A che Associazione appartenete? (1 utente sta leggendo)

A che Associazione appartenete?

• Federcaccia

Voti: 48 39.7%
  • Arcicaccia

Voti: 2 1.7%
  • Libera Caccia

Voti: 28 23.1%
  • Enalcaccia

Voti: 8 6.6%
  • Confavi

Voti: 6 5.0%
  • CPA

Voti: 5 4.1%
  • Italcaccia

Voti: 4 3.3%
  • Anuu

Voti: 8 6.6%
  • Altro

Voti: 12 9.9%

• Votanti
    121
  • Sondaggio terminato .

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Salve a tutti,
Io sono un "fedelissimo" di Federcaccia.. Non c'è un motivo particolare anche perché non è che io (ed immagino come una buona parte di noi) abbia moltissimi contatti con l'associazione se non per i pagamenti e per qualche rivista che ogni tanto arriva a casa.. Alla fine, però, avendo fatto il corso per il PdA con loro ed avendo il vantaggio che i bollettini annuali (assicurazione e tasse) me li fanno arrivare già pre-compilati direttamente alla mia armeria di fiducia, senza bisogno di perdere tempo, rimango con loro e non sto ad ammattire per cercare qualcos'altro.. In fin dei conti mi sembra che il servizio reso sia puntuale e non troppo dipendioso ed inoltre, tutto sommato, tra quelle principali e più conosciute non credo che ce ne sia una che "brilli" particolarmente più delle altre, fermo restando che la mia è solo una supposizione in quanto non mi sono mai informato in altre associazioni ma sono abbastanza sicuro (e magari mi sbaglierò) che i servizi ed i prezzi siano abbastanza allineati.. Correggetemi se sbaglio ma forse ci potrà essere quella che offre dei gadget un po' più carini o quella che ti manda più periodici a casa ma, in sostanza, immagino che tra quelle più diffuse non ci siano grosse differenze..

Saluti,
R.

io sono a.n.l.c ma non riesco a votare nel sondaggio!!!!!!!!!
forse xchè sono un pò finocchio e il mio voto non conta!!!

Mario prova a votare ora .. ho visto che il sondaggio chiude il 18 novembre 2013 :D

Assicurazione privata (INA ASSITALIA).
Dopo 15 anni di Federcaccia ho deciso di non dare più i miei soldi alle associazioni, visto che non mi sento rappresentato.
Quando vedrò che le associazioni faranno qualcosa per i cacciatori, rientrerò ben volentieri.

Sono in cerca ogni anno di una privata conveniente e con buone coperture assicurative ma non la trovo mai....comunque sia mi sono assicurato rispettivamente i primi 3 anni se non ricordo male con ANUU, CPA Sports e Confavi, poi sono passato all'Ente Produttore Selvaggina da qualche anno e quest'anno, se non riesco ripeto a trovare un'alternativa alla privata, riconfermo con l'EPS che anche come prezzo e coperture assicurative e massimali non è male...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto