Qualcuno di voi ha mai provato questa nuova cartuccia della romana munizioni ?? 28.5 gr pb10 ??? ( vorrei provarla ad allodole )
Grazie delle risposte... !
Grazie delle risposte... !

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non la conosco io uso ANIGRINA LAMELLARE della RM e fa' pauraveramente eccezzionale in tutti i periodi.............poi
dalla parola si evince un miscuglio di polveri sipe s4 chissaì che bomba sara'?
io uso n.10 e 13 dalla quaglia ai tordi mi trovo benissimo con questa numerazio con tiri anche lunghi, quanto le pagate queste cartucce^?grande cartuccia bossolo in plastica tipo 2 32g la mia preferita piombo 9
della romana munizioni c'è la dispersante che è una bomba...le sterminio invece mi hanno deluso parecchio
Quindi nessuno le conosce !?[/QUOTE
la prossima settimana vado alla romana munizioni per vedere una doppietta express 30/06 ne parlo con claudio di questa cartuccia e po riferisco
ciao ma voi pensate che non abbiano fatte delle prove prima di metterle in commercio io uso le RM ANIGRINA e non ne fallisce una, quindi penso che sia affidabile ditta .Lo so che sipe ed s4 sono simili, ma perchè fanno questi miscugli di polvere? Quali sono i vantaggi?
E soprattutto, preparando la miscela di polvere prima di caricarla nei bossoli (presumo per questioni di praticità), come fanno ad esser sicuri che poi nella cartuccia, la percentuale di polveri calcolata nella miscela iniziale sia la stessa?
Come fanno a garantire quindi valori pressori e di velocità costanti?[diable.gif]