Novità

18 settembre 2011 APERTURA GENERALE (1 utente sta leggendo)

Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Mi associo agli "in bocca al lupo" , rispondo "crepi" e vi saluto. anche io fatto un giretto con bicicletta nei campi che domani saranno oggetto della mia passione , qualche covata l'ho vista in agosto ma poi non sono piu' tornato per lasciarli in pace....uno in meno .....ma hanno gia' tagliato tutto il gran turco e i terreni sono molto spogli...passando ho visto un bel maschio...ma ....si e' allontanato a piedi con un fare da allevamento....un po' dubbio...i selvatici vanno e si involano con molta piu' facilita' Ma!!! magari aveva caldo anche lui ...vedarom!
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Per me peggio non poteva andare... sono andato in bianco.. :cry: ed ho solo tirato a due cornacchie ma sono ritornate a casa sua.. ma comunque non sempre è festa.. va bene così.. :grin:
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Purtroppo anche a me non è andata bene se stiamo a vedere il carniere, un'anatra padellata e un fagiano a cui non ho fatto neanche in tempo a mirare che si era infilato in un pioppeto..però in compenso sono stato premiato(e che premio) durante il rinfresco organizzato per essere il più giovane cacciatore della mia provincia, perciò sono soddisfatto [spocht_2.gif]
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

anche per me inizio balordo.....trovati 0 fagiani ......stamani a lepre trovata ma è passata fuori battuta....tirato a 2 colombi oggi preso solo 1......la stagione è secca e i cani non sentono nulla.....e dif agiani ce ne sono pochi...ma come si suol dire,....I CONTI SI FANNO ALLA FINE.
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

con divieto ai colombacci ci siamo concentrati sulle anatre..
un disastro..
fino a pochi giorni prima erano davvero tante.. ieri i passaggi si son contati sulle dita delle mani..
il rientro peggio che il mattino..
per non bastare, ne ho fatte 3, e trovata neanche una.. PAZZESCO. Una finita in un campo vicino, e il cane non la ha trovata.. 2 nel fiume, e sembrano essere affondate!! Idem per l'unica anatra presa dal mio amico..
A parte queste storie, in realtà credo che il nubifragio venuto giusto il sabato pomeriggio abbia fatto un disastro venatorio.. MAH.. Anche Colombacci meno numerosi.. Staranno venendo da voi in toscana..
Comunque, in tutto il dì, contate, sparate 9 cartucce... Visti i giorni precedenti, speravo davvero in qualcosa in più.. Ma mercoledì all'albo sarò presente!! :)
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

una apertura così bagnata non me la ricordo, ragazzi che bagnata, comunque selvatici ne abbiamo trovati parecchi anche se imbranati dai vari poncho e impermabili vari è stata una sagra di padelle(un mio socio è riuscito anche a padellare una lepre al pulito sotto i piedi)io ho salvato la mia fama con 100/100 dei tiri:1 colpo una rossa mentre altri hanno sparato a 4 /5 selvatici(nobile stanziale neh);ovviamente avrei preferito salvare meno l onore e sparare di più.
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Zona Lago Trasimeno: Apertura soddisfacente: Visti parecchi colombacci ovviamente alti e sospettosi causa il casino dell'apertura, comunque portati a casa 5 i più uno perso perchè caduto dentro una riserva. Tre belle padelle che non guastano mai! Sabato ci riprovo!
 
Re: 18 settembre 2011 APERTURA GENERALE

Buona apertura, gente tanta (soprattutto di fuori Atc) fortunatamente inetti della caccia con il cane, solo sparatori.

La mattina in 4 abbiamo fatto 4 fagiani e 3 colombacci

Il pomeriggio mi sono aggregato a 3 amici e dopo pranzo trovati 11 fagiani fatti altri 6 e soprattutto 9 colombacci.

Totale io e papà: 4 fagiani 7 colombacci
 


Rispondi scrivendo qui...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto