RC jk6 ed S4,chi le conosce?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

innesco ns686 su tutte. per la piccola migratoria bossolo t1 alt 67 chiusura a 65 con SG da 25; per quelle caricate con il pb 5 sempre SG da 25 bossolo t3 della NB da 70 chiusura a 68.
Ciaooo!!!

...mi hanno consigliato questi due tipi di cartucce per la caccia ai tordi,Rc jk6 33gr e Rc S4 33 gr,entrambe in piombo 8 o 9. La prima mi hanno detto che va benissimo con clima freddo e tramontana,la seconda con clima umido e scirocco!! Possono andare?? Chi di voi le conosce?? Grazie,ciao...

Quest'anno ho sparato solo queste 2 cartucce. La jk6 fino a meta' novembre e poi quasi sempre la S4. Che dire....secondo la mia modestissima esperienza la jk6 dell' Rc e' superiore all' S4. Unica cosa negativa e' che sono un po' forti e quando spari 300-400 cartucce al giorno diventano pesanti sia per il mal di testa che per l'udito. Pero' sono cartucce fenomenali, le adoro....la prossima stagione di caccia le sparero' ancora a meno che' il prezzo non sale alle stelle. Ovviamente solo pallini n 10, i piu' indicati per i tordi.
Le jk6 nel mese di ottobre e novembre sono state formidabili, costanti e non perdonavano nonostante il clima caldissimo qui in Puglia.

innesco ns686 su tutte. per la piccola migratoria bossolo t1 alt 67 chiusura a 65 con SG da 25; per quelle caricate con il pb 5 sempre SG da 25 bossolo t3 della NB da 70 chiusura a 68.
Ciaooo!!!
Penso che nelle tue chiusure ci sia qualche errore.......in generale i boss.67 chiusi a orlo tondo si chiudano intorno a 62/62,5mm, quello di 70mm che poi di solito è 69mm circa viene chiuso in media a 64mm, ora mi sembra strano che riesci a fare l'orlatura su 1 o 2 mm di bossolo libero.....
Ciaoooo

Quest'anno ho sparato solo queste 2 cartucce. La jk6 fino a meta' novembre e poi quasi sempre la S4. Che dire....secondo la mia modestissima esperienza la jk6 dell' Rc e' superiore all' S4. Unica cosa negativa e' che sono un po' forti e quando spari 300-400 cartucce al giorno diventano pesanti sia per il mal di testa che per l'udito. Pero' sono cartucce fenomenali, le adoro....la prossima stagione di caccia le sparero' ancora a meno che' il prezzo non sale alle stelle. Ovviamente solo pallini n 10, i piu' indicati per i tordi.
Le jk6 nel mese di ottobre e novembre sono state formidabili, costanti e non perdonavano nonostante il clima caldissimo qui in Puglia.

ciao Cipolla,
sparando 300/400 cartucce al giorno ,quanti uccelli riesci a prendere ? (semplice curiosità)
cordialmente
France49

Ovviamente non tutti i giorni si sparano 300-400 cartucce ma solo nei giorni migliori. Mediamente un 200-225 cartucce al giorno, qualche volta anche meno....
Di uccelli ne prendo 10, 15 o una ventina al giorno anche perche' e' vietato farne di piu'.

sinceramente non faccio molto caso all'altezza della cartuccia chiusa.Chiudo finchè non sento + suonare il piombo le misure sicuramente saranno veritiere le tue comunque se vai a colombacci,prova a fare qualche cartuccia con quella dose,nn ti pentirai!!!
In teoria non so quanta pressione possano avere,so solo che vanno da dio!!!
Ciaooo!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto