Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ma poi lo stampo lo fate rimanere penzoloni al ramo??
a poterci mettere uno stampo incima di vedetta ad un pioppo sarebbe eccezionale...

per questo giochino uso lenze vecchie o bassissimo costo tipo decathlon, io solitamente ne mettto 2 di stampi, quidi quando ho il piombo in terra prendo il filo in mano dalla parte della bobina e lo taglio. tiro su la cornacchia e lego il filo a qualche ramoscello,poi per farla scendere sono avvantaggiato dal piombo che avevo messo in precedenza sotto la cornacchia, me la fa scendere più facilmente.ovviamente poi con il filo ci facco una matassina, lo metto nello zaiono e me lo porto via per buttarlo. le lenze da pesca sono parecchio pericolose se lasciate in giro.

Io quest'anno voglio provare ad utilizzare una serie di aste in alluminio, quindi molto leggere che incastrandosi una nell'altra mi permettono ad arrivare fino a 8-10 mt di altezza, per posizionare 1 o 2 stampi in cima agl'alberi. Vorrei metterne uno fisso ed uno ad ali rotanti o battenti, ma questa è ancora solo un idea.

ciao ragazzi ,mi chiamo sauro e ho comiciato l anno scorso a praticare questa caccia ,ho 15 stampi di penna 7 di plastica volevo sapere se bastano ,e dove si puo acquistare una cornacchia ad ali battenti a un prezzo giusto .ciao grazie

io nn capisco una cosa.. lo stampo lo legate da sopra cosi che lo stampo penzoli o lo legate da sotto cosi che lo stampo stia in bilico sopra il ramo???
Io gli stampi degli storni l'ho sempre legati sopra, dove c'è l'anellino, e lo portavo a battere fino al filo elettrico dopo lasciavo il filo in tensione e lo stampo rimaneva fermo incastrato sotto il filo.

rispondo a GAZZETTA, non ti serve altro,curati bene un posto dove non ti vedono e vedrai che ti diverti!!!
io x lo meno non spenderei altri soldi!!
ciao
invece x BOTTACCIO90 gli stampi sono legati sulla schiena,e poi quando arriva a toccare sul ramo giusto e sta in una posizione abbastanza naturale,leghi l'altra estremità che ai in terra su un ramoscello!
ciao

grazie ragazzi ho fatto imbalsamare da un mio carissimo amico e vecchio cacciatore di anni 85 ,che ancora va a caccia allo storno nell atc fo2 , due cornacchie ad ali aperte ,mettendole alla girandola funziona .ciao

ciao a tutti! k ne pensate di insediarle solo con il richiamo a bocca senza stampi? è un assurdità provare ad insediarle senza stampi?

giusto per curiosità, è possibile avere richiami vivi di cornacchia? Se si chi li ha? Nel caso se ne ferisca una e si rimetta è possibile denunciarla?
MAGARI SI POTESSE !!!! La 157 ammette come richiami vivi solo 6 o 7 specie.....e comunque la cornacchia non c'e!!! E' un vero peccato!! Con un richiamo vivo sarebbe piu' eccitante.... Forse qualche Regione potrebbe autorizzare in deroga l'uso di richiami vivi.....ma davvero non lo so!

finalmente mi è arrivato il C-50!!:) c'è qualcuno che lo sa usare bene? le cornacchie credono bene al richiamo?

Nei primi giorni che vado al palco per colombacci cimbellando con i piccioni accosto le conacchie lo scorso anno ho fatto anche una coppiola di grige provate a mettere nel gioco delle cornacchie un cimbelllo su una pompa o un rullo meglio se scuro e vedrete che migliorerete le catture

un saluto a tutti ce qualcuno che si e' costruito uno stampo della cornachia ad ali battenti ?

Nei primi giorni che vado al palco per colombacci cimbellando con i piccioni accosto le conacchie lo scorso anno ho fatto anche una coppiola di grige provate a mettere nel gioco delle cornacchie un cimbelllo su una pompa o un rullo meglio se scuro e vedrete che migliorerete le catture

Non male come idea,peccato che da me i falchi si avvicinano agli stampi,figurati se ci metto uno zimbello in mezzo al gioco.

Buonasera a tutti , secondo Voi qual'è migliore come richiamo a voce tra il nordik e quello francese che è su Big hunter les appeaux (in plastica).

Prima di acquistarlo preferisco avere qualche parere da chi gia lo possiede.

Grazie e ciaoooooooo

solo per curiosità ....quanto hai speso?
grazie e ciao...
troppo!! xo l'ho preso in un negozio di brescia a 25€ ma ne vale la pena....prenderlo dall'america anche se costava molto meno nn mi fidavo troppo...almeno ho pagato in contrassegno e 3-4 giorni è arrivato

troppo!! xo l'ho preso in un negozio di brescia a 25€ ma ne vale la pena....prenderlo dall'america anche se costava molto meno nn mi fidavo troppo...almeno ho pagato in contrassegno e 3-4 giorni è arrivato

Puoi mettere il link o dirmi il nome dell'armeria?? grazie....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto