l'altro ieri in padule c'erano anche 6 fistioni turchi.saluti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stamane non sapevo che fare... così ho pensato... beh vado a afarmi un bel giro con la moto dato il bel sole.... monto in sella e la moto dove mi porta? ma sul mio adorato posto di caccia,.... beh non ci crederete ma giunto sul posto. giro la chiave per spegnere la moto e da circa 40 mt dalla mia destra partono 2 fischioni che mi si posano a circa 30 mt alla mia sinistra... resto incantato... si nasconodno dietro i giunchi... scendo dslla moto e mi incammino verso la vasca grande... ( noto che il fiume è straripato e ha modificato non di poco l'ambiente della zona nell'ultimo mese...) a pochi metri dalla vasca grande partono 2 anatre... le vedo ma solo in volo, ... proseguo a pass d'uomo e toh... un branco di marzaiole che giocano nell 'acqua e che non mi hanno ancora notato.... esto immobile ma mi notano dopo qualche minuto cantano che è una bellezza... sia alzano fanno un paio di giri e quasi come ad aspettare che me ne andassi... si rimmetono in acqua appena mi giro di spalle.... ritorno alla moto sento i 2 fischioni... cero di vederli meglio e credetemiun vero spettacolo erano così vicino che si notava benissimo la testa rossa con la striscia gialla al centro... salgo in moto e me ne vado... avverto mio padre di quanto accaduto e lui iastemma tutti i santi perchè voleva venire... magari nei prox giorni ci ritorniamo.... che bello spettacolo
Ieri pomeriggio solito giretto in bici fino alla cava che ho vicino a casa e ad aspettarmi trovo 6 marzaiole che tranquillamente nuotano al centro, mi avvicino alla recinzione per poterle vedere meglio con i binocoli e ad 1 metro mi parte una germana, ma lo fà controvoglia........dò un'occhiata nei paraggi e in mezzo alle cannucce vedo il nido con 8/9 uova......
il tempo di una foto col cell, e poi mi sono allontano per non recare ancor disturbo...speriamo che non abbandoni la covaVedi l'allegato 38614
Ciao,Marco
Ieri pomeriggio solito giretto in bici fino alla cava che ho vicino a casa e ad aspettarmi trovo 6 marzaiole che tranquillamente nuotano al centro, mi avvicino alla recinzione per poterle vedere meglio con i binocoli e ad 1 metro mi parte una germana, ma lo fà controvoglia........dò un'occhiata nei paraggi e in mezzo alle cannucce vedo il nido con 8/9 uova......
il tempo di una foto col cell, e poi mi sono allontano per non recare ancor disturbo...speriamo che non abbandoni la covaVedi l'allegato 38614
Ciao,Marco
dio padre 20 alzavole... avrei da provare le cariche che sto testando per voi domani vi faccio visita!"! ahhahhoggi al nostro lago c'erano una 20na d'alzavole.....non facevano altro che inseguirsi!!!!!!!!!!!!!!!....èèèèèèèèèèè!!!!!!...l'amore!!!!!!!!!!!!!!!
oggi al nostro lago c'erano una 20na d'alzavole.....non facevano altro che inseguirsi!!!!!!!!!!!!!!!....èèèèèèèèèèè!!!!!!...l'amore!!!!!!!!!!!!!!!
Girovagando nei dintorni di Roma per le strade di campagna ho visto le tortore africane sfrecciare a buona velocità. Credo che siano tra le prime arrivate dall'Africa.
stamani visto un croccolone: lo considerate acquatico o no?![]()
gran selvatico, quando si poteva cacciare in primavera era un vero spettacolo! dovrebbe essere un rallide
ciao
Assolutamente no.....è uno scolopacide !
Ciao,Paolo.
Stesera son riuscito a vedere da vicino un'anatra che girava da qualche giorno per l'isola pescatori e che non riuscivo a riconoscere: 99,9 % femmina di moretta dal collare....
...sarà di ripasso prenuziale?????![]()