Monitoraggio Ripasso (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stamane non sapevo che fare... così ho pensato... beh vado a afarmi un bel giro con la moto dato il bel sole.... monto in sella e la moto dove mi porta? ma sul mio adorato posto di caccia,.... beh non ci crederete ma giunto sul posto. giro la chiave per spegnere la moto e da circa 40 mt dalla mia destra partono 2 fischioni che mi si posano a circa 30 mt alla mia sinistra... resto incantato... si nasconodno dietro i giunchi... scendo dslla moto e mi incammino verso la vasca grande... ( noto che il fiume è straripato e ha modificato non di poco l'ambiente della zona nell'ultimo mese...) a pochi metri dalla vasca grande partono 2 anatre... le vedo ma solo in volo, ... proseguo a pass d'uomo e toh... un branco di marzaiole che giocano nell 'acqua e che non mi hanno ancora notato.... esto immobile ma mi notano dopo qualche minuto cantano che è una bellezza... sia alzano fanno un paio di giri e quasi come ad aspettare che me ne andassi... si rimmetono in acqua appena mi giro di spalle.... ritorno alla moto sento i 2 fischioni... cero di vederli meglio e credetemiun vero spettacolo erano così vicino che si notava benissimo la testa rossa con la striscia gialla al centro... salgo in moto e me ne vado... avverto mio padre di quanto accaduto e lui iastemma tutti i santi perchè voleva venire... magari nei prox giorni ci ritorniamo.... che bello spettacolo

Stamane non sapevo che fare... così ho pensato... beh vado a afarmi un bel giro con la moto dato il bel sole.... monto in sella e la moto dove mi porta? ma sul mio adorato posto di caccia,.... beh non ci crederete ma giunto sul posto. giro la chiave per spegnere la moto e da circa 40 mt dalla mia destra partono 2 fischioni che mi si posano a circa 30 mt alla mia sinistra... resto incantato... si nasconodno dietro i giunchi... scendo dslla moto e mi incammino verso la vasca grande... ( noto che il fiume è straripato e ha modificato non di poco l'ambiente della zona nell'ultimo mese...) a pochi metri dalla vasca grande partono 2 anatre... le vedo ma solo in volo, ... proseguo a pass d'uomo e toh... un branco di marzaiole che giocano nell 'acqua e che non mi hanno ancora notato.... esto immobile ma mi notano dopo qualche minuto cantano che è una bellezza... sia alzano fanno un paio di giri e quasi come ad aspettare che me ne andassi... si rimmetono in acqua appena mi giro di spalle.... ritorno alla moto sento i 2 fischioni... cero di vederli meglio e credetemiun vero spettacolo erano così vicino che si notava benissimo la testa rossa con la striscia gialla al centro... salgo in moto e me ne vado... avverto mio padre di quanto accaduto e lui iastemma tutti i santi perchè voleva venire... magari nei prox giorni ci ritorniamo.... che bello spettacolo

Attento a quando porti tuo padre, ricordate che la caccia è chiusa... [Trilly-77-24.gif]
Si scherza.

Ieri pomeriggio solito giretto in bici fino alla cava che ho vicino a casa e ad aspettarmi trovo 6 marzaiole che tranquillamente nuotano al centro, mi avvicino alla recinzione per poterle vedere meglio con i binocoli e ad 1 metro mi parte una germana, ma lo fà controvoglia........dò un'occhiata nei paraggi e in mezzo alle cannucce vedo il nido con 8/9 uova......

il tempo di una foto col cell, e poi mi sono allontano per non recare ancor disturbo...speriamo che non abbandoni la cova2013-04-06-014.jpg

Ciao,Marco

Ieri pomeriggio solito giretto in bici fino alla cava che ho vicino a casa e ad aspettarmi trovo 6 marzaiole che tranquillamente nuotano al centro, mi avvicino alla recinzione per poterle vedere meglio con i binocoli e ad 1 metro mi parte una germana, ma lo fà controvoglia........dò un'occhiata nei paraggi e in mezzo alle cannucce vedo il nido con 8/9 uova......

il tempo di una foto col cell, e poi mi sono allontano per non recare ancor disturbo...speriamo che non abbandoni la covaVedi l'allegato 38614

Ciao,Marco

io tre giorni fa ho trovato 5 anatrini nati da poco e la madre attirava l'attenzione verso di lei nuotando e sbattendo le ali in acqua,come per dire:prendi me che sono ferita,lascia stare i piccoli.saluti

- - - Aggiornato - - -

il tempo di una foto col cell, e poi mi sono allontano per non recare ancor disturbo...speriamo che non abbandoni la covaVedi l'allegato 38614

Ciao,Marco

io tre giorni fa ho trovato 5 anatrini nati da poco e la madre attirava l'attenzione verso di lei nuotando e sbattendo le ali in acqua,come per dire:prendi me che sono ferita,lascia stare i piccoli.saluti

oggi al nostro lago c'erano una 20na d'alzavole.....non facevano altro che inseguirsi!!!!!!!!!!!!!!!....èèèèèèèèèèè!!!!!!...l'amore!!!!!!!!!!!!!!!
dio padre 20 alzavole... avrei da provare le cariche che sto testando per voi domani vi faccio visita!"! ahhahh

oggi al nostro lago c'erano una 20na d'alzavole.....non facevano altro che inseguirsi!!!!!!!!!!!!!!!....èèèèèèèèèèè!!!!!!...l'amore!!!!!!!!!!!!!!!

Vorrei vedere te se dopo un anno di astinenza nn iseguiresti.......[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

ritornato da roma per lavoro... in un paio di giorni mi sono accorto che negli alberi del centro giravano pappagalli belli grossi verdi e azzurrini e tra le case ogni tanto si udiva un QUAck e qualche germanotto pesantino sfrecciava tra le mura!!..che strana città!! PS anche la prima africanella ho visto

Stesera son riuscito a vedere da vicino un'anatra che girava da qualche giorno per l'isola pescatori e che non riuscivo a riconoscere: 99,9 % femmina di moretta dal collare....
...sarà di ripasso prenuziale?????:eek::D

Tornata e fotografata con iPhone, è chiaramente un uccello in abito incompleto, non è semplice capire cosa sia, potrebbe anche essere Netta eritrophtalma....
ImageUploadedByTapatalk1368046630.418565.jpg

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto