Criminali a Malta (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Criminali a Malta

Se le deroghe date dalla regione servono a permettere queste cose fanno bene a contrastarle, Malta fa parte della U.E. e non puo' fare come gli pare e piace si deve adeguare agli altri paesi membri

Cicalò te voi mette in testa che a Malta proprio perchè è un'isoletta senza sbocchi non possono eliminargli tutte le tradizioni, la prima fra tutte la migratoria primaverile, gli hanno concesso 5 tortore a maggio, che forse diventano 10- 15 per me è giusto, sono 10-15.000 cacciatori non è un gran danno confronto a Paesi come Italia, Grecia o Francia, stanno li circondati dal mare che altro possono fare se non cacciare o pescare, è un'altra condizione, io la vedo così.

Il bracconaggio è un'altra cosa, quelli che sparano ad uccelli protetti vanno resi innocui, non è che ci vuole tanto
è un'isola basta togliergli il PDA, il fucile e FUORI DALLE PALLE!!!!!
A Malta ci sono stato nel 90 e sò di che parlo.

Deroghe o non deroghe il bracconaggio sara sempre una piaga. Magari possiamo fare come fanno in altri paesi dell UE, questo ci avevano garantito prima di votare nell referendum per entrare in Europa. Ma tutto e andato via con il vento.

Deroghe o non deroghe il bracconaggio sara sempre una piaga. Magari possiamo fare come fanno in altri paesi dell UE, questo ci avevano garantito prima di votare nell referendum per entrare in Europa. Ma tutto e andato via con il vento.

Mi spieghi Mosti il motivo di questo inutile bracconaggio? E' solo un tiro a segno o è una tradizione come quella che ancora resiste sullo stretto di Sicilia?
Non posso pensare che non è possibile stroncare questo fenomeno su una piccola isola se non con la connivenza e menefreghismo da parte delle Istituzioni.

Ragazzi ma stiamo ancora a commentare i video degli animalari? Ma non abbiamo imparato niente dopo tutti sti anni che ci massacrano?
Io de sta gente non mi fido MAI!!! E spazio non gliene do!
Ibal a tutti i cacciatori Maltesi che rispettano le regole, anche se con la scusa dell'Europa gliene impongono sempre di più e di più stupide. Ma noi sto film l'abbiamo gia visto. E siamo andati al macello zitti come le pecore!!

Cicalò te voi mette in testa che a Malta proprio perchè è un'isoletta senza sbocchi non possono eliminargli tutte le tradizioni, la prima fra tutte la migratoria primaverile, gli hanno concesso 5 tortore a maggio, che forse diventano 10- 15 per me è giusto, sono 10-15.000 cacciatori non è un gran danno confronto a Paesi come Italia, Grecia o Francia, stanno li circondati dal mare che altro possono fare se non cacciare o pescare, è un'altra condizione, io la vedo così.

E come no e certo allora visto che sono isolette apriamo pure a Pantelleria a Lampedusa etcc etcc ma che stai a di' Gianni, quelli sparano ai falchi ammazzano tutto quello che gli passa in capo e gli dai pure ragione? Aspetta mo' vedrai che ti invitano da loro

certi comportamenti vanno bloccati sempre e comunque, poi sparare in tempo primaverile e' una cosa da condannare sempre!

Cosa vuuoi sentenziare pure da noi si cacciava in primavera 30 e piu' anni fa facendo grossi danni, poi meno male c'abbiamo messo una pezza e ce la stanno mettendo tutti i paesi della Comunita' Europea, uccidere tortore e quaglie che arrivano e non potranno riprodursi e' un danno per tutti, se poi ci metti che si mettono a sparare a falchi e poiane a roindini e gruccioni e' pure peggio, noi si dovrebbe essere in prima linea a bocciare questi comportamenti vergognosi e se li appoggiamo non siamo meglio di loro, cosi' diamo modo a chi ci odia di poterci attaccare ancora di piu'....non credi forse?

Cosa vuuoi sentenziare pure da noi si cacciava in primavera 30 e piu' anni fa facendo grossi danni, poi meno male c'abbiamo messo una pezza e ce la stanno mettendo tutti i paesi della Comunita' Europea, uccidere tortore e quaglie che arrivano e non potranno riprodursi e' un danno per tutti, se poi ci metti che si mettono a sparare a falchi e poiane a roindini e gruccioni e' pure peggio, noi si dovrebbe essere in prima linea a bocciare questi comportamenti vergognosi e se li appoggiamo non siamo meglio di loro, cosi' diamo modo a chi ci odia di poterci attaccare ancora di piu'....non credi forse?

Io non li giudico e non li condanno per la migratoria consentita, la loro condizione è diversa dalla nostra, se invece di stare ad Ostia abitavi a Ventotene o a Ischia tu a caccia non ci saresti potuto andare perchè parco, non mi sembra giusto che certe piccole comunità per isolazionismo non debbano avere le stesse possibilità, tu te ne vai in Sardegna, in Toscana a Guadagnolo, ma un Maltese a caccia n'do ***** và? In Libia?
Sono solo qualche migliaio, molti ma molti meno in una domenica di pistamentucce romani a lodole e tordi, che danni possono fare, quante tortore possono ammazzare? Dall'Africa ne arriva in Europa un fiume ogni anno, a malta ce ne passano una percentuale insignificante, il fatto è che in Europa i nordici vogliono imporre ai mediterranei..... chissà da dove partono le limitazioni che vorrebbero gli ambientalisti italiani e l'Ispra sui turdidi [26]...Cicalò medita e amplifica la tua visuale.

I falchi e il non consentito sono un'altra cosa, vanno repressi e non è difficile, perchè da Malta non si scappa.

Sono solo qualche migliaio, molti ma molti meno in una domenica di pistamentucce romani a lodole e tordi, che danni possono fare, quante tortore possono ammazzare? Dall'Africa ne arriva in Europa un fiume ogni anno, a malta ce ne passano una percentuale insignificante, il fatto è che in Europa i nordici vogliono imporre ai mediterranei..... chissà da dove partono le limitazioni che vorrebbero gli ambientalisti italiani e l'Ispra sui turdidi ...Cicalò medita e amplifica la tua visuale.

Continuiamo a ragionare cosi' e continuiamo a far male alla caccia! IO a caccia ci vado 4 mesi scarsi i Maltesi ci vogliono andare 12 mesi su 12 bene ci andassero e poi non lamentatevi se non c'e' piu' un caxxo in giro.....

Le cacce tradizionali in Italia erano pure il vischio e le tagliole e giustamentre sono state abolite oltre alle reti, che vuol dire che dobbiamo tornare indietro? IO spero che sta' gente venga beccata prima o poi devono finire ste' vergogne!

be ragazzi ma perche ci fate cosi.....ci avete impicati prima di conoscere i nostri numeri...be ragazzi sto da un po su quseto forum e chi mi conosce in chat sa che so sincero..i nostri carniere sono molto scarsi paragonati hai vostri noi qui per tirare 2 botte ce ne andiamo al estero avaolte faccio piu di una sett senza tirare una botta...ci ammaziamo fra di noi..e quello che volgiono gli anti caccia....

Sono solo qualche migliaio, molti ma molti meno in una domenica di pistamentucce romani a lodole e tordi, che danni possono fare, quante tortore possono ammazzare? Dall'Africa ne arriva in Europa un fiume ogni anno, a malta ce ne passano una percentuale insignificante, il fatto è che in Europa i nordici vogliono imporre ai mediterranei..... chissà da dove partono le limitazioni che vorrebbero gli ambientalisti italiani e l'Ispra sui turdidi ...Cicalò medita e amplifica la tua visuale.

Continuiamo a ragionare cosi' e continuiamo a far male alla caccia! IO a caccia ci vado 4 mesi scarsi i Maltesi ci vogliono andare 12 mesi su 12 bene ci andassero e poi non lamentatevi se non c'e' piu' un caxxo in giro.....

Le cacce tradizionali in Italia erano pure il vischio e le tagliole e giustamentre sono state abolite oltre alle reti, che vuol dire che dobbiamo tornare indietro? IO spero che sta' gente venga beccata prima o poi devono finire ste' vergogne!

Visto che te ne sei uscito ti dico che vischio tagliole e reti sono molto più ecologiche de na fucilata, con una fucilata cè il non ritorno ed inquini col piombo, con una rete puoi liberare l'uccello, se è femmina, se è un bell'esemplare, potresti perfino cacciare fino a marzo se ti impegni a rilasciare tutte le femmine, appenderei senza rimpianti il fucile al chiodo per cacciare con la rete a me interessa solo cacciare, con qualunque cosa.
La roba cè basta cercarsela conoscendo i posti e facendo i km, Malta non c'entra un cavolo con le nostre purghe, sono 4 gatti confronto ai nostri 700.000, comunque è inutile continuare è dall'altr'anno che fai polemiche con quel filmato su Youtube, non sai nemmeno se è stato fatto a Malta.

be ragazzi ma perche ci fate cosi.....ci avete impicati prima di conoscere i nostri numeri...be ragazzi sto da un po su quseto forum e chi mi conosce in chat sa che so sincero..i nostri carniere sono molto scarsi paragonati hai vostri noi qui per tirare 2 botte ce ne andiamo al estero avaolte faccio piu di una sett senza tirare una botta...ci ammaziamo fra di noi..e quello che volgiono gli anti caccia....

Kunfors IO non impicco nessuno ma se le deroghe che vi danno servono per sparare a tutto quello che passa allora scusami ma non meritate queste deroghe....non si puo' vedere uccidere falchi e poiane, gruccioni e rondini etcc etcc questi non sono cacciatori ma bracconieri e siete VOI cacciatori onesti che li dovete fermare, se non lo fate allora vuol dire che li appoggiate e mi dispiace ma questo fa male alla caccia!

Visto che te ne sei uscito ti dico che vischio tagliole e reti sono molto più ecologiche de na fucilata, con una fucilata cè il non ritorno ed inquini col piombo, con una rete puoi liberare l'uccello, se è femmina, se è un bell'esemplare, potresti perfino cacciare fino a marzo se ti impegni a rilasciare tutte le femmine, appenderei senza rimpianti il fucile al chiodo per cacciare con la rete a me interessa solo cacciare, con qualunque cosa.
La roba cè basta cercarsela conoscendo i posti e facendo i km, Malta non c'entra un cavolo con le nostre purghe, sono 4 gatti confronto ai nostri 700.000, comunque è inutile continuare è dall'altr'anno che fai polemiche con quel filmato su Youtube, non sai nemmeno se è stato fatto a Malta.

Mi fa specie che proprio TE che sei un cacciatore appoggi queste versioni......vabbe' sicuramente ho un altro approccio con la caccia e sono ben contento di essere l'opposto di TE e di chi appoggia certe teorie al giorno d'oggi. Continuate cosi' e poi non vi piangete addosso se ce la chiudono! Le trappole e il vischio sono ecologiche? Vabbe' dai lassamno perde che e' meglio...

Mi fa specie che proprio TE che sei un cacciatore appoggi queste versioni......vabbe' sicuramente ho un altro approccio con la caccia e sono ben contento di essere l'opposto di TE e di chi appoggia certe teorie al giorno d'oggi. Continuate cosi' e poi non vi piangete addosso se ce la chiudono! Le trappole e il vischio sono ecologiche? Vabbe' dai lassamno perde che e' meglio...[/QUOTE]

Io sono quello che sono e sono fiero di pensarla così, io non appoggio nessun sparatore, perchè quelli che vedi nel film sono sparatori, il bracconiere trae vantaggi dalle sue imprese vende o mangia ciò che braccona, quelli sono stupidi sparatori non cè nessun senso in quello che fanno.
La caccia con le reti e col vischio sono ecologiche senza se e senza ma, l'ho fatta da ragazzino e sò quello che dico.

Chi non l'ha fatta da regazzino eh Gianni io prendevo i cardellini col vischio sui cardi ma con le reti non l'ho mai fatta e poi andavo con la fionda dappertutto ma un conto e' averli fatti 30 e piu' anni fa e un conto e' farla ora....quelli dei video vanno condannati senza se e senza ma ci mettono in cattiva luce , semmai ce ne fosse bisogno, davanti a tutti e in un forum pubblico dovremmo prenderne le distanze tutti quanti

Per questioni di corna nello stretto di messina si sparava agli adorni dalle case.......
ora non si fà più ......molti controlli ( alle mogli [Trilly-77-24.gif] ) hanno debellato il bracconaggio

[17][Trilly-77-24.gif]

Sì, MA PRENDO SPUNTO DA ALCUNE RIFLESSIONI X ME GRAVI, INDIPENDENTEMENTE DAL CASO MALTA, X RIBADIRE CHE:
"è ORA DI FINIRLA COL SOLIDARISMO TOUT COURT"
"è ORA DI FINIRLA COL VIVI E LASCIA VIVERE"
"è ORA DI FINIRLA COL TENTARE DI GIUSTIFICARE SITUAZIONI INAMMISSIBILI E COL RIBALTARE LE FRITATTE DIETRO IL LUOGO COMUNE: "CHI NON HA MAI SBAGLIATO, SCAGLI LA 1^ PIETRA"
"è ORA DI FINIRLA COL CONCETTO DI TRADIZIONI CHE GIUSTIFICANO TUTTO E TUTTI".

IL MONDO, I SUOI VALORI SOCIALI E LE SUE REGOLE SI EVOLVONO ED IN UNA SOCIETà CIVILE OCCORRE ADEGUARSI AD ESSI, ESSENDO INAMMISSIBILE L'ANARCHIA DEI COMPORTAMENTI E LE GIUSTIFICAZIONI DI CHI COMPIE CERTI ATTI.

CERTO TUTTI SBAGLIAMO, GUIDANDO COME ANDANDO A CACCIA, io stesso lo faccio e l'ho fatto talvolta, MA QUI SI PARLA DI COMPORTAMENTI COSì GRAVI CHE io CON QUELLA GENTE NON HO NULLA A CHE VOLER SPARTIRE, POSSO LIBERAMENTE E TRANQUILLAMENTE CRITICARLO E PREFERISCO UN VERDE PULITO IDEOLOGICAMENTE A SIMILI PERSONAGGI CHE SI PROFESSANO CACCIATORI E SONO SOLO BRACCONIERI.

BASTA CON QUESTE SITUAZIONI DI DOVER SEMPRE DARE AI VERDI QUANDO C'è GENTE IN MEZZO A NOI CHE CON LA PAROLA CACCIATORE NON CENTRA UNA BEATA ****-MAZZA-SEGA ED IO CON QUESTI NON MI ALLEO, NON CI PARLO, NON ME NE FREGA SE GLI RITIRANO LA LICENZA, ANZI SONO CONTENTO ..... . NON FACCIO LA SPIA ECCO IL MIO LIMITE DI ACCETTAZIONE VERSO COSTORO.

UN CACCIATORE CHE SI COMPORTA DA BRACCONIERE VA PERSEGUITO E CONDANNATO PIù DI TUTTI PROPRIO DALLA NS CATEGORIA XCHè TRADISCE E FA DANNI A TUTTI QUELLI CHE POSSONO ANCHE SBAGLIARE E COMPIERE INFRAZIONI AMMINISTRATIVE, MA NON CERTO FANNO CERTE COSE O SI PONGONO IN SITUAZIONI DI SOLIDARIETà CON QUESTI SQUALLIDI PERSONAGGI CON UN FUCILE IN MANO.

C'è CHI FA CAGATE GRAVISSIME E CON LA CACCIA, TRADIZIONI O MENO, NON CENTRANO UNA **** E LE TRADIZIONI DEI MIEI NONNI E ZII NON ERANO CERTO QUELLE ..... SI ACCONTENTAVANO DEL PEZZO O 2 SEMPRE PIUTTOSTO CHE TANTI UNA VOLTA AD ES. ..... COSì LI FACEVANO SEMPRE E SI DIVERTIVANO SEMPRE; NON ANDAVANO D'ESTATE A SPARARE A DS E MANCA; AIUTAVANO LA FAUNA IN DIFFICOLTà CON LA NEVE; USAVANO SEMPRE E SOLO LA DOPPIETTA; TIRAVANO A TIRO; ECC. ECC..
Io NON sono degno di loro, xchè uso l'automatico, tiro anche lungo, se ci sono voli cerco di raggiungere la quota maxima, e così via, MA QUELLE ROBE CHE SI VEDONO DA PARTI DI CERTI PERSONAGGI ARMATI DI FUCILE DA CACCIA ..... PROPRIO NO E LI CRITICO E CRITICHERò SEMPRE: DEVONO SCOMPARIRE DAL MONDO CACCIA XCHè SONO IL MALE ASSOLUTO DELLA CATEGORIA.

Sì, MA PRENDO SPUNTO DA ALCUNE RIFLESSIONI X ME GRAVI, INDIPENDENTEMENTE DAL CASO MALTA, X RIBADIRE CHE:
"è ORA DI FINIRLA COL TENTARE DI GIUSTIFICARE SITUAZIONI INAMMISSIBILI E COL RIBALTARE LE FRITATTE DIETRO IL LUOGO COMUNE: "CHI NON HA MAI SBAGLIATO, SCAGLI LA 1^ PIETRA"
"è ORA DI FINIRLA COL CONCETTO DI TRADIZIONI CHE GIUSTIFICANO TUTTO E TUTTI".

IL MONDO, I SUOI VALORI SOCIALI E LE SUE REGOLE SI EVOLVONO ED IN UNA SOCIETà CIVILE OCCORRE ADEGUARSI AD ESSI, ESSENDO INAMMISSIBILE L'ANARCHIA DEI COMPORTAMENTI E LE GIUSTIFICAZIONI DI CHI COMPIE CERTI ATTI.

CERTO TUTTI SBAGLIAMO, GUIDANDO COME ANDANDO A CACCIA, io stesso lo faccio e l'ho fatto talvolta, MA QUI SI PARLA DI COMPORTAMENTI COSì GRAVI CHE io CON QUELLA GENTE NON HO NULLA A CHE VOLER SPARTIRE, POSSO LIBERAMENTE E TRANQUILLAMENTE CRITICARLO E PREFERISCO UN VERDE PULITO IDEOLOGICAMENTE A SIMILI PERSONAGGI CHE SI PROFESSANO CACCIATORI E SONO SOLO BRACCONIERI.

BASTA CON QUESTE SITUAZIONI DI DOVER SEMPRE DARE AI VERDI QUANDO C'è GENTE IN MEZZO A NOI CHE CON LA PAROLA CACCIATORE NON CENTRA UNA BEATA ****-MAZZA-SEGA ED IO CON QUESTI NON MI ALLEO, NON CI PARLO, NON ME NE FREGA SE GLI RITIRANO LA LICENZA, ANZI SONO CONTENTO ..... . NON FACCIO LA SPIA ECCO IL MIO LIMITE DI ACCETTAZIONE VERSO COSTORO.

UN CACCIATORE CHE SI COMPORTA DA BRACCONIERE VA PERSEGUITO E CONDANNATO PIù DI TUTTI PROPRIO DALLA NS CATEGORIA XCHè TRADISCE E FA DANNI A TUTTI QUELLI CHE POSSONO ANCHE SBAGLIARE E COMPIERE INFRAZIONI AMMINISTRATIVE, MA NON CERTO FANNO CERTE COSE O SI PONGONO IN SITUAZIONI DI SOLIDARIETà CON QUESTI SQUALLIDI PERSONAGGI CON UN FUCILE IN MANO.

C'è CHI FA CAGATE GRAVISSIME E CON LA CACCIA, TRADIZIONI O MENO, NON CENTRANO UNA **** E LE TRADIZIONI DEI MIEI NONNI E ZII NON ERANO CERTO QUELLE ..... SI ACCONTENTAVANO DEL PEZZO O 2 SEMPRE PIUTTOSTO CHE TANTI UNA VOLTA AD ES. ..... COSì LI FACEVANO SEMPRE E SI DIVERTIVANO SEMPRE; NON ANDAVANO D'ESTATE A SPARARE A DS E MANCA; AIUTAVANO LA FAUNA IN DIFFICOLTà CON LA NEVE; USAVANO SEMPRE E SOLO LA DOPPIETTA; TIRAVANO A TIRO; ECC. ECC..
Io NON sono degno di loro, xchè uso l'automatico, tiro anche lungo, se ci sono voli cerco di raggiungere la quota maxima, e così via, MA QUELLE ROBE CHE SI VEDONO DA PARTI DI CERTI PERSONAGGI ARMATI DI FUCILE DA CACCIA ..... PROPRIO NO E LI CRITICO E CRITICHERò SEMPRE: DEVONO SCOMPARIRE DAL MONDO CACCIA XCHè SONO IL MALE ASSOLUTO DELLA CATEGORIA.

Non cè bisogno di alzare la voce Beppe abbiamo capito, alcune cose che gridi le condivido, ma altre che ho evidenziato nei primi post no assolutamente, la caccia senza la tradizione ed il passato può tranquillamente chiudere per me.

UN CACCIATORE CHE SI COMPORTA DA BRACCONIERE VA PERSEGUITO E CONDANNATO

DEVONO SCOMPARIRE DAL MONDO CACCIA XCHè SONO IL MALE ASSOLUTO DELLA CATEGORIA.

Anche se ho cancellato tutto per ragioni di spazio concordo in tutto e per tutto con ciò che hai scritto.

GIANNI, il MAIUSCOLO NON è SEMPRE SINONIMO DI ALZARE LA VOCE, MA SERVE X FISSARE CONCETTI FORTI.

NON è la VERITà, è il MIO PARERE MOTIVATO, ma la cosa GRAVE è IL QUALUNQUISMO, LA SUPINA ACCETTAZIONE, LA QUASI SIMPATIA NON CRITICA VERSO COMPORTAMENTI GRAVISSIMI CHE LEDONO L'IMMAGINE DEI CACCIATORI.
Ed io sono un cacciatore, con i miei pregi e le mie debolezze, MA NON VOGLIO ESSERE ASSOCIATO-ASSIMILATO-AVVICINATO-ACCUMUNATO-ecc. ad uno CHE è SOLO UN BRACCONIERE OD è UN EXCACCIATORE O è PERSONA MUNITA DI FUCILE CHE HA ANCHE PURTROPPO LA LICENZA ..... .

concordo in pieno con Beppe ...a forza di difendere tutto e anche l'idifendibile si rischia di nn essere più credibili. Esattamente quello che è successo alle associazioni sindacali in genere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto