G
Guest
Re: quante beccacce si salverebbero ??
Un Setter o pointer che fa lancet da 50 mt non è un setter,è un sei e mezzo,altrettanto inutilizzabile è un cane che va a fermare un selvatico a 600 mt dal conduttore(forse nella grande cerca),tireresti veramente a pochi .
Indi x cui il Beeper che oramai utilizzo da circa 25 anni mi è diventato indispensabile,sopratutto x la caccia in bosco fitto come la macchia mediterranea,non crea stress al cane con il continuo suono del campanaccio nell' orecchio,non crea stress al conduttore costretto a stare sempre all' erta nel seguire ininterrotamente il suono,ora con l' avvento del Beeper One non si darà nemmeno fastidio all' udito dei piu amanti del silenzio.
Non ci Sarebbe alcun problema x la consistenza della regina
Evitando gli abbatimenti alla posta e rispettando i limiti di carniere.
Dubito fortemente,in quanto a 500/600 mt il beeper sopratutto se in zona collinare o montuosa non si sente ,troppo lontano,e dubito e sfido trovare una beccaccia che regge sotto ferma dai 5 ai 7 minuti a secondo del terreno da percorrere nel bosco,addirittura diciamo in macchia mediterranea fitta anche 10 minuti,come ho gia scritto il beeper è strumento utilissimo x il ritrovamento del cane in ferma,ma soprattutto x la localizzazione a in caso di necessità.Brandano ha scritto:Ho appena letto tutti i post che avete scritto su questo argomento, io sono completamente daccordo con l'abolizione di questo strumento , come sarei completamente daccordo a togliere il porto d'armi a chi fa la posta alla beccaccia.
Credo che noi cacciatori siamo il vero male di noi stessi , nel senso che credo che se vogliamo continuare a mantenerci questa splendida passione conservando qualche animale dobbiamo essere i primi a fare dei sacrifici ed imporci un po' di regole un po piu' rigide e dove le regole ci sono ( posta alla Becca) fare in modo che esse vengono rispettate.
Il beeper è uno strumento da carniere, inutile negarlo , se non esistesse il cane fenomeno che va' a fermare una becca a 600m sarebbe un bel canaccio che ti fa dannare l'anima.
Ho assistito personalmente all'uccisione di una becca con cane fermo non si sa da quando e il suo padrone arrivato li dopo un'eternita' che quando gli chiesi il perchè c'avesse messo un'eternita' ad arrivare mi rispose dicendomi che era in cima a quel poggio ( non meno di 500m).
Se quello secondo voi è andare a caccia di beccacce , fatelo pure io preferisco prenderne 10 meno ma vedere lavorare il mio cane.
Credo che se lo vietassero molti cacciatori di beccacce che conosco si metterebbero le mani tra i capelli e non saprebbero piu' come fare ecco il vero motivo per il quale ci si ostina a difendere questo strumento.
Un Setter o pointer che fa lancet da 50 mt non è un setter,è un sei e mezzo,altrettanto inutilizzabile è un cane che va a fermare un selvatico a 600 mt dal conduttore(forse nella grande cerca),tireresti veramente a pochi .
Indi x cui il Beeper che oramai utilizzo da circa 25 anni mi è diventato indispensabile,sopratutto x la caccia in bosco fitto come la macchia mediterranea,non crea stress al cane con il continuo suono del campanaccio nell' orecchio,non crea stress al conduttore costretto a stare sempre all' erta nel seguire ininterrotamente il suono,ora con l' avvento del Beeper One non si darà nemmeno fastidio all' udito dei piu amanti del silenzio.
Non ci Sarebbe alcun problema x la consistenza della regina
Evitando gli abbatimenti alla posta e rispettando i limiti di carniere.