Situazione richiami 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami 2012

Era proprio una pantegana, vista la sera stessa e cercato di amazzarla con una fucilata, ma non riuscito, allora messo trappole di vischio ma non curate. Le allodole le ha solo ammazzate ma non mangiate se non due o tre rovinate. E pensare che c'erano voluti 5/6 anni per fare una buona batteria. Ma ora con il contributo del grande Botavh ci rifaremo
Masorin

Auguri per la "ricostruzione" della nuova batteria! Una cosa del genere ti deve far girare le oo proprio:(. Parlando invece dei miei amati richiami (ho in stanza 6 merli, 2 t.s. e 5 t.b.) tutti in gamba ,i tordi si sentono cantare sottovoce da alcune settimane.
Sono invece molto curioso di sentire cosa combineranno quest'anno i merli visto che sono al secondo anno di fotoperiodo...

Brutto perderli cosi masorin....tissi io comincerei a bestemmiare e non smetterei più....che nervi....[censored.gif]

accidenti masorin, non provo neanche a mettermi nei tuoi panni, diventerei matto.........comunque pian piano ti risistemi, appena passa la rabbia, intanto vedi se fai la giusta accoglienza all' animaletto che ha combinato il disastro ;-)

tolti 3 merli stamattina, giusto perche' ne ho parecchi in chiusa e non ha senso asserbarli per ottobre, ma davvero non li sfruttero' per nulla, visto che bologna non fara' la preapertura al merlo e qui' non si sa' ancora come andranno le cose, ma nella migliore delle ipotesi saran 2 giorni.......

Lorenzo senti i tre merli te li porto io a fare una mattinata di caccia per l'apertura...no no non mi ringraziare lo so che pensi che per me sia un enorme peso portare i tuoi richiami,[35] ed effettivamente sarà un enorme peso che graverà sulle mie spalle, ma per te questo e altro....[7]

- - - Updated - - -

io ho un problema....apparte mentale...ieri passavo accanto al casottino dove tengo i richiami in chiusa tradizionale e con mio profonda sorprea e allo stesso tempo angosna ho sentito un tordo che cantava!!!!! ni dava proprio secche!!!
Mi devo preoccupare??Devo levarlo dalla stanza??iL PROBLEMA è CHE NON SO QUALE SIA VISTO CHE QUANDO APRO SI CHETA E RIDIVENTA UNO DEI TANTI!!Maledetto...

Ciao Matteo, nelle mie stanze sia b/m che s/c imperano ad oggi le 6 ore che regneranno fino alla fine di ago. Ebbene se passi davanti a quella di bot ne senti almeno 2/3 versicchiare, se invece passi davanti a quella dei sas senti (chiori/chiori) così si chiama, che fa il verso di primavera come gli altri 12 mesi del resto, e altri 2/3 che gli vanno vicino......Non togliere e toccare nulla, se riesci a individuarlo con qualche trucco, ricordati di farmmi sapere come è andato quel bottaccio quando avrà avuto le 14/15 ore. Probabilmente sarà il tuo fuoriclasse......

Per Masorin posso solo dirti, come hanno detto altri, passata l'incazzzzzzatura e altro, ricomincerai a "tirare" insieme una nuova batteria; certo ci si affezziona e ci vogliono anni, anni e quant'altro. L'altro giorno nel mettere due sasselli novelli in batteria con i vecchi, mio figlio (9 anni), volendomi aiutare ha preso le gabbie con molta cura, ma nel metterle per terra, uno ha lasciato l'ala sotto, per cui lascio a te capire. Che fare? Ho solo spiegato a mio figlio i sacrifici, il tempo e la povera bestiolina e che le attenzioni non bastano mai. IBAL per la nuova batteria.

bella sorpresa con un merlo di prima chiusa, messo fuori e dopo 2 giorni ancora coperto, e' partito,
fra qualche giorno inizio ad appenderlo e son proprio curioso di sentir che combina.....
in stanza, al buio, gran baccano di tutto specialmente la notte, soprattutto un merlo vecchio canta giorno e notte e alza pure, ma lo fa' sampre e poi
mi arriva a dicembre senza problemi.......

Bel baccano anche nella mia stanza... ormai non resistono più!!!
Peccato per 2 fringuelli che mi hanno preso evidentemente gli acari e che devo assulatamente curare al più presto.. tossiscono in continuazione... spero di riuscire a guarirli per la stagione altrimenti ciao canto!!!

Merli di preapertura stanno aumentando bene considerato che sono tutti e 2 di prima chiusa...

Ciao Matteo, nelle mie stanze sia b/m che s/c imperano ad oggi le 6 ore che regneranno fino alla fine di ago. Ebbene se passi davanti a quella di bot ne senti almeno 2/3 versicchiare, se invece passi davanti a quella dei sas senti (chiori/chiori) così si chiama, che fa il verso di primavera come gli altri 12 mesi del resto, e altri 2/3 che gli vanno vicino......Non togliere e toccare nulla, se riesci a individuarlo con qualche trucco, ricordati di farmmi sapere come è andato quel bottaccio quando avrà avuto le 14/15 ore. Probabilmente sarà il tuo fuoriclasse......

Speriamo bene Malcom!!!!Ti faccio sapere appena li sento cantare!!!Grazie!!!

Sono a poco+ di otto ore ma si fanno sentire!! Un bottaccio di allevamento fa gia' un bel baccano. Tutto ok, fra 40 giorni spaccheranno!!!

Stamattina, sentite le prime allodole novelle dopo i primi 7 gg di luce .. ancora 20 gg e poi via anche con le vecchie!

come mai max le tiri fuori cosi' presto le novelle?

prispoloni in progresso, un paio mi vanno veramente bene, gli altri stanno ancora studiando, ma son stra contento.Che dire , i 2 merli (uno di 3za e un novello) son 2 macchine da guerra, il novello come note e' anche moooolto gradevole.Se ne e' accorto il mio vecchio e credo sara' aime' la sua ultima prima e ultima chiusa.....Trattate oggi le allodole per la coccidiosi, dai ragazz, 10 giorni e si fa luce in stanza....che bello, per noi capannisti questo credo siano i momenti piu' belli!!!

come mai max le tiri fuori cosi' presto le novelle?

Ciao Bota,

Avendo circa 80 allodole di cui 40 novelle,Le nuove ho deciso ci metterle alla luce il 1 di Agosto con 8 ore di luce.

Così posso all'inizio di Ottobre scegliere le migliori ed inserile nel gruppo delle migliori ..

P.s. grazie per il consiglio delle piume ho iniziato oggi con i pinoli ti faccio sapere.

Max

Ciao Bota,

Avendo circa 80 allodole di cui 40 novelle,Le nuove ho deciso ci metterle alla luce il 1 di Agosto con 8 ore di luce.

Così posso all'inizio di Ottobre scegliere le migliori ed inserile nel gruppo delle migliori ..

P.s. grazie per il consiglio delle piume ho iniziato oggi con i pinoli ti faccio sapere.

Max

ottimo l'avevo immaginato, con tante novelle lo facevo pure io, fai bene.Occhio al caldo mi raccomando.La cura funziona, te lo posso confermare sulle mie pispole che avevano lo stesso problema.Ho visto proprio oggi che stan rimettendo le penne nuove.Se hai problemi chiamami, il mio cell lo hai.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto