Eni fa lo sconto di 20 centesimo nei week end (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Eni fa lo sconto di 20 centesimo nei week end

Si sarà certo una speculazione l'ho detto all'inizio del post.. ma ora come ora conviene dar retta a queste offerte ... Q8 o ENI a me va bene tutto... basta pagare meno il gasolio e la benzina... non credete?

E' un gesto apprezzabile visti i tempi che corrono; tuttavia penso che i prezzi dei carburanti in Italia siano fuori da ogni legge di Dio!!!
E' ancor più assurdo pensare che è una cosa voluta quella di portar avanti lo sfruttamento di benzina e gasolio, in quanto se volessero, già sono pronte sul mercato auto elettriche (vedi smart for two electric) dalle ottime finiture, componentistiche di pregio ed emissioni ZERO. Pensate che con una ricarica da una normale presa di corrente di circa 8 ore garantisce 120 km di autonomia (penso che per chi non macina chilometri per lavoro, potrebbe essere ottima...)
A questo punto che dire??? Che si lamentino dei terremoti poi i petrolieri...
Magari dico una cazzata, ma penso che se si continua a togliere materiale greggio da sotto terra, prima o poi mi sembra una cosa normale che la terra crolli per riempire i vuoti creati, e li allora giù a piangere per i disastri...
Speriamo che prima o poi le cose cambino, altrimenti siamo messi proprio male!

Attenzione agli specchi per le allodole. Due settimane fa parlavo con un gestore Agip di Urbino e mi diceva che ogni giorno chiamava la direzione prezzi lamentando il fatto che i prezzi applicati dalla compagnia erano troppo alti rispetto alla concorrenza e che le vendite si erano ridotte di molto. Evidentemente le lamentele sono state tante e la compagnia ha deciso di lanciare la campagna di sconti. Ora, sconto compreso, il prodotto costa poco meno di quello che alcuni gestori applicano correntemente.....
Ma chi vogliono prendere in giro.....
Comunque Q8 1.50 gasolio e 1.60 benzina, mentre agip-ip circa 1.60-170 a sconto applicato. Vi rendete conto quanti soldi ci rubano queste canaglie e che danno creano all'economia?

Questa si chiama concorrenza, sarebbe ora che se la facessero sti ladri, peccato che lo sconto inizia solo alle 13.00 del sabato e finisce la domenica alle 24.00, si sono formate delle file e in poche ore molte pompe hanno esaurito tutto, lo dovrebbero fare durante la settimana lavorativa, comunque servirà a calare i prezzi di tutte le compagnie se vogliono vendere carburante, anche perchè il consumo è sceso di parecchio, la gente ci pensa due volte prima di muoversi, il traffico è calato di più del 30%, il mio percorso a/r con Roma quest'inverno è stato ai livelli di fine luglio/agosto quando Roma si spopola, ci sono meno macchine in giro.

Sono convinto che presto gli altri gestori si adegueranno perchè la fila di questi giorni ai distributori è stata sicuramente un campanello d'allarme per gli altri gestori.. :D

lo sconto e' di dieci centesimi e non di venti.. per la benzina si passa da 1,70 a 1,60,invece per il gasolio da 1,60 a 1,50...
se la matematica non e' un' opinione lo sconto e' di dieci:p

Mai vista così tanta gente a far la fila nei distributori dell'Agip qui a Cagli....pensavo erano in pochi a considerare i prezzi della benzina (e io sono di sicuro uno di quelli, la metto sempre dove costa meno) e invece....

Matteo oggi giorno con sta crisi dove si risparmia conviene andare.. un euro oggi... un euro domani.... e ti fai il pieno gratis.. :D

Io che viaggio faccio così.. dove costa meno la metto.. faccio come te :D

Oggi alla radio hanno detto che i prezzi per questo fine settimana saranno di 1,58 euro per la benzina e di euro 1,48 per il gasolio (2 centesimi in meno rispetto alla scorsa settimana)

lo sconto e' di dieci centesimi e non di venti.. per la benzina si passa da 1,70 a 1,60,invece per il gasolio da 1,60 a 1,50...
se la matematica non e' un' opinione lo sconto e' di dieci:p

Si si dai.. lo sappiamo tutti che eri forte in matematica caro luchero!!!!! gasate manco però veccio!!!! [Trilly-77-24.gif]

Mi son fatto 10 macchine di fila e ho fatto sto pieno a 1,48, non sarebbero niente se non ci fosse ancora gente incapace, che ti fà perdere tempo alla pompa o ti chiede come si fà, comunque la cosa funziona, anche la Total Erg già da ieri ha abbassato il gasolio a 1,539.

Si oggi ho visto pure io che è scesa sia la benzina che il gasolio di 20 centesimi.. e che gli altri gestori hanno incominciato a stare al passo con la concorrenza..

Queste cose fanno piacere... ma è chiaro la speculazione che c'è stata a questo punto.. :D

certamente non l'hanno fatto per amor di patria hanno abbassato il prezzo perchè vendevano poco,la gente prendeva la macchina solamente per cose di cui non poteva fare a meno,comunque a parte tutto ben vengano queste iniziative.saluti.

1580\1480 eni calato ancora il prezzo....ma quanto c....o ci ''rubavano''?
pap

E' vero Mario ci hanno fatto un bel "servizietto al portafoglio"
e' chiaro che hanno fatto cartello...... e ci hanno spennato....
Ieri e oggi file lunghissime ai distributori per fare il pieno
Ma anche altre compagnie stanno scendendo al prezzo Eni....

Rispetto allo scorso week-end qui è calato ulteriormente il prezzo. Il gasolio (che metto io) costa 1,479 euro contro gli 1,500 di domenica scorsa. Si rivà a fare il pieno!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto