Re: Romania allodole 2012
mi sarebbero interessati dei vari annedoti su come funziona la caccia in africa....se è veramente come viene pubblicizzata...o alla fine è molto ristrettiva
Ciao
x Peppola,
la Caccia in Africa - parlo di Centro e Sud Africa - è naturalmente molto restrittiva, sia per i costi esorbitanti - anche per oche del Nilo,faraone,tortore,quaglie e piccoli selvatici - oltre che i "quadrupedi".
Tutti i cacciatori devono essere tassativamente accompagnati da Cacciatori Professionisti riconosciuti dallo Stato in cui risiedono e sappi che per tutto il Kenya, per esempio, ve ne sono solo 5.
Questi professionisti possiedono massimo 5 fucili ed un numero fissato di cartucce a seconda del calibro e della caccia, ma tutto ciò e custodito sotto chiave nella Caserma della Polizia più vicina alla loro residenza.
Qualche giorno prima dell'arrivo dei cacciatori, il Professionista va in Polizia con la copia dei loro passaporti e comunica l'ora ed il giorno esatto in cui verrà a ritirare armi e cartucce e quando dovrà riportarle.
Guai a ritardare con la consegna: ritiro immediato del patentino di Professionista !!!
Ovviamente stesso discorso per la caccia grossa, dipendendo dal contratto che si fa prima della partenza, si fissa il numero ed il tipo del "quadrupede" da abbattere, se è incluso il costo del trofeo o meno.
Questo in tutte le Nazioni Africane, incluso lo Zambia, Uganda e Nabimia ove c'è un pò di "casino" in più.
Va da se che prima dell'arrivo in Africa si sarà pagato, fino all'ultimo euro, il tutto !!!
Bisogna stare molto attenti alla malaria, febbre gialla, tifo, epatite e.... donne, inoltre mai far battute o apprezzamenti visibili o osceni sull'altro sesso, come nostro normale costume, perchè si potrebbe incappare in qualche mussulmano poco elastico di mente.
Per ora è tutto
P.S.: comunque, potendo, è un'esperienza meravigliosa, fatela !!!
x dimihunt
Verginella è inteso non come neofita di MYGRA o di gite venatorie estere, ma come colui che mostra di scandalizzarsi verso certi scritti come... una VERGINELLA.
Son d'accordo, comunque, con quello che dici.
Ciao
Mimmo Tursi