, le prenderei certamente da cm 71 ***/* e non ho nessuna fretta, quindi posso aspettare che escano in commercio.

Grazie per le informazioni Davide. Ho visitato il sito della Sabatti e pare non esserci traccia di questa doppietta. Sarei proprio curioso di vederla, il prezzo è veramente interessante!

Infatti il sito non e' ancora stato aggiornato....ciao Davide...

o se vuoi un fucile robusto, funzionante, non bello , pesante, e altro ma ottimo qualità prezzo ITALIANO = INVESTARM € 450-max 500
non si scassa MAI....
piter1[5a][5a][5a]

io ce l' ho, l' ho comprato, nuovo, un paio di anni fa'.........e me ne son pentito.
il fucile spara benissimo, unica nota positiva, su tutto il resto, apparte il prezzo, ci sarebbe da parlarne parecchio.

Davide, se vuoi qualche notizia in piu' a riguardo, sentiamoci in P.M.

io ce l' ho, l' ho comprato, nuovo, un paio di anni fa'.........e me ne son pentito.
il fucile spara benissimo, unica nota positiva, su tutto il resto, apparte il prezzo, ci sarebbe da parlarne parecchio.

E ti ci sta anche bene.
Prossima volta stai a sentire che ti dice di non fare le cose.
Peòro!

non si scassa MAI....
piter1[5a][5a][5a]
Ciao Piter, toglimi una curiosità hai mai preso in mano un yildiz 410?

Hai un fucile che spara bene e ti lamenti.. Che dovrebbe farti ancora, i soffogotti?????????

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto