200.000 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
8
Dal governo hanno dichiarato che d'ora in avanti si lavorerà per i giovani, poi sento che 200.000 statali sono a rischio, tanti ospedali verranno chiusi, tanti tribunali verranno chiusi, verranno abolite prefetture e questure, premesso che il tutto porterà a tantissimi posti di lavoro in meno, oltre che a ridimensionare il già miserevole bene sociale, ancora non ho capito che giovamento ne trarranno i giovani da questo sfacelo; una sola cosa mi è chiara: C'è un ridimensionamento, sul sociale, sui miseri salari, stipendi e pensioni, l'unico ridimensionamento che non c'è è quello ai grossi capitali, agli stipendi altissimi di parlamentari, magistrati, professori e rettori universitari, e manager, si dovrebbe mettere un tetto alle vergognose pensioni e vitalizi d'oro (ma pare sia anticostituzionale, pare sia costituzionale solo il giro di vite sui poveri; poi a ben vedere un piccolo ritocco alla costituzione sugli emolumenti d'oro nooo eh?), ma chissà perchè quello non si può fare? Non si possono ritoccare i loro stipendi e le loro pensioni (talvolta doppi e tripli) di 20/30/40/50/60/70/80/90.000 euro perchè anticostituzionale, e si tende a ridimensionare i già miserevoli stipendi e le pidocchiose pensioni. Una domanda mi sorge spontanea: Ma se si vogliono eliminare gli sprechi, perchè continuare con questa vergogna? Ebbene si ci vorrebbe [21][41][5a][hanged.gif]per questa casta politica.

Re: 200.000

Mario è meglio che non commento..potrei rischiare sicuramente un ban!!
Io dico solo 1 cosa:Sig. parlamentari se veramente 200.000 persone perderanno il lavoro sarà impossibile cercare di uscire dalla crisi...poichè saranno licenziamenti a ruota continua e colpirà tutto l'indotto che crea il pubblico impiego.
Siamo alla frutta ragazzi!!
Saluti Marco.

Mario e Marco i dipendenti pubblici sono il bancomat dei governi, oltre a pagare le tasse prima del percepimento dello stipendio vengono tartassati con 1000 leggi e leggine e non possono esimersi da nulla.....va' benissimo, continuassero pure con questa crociata assurda se licenziano 200000 statali voglio vedere poi dove leveranno le tasse da quegli stipendi, facendo cosi' incentiveranno solo il lavoro nero abbastanza fiorente nel nostro paese perche' la volonta' di beccare i veri evasori che siano essi notai, o avvocati, dirigenti di industria o liberi professionisti etcc etcc non l'hanno mai voluto fare e continuano a prendersela sempre e comunque solo con le stesse persone penalizzate ogni volta.
E poi sarebbero una CASTA i dipendenti pubblici? Si la casta dei piu' fessi di tutti

ragazzi, ma cosa pensavate, di svegliarvi una mattina, e sentire che nella notte la politica aveva cancellato ogni privilegio ad essa? e con ogni privilegio, intendo taglio degli stipendi d'oro, delle pensioni d'oro, dei vitalizi d'oro, e di tutto quello che si può considerare superfluo per amministrare una nazione? se faranno altri 1000 tagli, scordatevelo che lo facciano sulle loro spalle, ma pensate veramente che quando hanno fatto il sondaggio per chiedere agli italiani di indicare gli sprechi, questi non abbiano indicato i privilegi della casta, ma bensì quelli sulla sanità, sulla giustizia, e sulle amministrazioni provinciali??????
mettetevi l'anima in pace, il vero risultato di quel sondaggio, non lo sapremo mai ! perchè se succedesse, la politica dovrebbe solamente alzare i tacchi e togliere il disturbo.
fatevene una ragione, che sono tutti stratagemmi, pre illudere trasparenza, ed usarli invece a loro comodo.
ITALIANIII, SVEGLIA !!!!

Ebbene si ci vorrebbe [21][41][5a][hanged.gif]per questa casta politica.

Quoto quello che ci vorrebbe, perchè l'hanno già dimostrato, metterebbero la tassa sull'aria ma per se non si sono tolti nè si toglieranno mai neanche un centesimo, voterei Grillo se non fosse anticaccia..
Però quando in TV dissero quanto le USL pagano le medicine rispetto a quanto costano, ho condiviso che qualcosa vada rivisto, di certo non tagliando 200 mila posti..

Mario e Marco i dipendenti pubblici sono il bancomat dei governi, oltre a pagare le tasse prima del percepimento dello stipendio vengono tartassati con 1000 leggi e leggine e non possono esimersi da nulla.....va' benissimo, continuassero pure con questa crociata assurda se licenziano 200000 statali voglio vedere poi dove leveranno le tasse da quegli stipendi, facendo cosi' incentiveranno solo il lavoro nero abbastanza fiorente nel nostro paese perche' la volonta' di beccare i veri evasori che siano essi notai, o avvocati, dirigenti di industria o liberi professionisti etcc etcc non l'hanno mai voluto fare e continuano a prendersela sempre e comunque solo con le stesse persone penalizzate ogni volta.
E poi sarebbero una CASTA i dipendenti pubblici? Si la casta dei piu' fessi di tutti

Perchè forse i dipendenti di Ditte o Società private non sono tassati alla fonte? E chi paga le tasse per loro? I famigerati industriali, imprenditori, professionisti ecc con aliquote da strozzinaggio. E allo Stato chi dà i soldi per pagare i Dipendenti Pubblici, ivi compresi i contributi? Domanda retorica la mia.....
Quindi se non c'è nulla di strano se un'Impresa privata licenzia o mette in mobilità dipendenti in esubero, così dovrebbe essere per il settore del pubblico impiego, viste le inefficienze e inutilità di alcuni servizi, enti, strutture.
Sapete cosa mi confidò un mio amico Docente universitario due anni fa: "sono contento che c'è la crisi perchè gli interessi che pago sul mutuo si sono dimezzati e risparmio tanti soldi". Io rimasi stupefatto da tanta ignoranza e egoismo. Il caso poi ha voluto che il fratello di questo personaggio sia un artigiano e che sia andato in grande sofferenza a causa della crisi, con accumulo di debiti fino al pignoramento della casa e dell'opificio.
Un giorno ricorderò a questo "professore" le sue parole, che rimangono impresse a fuoco nella mia mente.........

l'altro ieri sentivo per radio una cosa che ha dello squallido, seguito di tutto quello che hanno annunciato circa la chiusura di tribunali ed enti giudiziari, con conseguente ridimensionamento dei posti di lavoro, il governo sai che fa???
beh come nelle più assurde commedie tragicomiche assume 3 nuovi sottosegretari alla giustizia!
non ho più parole, non voglio entrare nel merito delle decisioni dei grandi burocrati italiani, ma qui si sta tirando un pò troppo la corda, uno di quei tizi vale almeno quanto 10 impiegati, senza considerare vitalizi e benefit vari. IO NON MI SENTO ITALIANO. a pensare che i nostri nonni hanno combattuto per assicurare a questo paese dignità e rispetto, cosa che da un bel pò di anni questi signori stanno calpestando.

rendere un pò più uguali i dipendenti pubblici a quelli privati mi sembra una cosa non solo giusta ma doverosa. Tagliare a prescindere è sbagliato perchè si rischia di tagliare nei posti sbagliati. Non capisco perchè quando ci sono tagli alla sanità debbano sempre essere tagliati posti letto invecece di dirigenti, vice e vice dei vice che pullulano in luoghi tipo ASL e che non fanno veramente una mazza dal mattino alla sera.... Siamo al punto che anche le ASL per investimento comprano palazzi ...ma di che parliamo!??! Ultima chicca di 3 giorni fa ...pare che Lombardo in regione sicilia abbia nominato presidente del collegio dei sindaci di "Sicilia e-servizi", una delle partecipate della Regione più ricche che si occupa di informatizzazione, un ex assessore che si trova in prigione per stalking...
PULIZIA prima dei tagli....

io è meglio che resto in silenzio............altrimenti mi gioco tutto anche l'occasione futura di dare la vita x il bene di mia figlia appena nata!

io è meglio che resto in silenzio............altrimenti mi gioco tutto anche l'occasione futura di dare la vita x il bene di mia figlia appena nata!

Complimenti per la bimba, il resto sono solo chiacchere, farsi la guerra tra poveri mi sembra il massimo del minimo......[eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto