Porcini 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Porcini 2012

we giova'.....sai perche' l' ho chiesto, perche' qui' non si guardan neppure quelli, anzi..........

-----------------------------------------------------------------------
Lorenzo...sapessi quanto sono buoni sott'olio!![birra.gif]

Ieri nei castagni sopra San Piero in Bagno ne ho trovati appena 2. Il terreno è secco e se non piove abbastanza la vedo dura.

Ma da che parte vai? Vicino la Madonna di Corzano o su lungo la strada del passo del Carnaio?
Io di solitito in compagnia di amici vada nella zona sùdi Alfero....ai pozzi....per capirci, ma quest'anno sono riuscito ad andare una volta sola e con pochi risultati, speriamo che piova un po'.
Ciao e in bocca al lupo.

Questa mattina con la speranza che venerdì scorso avesse piovuto abbastanza da bagnare il bosco, io e un mio amico abbiamo fatto una uscita a porcini nella zona di Alfero......rincuorati dalla presenza di qualche auto sul luogo della raccolta, ci siamo diretti fiduciosi nel bosco e invece terreno secco e zero presenza di funghi di ogni tipo.
Peccato, speriamo che "Minosse" lasci presto il posto a qualche bella pioggia.
Ciao a tutti.

Ma da che parte vai? Vicino la Madonna di Corzano o su lungo la strada del passo del Carnaio?
Io di solitito in compagnia di amici vada nella zona sùdi Alfero....ai pozzi....per capirci, ma quest'anno sono riuscito ad andare una volta sola e con pochi risultati, speriamo che piova un po'.
Ciao e in bocca al lupo.

Scusa il ritardo. Sono andato al bivio successivo a quello per lago Pontini salendo da San Piero in Bagno. Da quel giorno ho dovuto abbandonare il tutto per un piccolo intervento chirurgico e ho saputo,da fonte certa, che nelle zone più in ombra e bagnate, ne sono stati trovati abbastanza. Ed io sdraiato sul divano a guardare Wimbledon. Che nervosismo.
In un canalone che ho indicato ad un vicino di casa, questi ne ha trovato circa 2 kg. Beninteso non gli ho indicato proprio il posto esatto. Però quando è venuto a farmeli vedere e a darmene 4 per condire le tagliatelle, il fegato per poco mi scoppiava ed io devo stare fermo per ancora 20 giorni.

Scusa il ritardo. Sono andato al bivio successivo a quello per lago Pontini salendo da San Piero in Bagno. Da quel giorno ho dovuto abbandonare il tutto per un piccolo intervento chirurgico e ho saputo,da fonte certa, che nelle zone più in ombra e bagnate, ne sono stati trovati abbastanza. Ed io sdraiato sul divano a guardare Wimbledon. Che nervosismo.
In un canalone che ho indicato ad un vicino di casa, questi ne ha trovato circa 2 kg. Beninteso non gli ho indicato proprio il posto esatto. Però quando è venuto a farmeli vedere e a darmene 4 per condire le tagliatelle, il fegato per poco mi scoppiava ed io devo stare fermo per ancora 20 giorni.

Non ti preoccupare se non piove ti garantisco che non ti perdi nulla, anzi ti risparmi solo della fatica.
Cmq tanti auguri di pronta guarigione.
Ciao

ieri sera giretto come alsolito...nulla ..nemmeno i "matù" (funghi non commestibili)...però un incontro inaspettato dopo moltissimi anni...in un certto senso mi ha fatto piacere...
prima..........vipera1.jpg dopo....vipera.jpg vipera aspide a 20 mt dal capanno...dopo tutto il trambusto e la pulizia,queste non sen vanno...

ieri sera giretto come alsolito...nulla ..nemmeno i "matù" (funghi non commestibili)...però un incontro inaspettato dopo moltissimi anni...in un certto senso mi ha fatto piacere...
prima..........Vedi l'allegato 30839 dopo....Vedi l'allegato 30840 vipera aspide a 20 mt dal capanno...dopo tutto il trambusto e la pulizia,queste non sen vanno...

..........chissa' rinaldo, se ha fatto piacere anche a lei , ahahah..........brutto il mal di badile[up.gif]

per sta volta gli è andata bene....ero di buon cuore...troppo vulnerabile....mi faceva pena...eravam li in 2 ..io l'ho fotografata...poi me ne sono andato...cmq non durerà molto..perchè proprio li sopra ci stavano 4 bei pianoni che son dicasa...(ormai sono anni che nidificano..).per non parlar dei ricci......

per sta volta gli è andata bene....ero di buon cuore...troppo vulnerabile....mi faceva pena...eravam li in 2 ..io l'ho fotografata...poi me ne sono andato...cmq non durerà molto..perchè proprio li sopra ci stavano 4 bei pianoni che son dicasa...(ormai sono anni che nidificano..).per non parlar dei ricci......

che sono i pianoni?

che sono i pianoni?
perdonatemi..anche qui fa caldo..ho dimeticato una _o_ [allah.gif] poianoni..ossia le poiane.... modo di dire della zona

- - - Aggiornato - - -

[13] xò una badilata!!!!!
tornando ai funghi,poi noi volgiamo sentire il risotto con i porcini......no le foto!!!!!!!!!!!!
ciao
hai ragione...ma per ora nisba risotto...sono finianche quellsecchi dell'anno scorso...
per la badilata...non era possibile...ero di ritorno e manco a farlo apposta senza il mio "inseparabile" bastone....

:O:O io non ci avrei pensato due volte!!!

Qua dalle mie parti nei primi di agosto c'è la sagra del fungo porcino.. ogni hanno gli organizzatori mi dicono sempre che ne trovano meno.. per via della mancata pioggia .. Non vorrei dire una fesseria però mi sa che anche quest'anno tra botte di caldo di Minosse, Circe ed Ulisse, che hanno asciugato tutta la terra e la mancanza di acqua che qui da me è mancata, i funghi purtroppo si faranno attendere.. [huh.gif]

Qua dalle mie parti nei primi di agosto c'è la sagra del fungo porcino.. ogni hanno gli organizzatori mi dicono sempre che ne trovano meno.. per via della mancata pioggia .. Non vorrei dire una fesseria però mi sa che anche quest'anno tra botte di caldo di Minosse, Circe ed Ulisse, che hanno asciugato tutta la terra e la mancanza di acqua che qui da me è mancata, i funghi purtroppo si faranno attendere.. [huh.gif]

Anche da noi, io personalmente sono andato anche durante la stagione venatoria e veramente poca, anzi pochissima roba

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto