Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Quanti tentativi abbiamo fatto io ed insieme a tanti altri ragazzi dal 2006 in poi grazie anche a questo Forum.... te lo ricordi Andrea? C'eri anche te gia' iscritto se non ricordo male...
Con tutti quei numeri di $ che smuoviamo.....a cosa e' servito? Ad una bella ceppa.... Ricordo ancora che fu dato assenso poi a quello che e' oggi il partito Caccia e Ambiente. Gia' allora le AAVV ci guardavano con occhio di traverso....si aggiungeva un pericolo per loro di destabilizzazione all'interno della spartizione dei tesserati AAVV con l'avvento del partito stesso.!!!
Io sono sempre stato da allora fautore di una filosofia..... NON FARE MAI LA PECORA PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE UN LUPO DI SBRANI.
Quanti anni ormai sono che le AAVV, tranne rare eccezioni, hanno fatto qualcosa di tangibile e concreto per i cacciatori?....... UNA VITA.
Adesso visto che siamo noi a scegliere a CHI PAGARE L'ASSICURAZIONE..... basta togliergli il gingillo ( $ £ €) ed il gioco e' fatto.... salta il banco .......soluzione....ASSICURAZIONI PRIVATE....
Se continuate a dargli credito questi si impoltroniscono (come i politici)....perche' come si dice da me ..... ci sono sempre i bischeri che pagano....
La colpa e' nostra ragazzi..... e ormai siamo vittime di un sistema, sistema caccia, che e' lo specchio della situazione politica... UN BAILAME....
Tutti pensano al suo orticello, ognuno difende il suo, tutti si litigano....MA DOVE VOGLIAMO ANDARE???????
Le AAVV non ci difenderanno mai tutte assieme.... ormai sono RADICALMENTE POLITICIZZATE.....
Soluzione? L'ho scritto sopra... o questa volta si coalizzano ad uno stesso comun denominatore (dubito fortemente) o da quest'anno salta il banco ..... tutti POLIZZA PRIVATA.....allora si che muovono il kulo.... SOLO COSI'....
Se volete una mano io ve la do'..... quando c'è da difendere i diritti io sono sempre in prima fila e scrivere a codesti enti non e' un problema.... ma ci vuole gente che ci rappresenti e che sia disposta a perdere del tempo ed io in questo momento non posso assolutamente.
Sono tuttavia molto dubbioso sul risultato in quanto la ns. categoria e' sempre stata disunita e tutto.... un esempio? arrivano i bollettini da riempire ad una persona anziana che non riesce a farlo e glielo riempe l'associazione con "obbligo intrinseco" ;-) di fare la polizza da loro.....
FERMATE QUESTA COSA.....se conoscete persone che non sono in grado riempiteglielo Voi ..... non tutti sono abituati al computer o a sbrigare le cose piu' semplici... indirizziamoci TUTTI su una compagnia alternativa (solo x es. Fondiaria Sai-GENERALI -AXA-etc etc)... facciamo una bella convenzione a livello nazionale e....... VOLETE VEDERE CHE I PANTALONI DELLE AAVV non avranno piu' l'ATTAK o la LOCTITE SOTTO IL KULO????????

Solo una confederazione che ci rappresenti e forse, e dico forse, qualcosina la possiamo dire o fare..... se non altro di non essere asfaltati...la' fuori siamo rimasti 700.000 contro milioni di persone che vogliono far sparire....questo non ve lo scordate mai e se non ci andiamo questa volta uniti.......AUGURI !!!!!!

Ragazzi
Chi mi conosce sa' che la prossima settimana sara' una settimana difficile per me e non sto' a dire altro.
Io l'unica cosa che posso fare....e'.....che conosco un pezzo grosso ad una grossa compagnia assicurativa (molto grande).
Sento se mi puo' fare una convenzione A LIVELLO NAZIONALE (e credo proprio di si) e con carta che canta....... diciamo ciao ad ogni "foraggiamento" alle tanto amate AAVV..... che ne dite....???
Siccome conosco anche i risvolti di tale situazione.... non voglio dar adito a presunti tali favori a mio credito.... quindi invito anche Voi a prendere contatto con compagnie assicurative per tale scopo.
Gia' l'idea di essere addidato come eventuale presunto lucratore di causa...... il tutto MI FAREBBE GIRARE I C O G L I O N I in quanto vivo del mio lavoro e non di girigogoli simili.... SIA CHIARO PRIMA....
Se lo faccio lo faccio perche' non credo e non ho mai creduto alle AAVV per come e cosa sono nate, non fanno il loro .... PER NULLA..... e lo faccio perche' mio figlio un domani "forse" potra' utilizzare questa
meravigliosa passione che continua nel DNA di famiglia.

Fuori le parole dalla bocca.... chi ci vede qualcosa di lucroso... abbia le palle di dirlo.... saro' ben felice di passargli la palla a lui....figuriamoci...
Senza peli sulla la lingua....

Marco la linea da tenere dovrebbe essere quella che hai proposto..Dico dovrebbe perchè in realtà se noi in teoria non pagassimo più le aavv, sono convito che è vero che prenderebbero una bella lezione ma è altrettanto vero che rimarremmo veramente soli contro tutti. Io sono uno di quelli che per scelta dal 2008 non pago più nessun associazione ed ho l'assicurazione privata (ina), ma l'ho fatto per altri motivi che non stò qui a discutere.
Il problema vero è che dobbiamo farci sentire, a mio avviso, in altro modo. Se questa cosa andrà nel dimenticatoio ne prenderemo atto e agiremo di conseguenza, però si potrà dire che ci abbiamo provato.

Andrea che le paghi o meno le AAVV non fanno niente a prescindere, allora i miei soldi li do' a chi mi pare e non certo a loro... io ne ho una privata a prescindere....

Ti capisco Andrea, ma anche con loro saremo non rappresentati.... hai sentito ultimamente (ma anche nel passato immediato) prese di posizione?

Io no.... e quindi.....

Tra i tanti difetti che ho e' che a me piacciono i numeri.... e' il mio lavoro...

Prova ad immaginare......solo ad immaginare e'..... senno' qui qualcuno travisa e ci si perde nella notte dei tempi.....

solo 100.000 cacciatori che scelgono l'assicurazione X anziche' le tradizionali AAVV... vogliamo mettere una media di 80 €???????

sono 8.000.000 di € (otto milioni per gli astigmatici come me).....

Pensi di avere difficolta' a mandare a ramengo le AAVV a vantaggio di una convenzione?

Ti buttano il tappeto rosso e in fondo al tappeto di fanno trovare anche una gheisha (con tutto il rispetto.... solo per capire)

Capisci Andrea? ....... cosa abbiamo ormai da perdere??????

NULLA

Io credo che queste cose quando gliele dici nel "muso" cambieranno rotta di sicuro...comunque per me puoi andare avanti per sentire dove caschiamo con l'assicurazione..poi vedremo..

Ricapitolando abbiamo inviato la lettera a ;

1. beretti.it;
2. polveri dsi e cartucce.it;
3. forum caccia e pesca;
4. il cacciatore.it

Appena inviater ad altri siti aggiornaimo la lista

Marco la linea da tenere dovrebbe essere quella che hai proposto..Dico dovrebbe perchè in realtà se noi in teoria non pagassimo più le aavv, sono convito che è vero che prenderebbero una bella lezione ma è altrettanto vero che rimarremmo veramente soli contro tutti. Io sono uno di quelli che per scelta dal 2008 non pago più nessun associazione ed ho l'assicurazione privata (ina), ma l'ho fatto per altri motivi che non stò qui a discutere.
Il problema vero è che dobbiamo farci sentire, a mio avviso, in altro modo. Se questa cosa andrà nel dimenticatoio ne prenderemo atto e agiremo di conseguenza, però si potrà dire che ci abbiamo provato.

Mandiamo la lettera , se abbiamo risposte bene e le valuteremo...senno' si potrebbe fare delle manifestazioni ai loro congressi...ovviamente autorizzate dai vari questori!
L'importante è non mollare !

Se ci aggiungiamo tutti i forum di armi, tiro, aria compessa etc. sai quante lettere dovete spedire? Centinaia!!!!
Tanto sono tutti direttamente o indirettamente coinvolti.... basta parlare di armi che...... e' tutto nella mischia...

Io credo che queste cose quando gliele dici nel "muso" cambieranno rotta di sicuro...comunque per me puoi andare avanti per sentire dove caschiamo con l'assicurazione..poi vedremo..

1. beretti.it;
3. forum caccia e pesca;
4. il cacciatore.it
5° cacciaestetter.com
6° Il Braccoitaliano.net
7° cacciaconlarco.it
8° ilcolombaccio.it

Agginto......

Telefonato al PEZZO GROSSO ASSICURATIVO....

Ho fatto un errore perdonatemi....Piu' che tappeto rosso mi sa' che ci fanno una medaglia al valore...!!!!!!!!! [rire.gif]

Non gli ho detto niente.... ma ha capito l'antifona.....

Mercoledi' mi incontro con lui, non so' cosa verra' fuori.... e' un business incredibile per la compagnia.

Il ns. vantaggio sara' quello di continuare ad essere quello che siamo (anche se dobbiamo migliorarci molto...soprattutto nel coordinamento.)

P.S. RIPETO..... FATEVI FARE ANCHE VOI CONVENZIONI DA COMPAGNIE ASSICURATIVE.....!!!!!!

OK?

Ciao

P.S. Sia chiaro che se l'idea non vi piace... io non faccio niente.... non ho tempo da perdere per chi non gliene puo' frega' de meno.....
Detto papale papale scusatemi la schiettezza, ma troppe volte nella vita mi sono fatto carico di cose in prima persona
eppoi al conquibus (non so' se si scrive cosi'), mi son girato indietro e non ho visto nessuno....

Aspetterei anche consensi da parte di altri.... l'armata brancaleone sparuta di uomini fa' ridere i polli.

Con amicizia...

1. beretti.it;
3. forum caccia e pesca;
4. il cacciatore.it

PECOS ,,,PERFETTO tira dritto va bem
bene cosi' la maggioranza del Forum e' con te GRAZIE e avanti saluti

1. beretti.it;
3. forum caccia e pesca;
4. il cacciatore.it
5° cacciaestetter.com
6° Il Braccoitaliano.net
7° cacciaconlarco.it
8° ilcolombaccio.it

Pecos la mia adesione e' TOTALE sono assolutamente convinto che questa sia la strada giusta e dobbiamo continuare cosi' contattami in mp o se vuoi il mio cell e' 328 0387317 fammi uno squillo e parliamo meglio saluti

Andrea scusami ma ho letto tutte le 10 pagine solo adesso.
Sono assolutamente d'accordo con l'iniziativa, che estenderei anche gruppi di facebook.
Purtroppo non mi aspetto niente di buono dalle associazioni, ma questo DEVE essere il primo passo.
Forza avanti tutta...... il mio appoggio e' totale e incondizionato

Forza ragazzi siamo sulla buona strada chi e' su facebook dia visibilita' alla nostra proposta io stasera anche se e' da tanto che non ci scrivo apro un post sul Club del Colombaccio e vediamo se aderiscono ANDIAMOOOOOO

Pecos la mia adesione e' TOTALE sono assolutamente convinto che questa sia la strada giusta e dobbiamo continuare cosi' contattami in mp o se vuoi il mio cell e' XXX- XXXXXX fammi uno squillo e parliamo meglio saluti

Pippo
te lo do' per consiglio .... evitiamo di postare in area pubblica nr. di cellulari.... ci leggono anche chi non ci dovrebbe leggere..... per il tuo bene.... :)
Modifica il post..... usiamo i pm.....[16]

La nostra categoria si sta decimando troppo e se non prendiamo provvedimenti arriveremo a un numero al disotto del mezzo milione di cacciatori(ora siamo circa 700.000),e una volta che uno ha tolto di mezzo difficilmente ritorna indietro o combatte con chi ancora pratica......,la politica,le istituzioni e la società civile non ci penseranno proprio più......dopo si avverrà completamente il disegno degli anticaccia,farci finire con le nostre mani......dopo ci potranno fare un film su di noi:c'era una volta il cacciatore italiano!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto