M
Autore
Dal governo hanno dichiarato che d'ora in avanti si lavorerà per i giovani, poi sento che 200.000 statali sono a rischio, tanti ospedali verranno chiusi, tanti tribunali verranno chiusi, verranno abolite prefetture e questure, premesso che il tutto porterà a tantissimi posti di lavoro in meno, oltre che a ridimensionare il già miserevole bene sociale, ancora non ho capito che giovamento ne trarranno i giovani da questo sfacelo; una sola cosa mi è chiara: C'è un ridimensionamento, sul sociale, sui miseri salari, stipendi e pensioni, l'unico ridimensionamento che non c'è è quello ai grossi capitali, agli stipendi altissimi di parlamentari, magistrati, professori e rettori universitari, e manager, si dovrebbe mettere un tetto alle vergognose pensioni e vitalizi d'oro (ma pare sia anticostituzionale, pare sia costituzionale solo il giro di vite sui poveri; poi a ben vedere un piccolo ritocco alla costituzione sugli emolumenti d'oro nooo eh?), ma chissà perchè quello non si può fare? Non si possono ritoccare i loro stipendi e le loro pensioni (talvolta doppi e tripli) di 20/30/40/50/60/70/80/90.000 euro perchè anticostituzionale, e si tende a ridimensionare i già miserevoli stipendi e le pidocchiose pensioni. Una domanda mi sorge spontanea: Ma se si vogliono eliminare gli sprechi, perchè continuare con questa vergogna? Ebbene si ci vorrebbe [21][41][5a][hanged.gif]per questa casta politica.