Tecniche d'allevamento dell'Allodola (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ma per chi fa la chiusa piu foto le allodole ora non dovrebbero avere la normale luce del giorno? non avendo molta luce in stanza io ho allineato la luce dei neon a quella del sole e la aumento via via che le giornate si allungano. per quanto riguarda l'estrio se vanno un po su ora prima della chiusa non è un bene? pensavo l'importante era fermarle per tempo...
stai sbagliando.vanno tenute a luce naturale,meglio se non hai molta luce in stanza.a che serve farle andare in estro adesso?a nulla.anzi.il tuo discorso al limite e' valido se ne hai di nuove del 2011,ma non certo per quelle gia' chiusate.saluto

ma per chi fa la chiusa piu foto le allodole ora non dovrebbero avere la normale luce del giorno? non avendo molta luce in stanza io ho allineato la luce dei neon a quella del sole e la aumento via via che le giornate si allungano. per quanto riguarda l'estrio se vanno un po su ora prima della chiusa non è un bene? pensavo l'importante era fermarle per tempo...

Ti ha risposto Lorenzo, non farle salire, io do loro ora 5 ore di luce piena, poi son in penombra per la durata della luce giornaliera.

Praticamente ho 10 maschi nuovi quindi supponevo un po' di luce dovessero vederla... quindi bota dici bastano 5 ore di neon magari durante il centro della giornata eppoi la luce naturale che entra dalla finestra anche se poca....

Praticamente ho 10 maschi nuovi quindi supponevo un po' di luce dovessero vederla... quindi bota dici bastano 5 ore di neon magari durante il centro della giornata eppoi la luce naturale che entra dalla finestra anche se poca....

se son novelle puoi dargliene anche 6 o 7 ora, vai in calare, tenendo conto che le devi aver in penombra per il 18-20 aprile.Se hai probl, mandami un pm che ti giro il cell.

se son novelle puoi dargliene anche 6 o 7 ora, vai in calare, tenendo conto che le devi aver in penombra per il 18-20 aprile.Se hai probl, mandami un pm che ti giro il cell.

Ok allora inizio a calare e penso di mette una lampada da 11 watt a risparmio al posto dei 2 neon da 18.

Chiedo consiglio al Botahv.Faccio la tradizionale alle mie allodole,poi ,alla fine di agosto,inizio il foto.La domanda è:durante la chiusa,posso aprire la stanza dando luce per 5 o 6 ore?Influira sulle allodole?Ti ringrazio anticipatamente.

Chiedo consiglio al Botahv.Faccio la tradizionale alle mie allodole,poi ,alla fine di agosto,inizio il foto.La domanda è:durante la chiusa,posso aprire la stanza dando luce per 5 o 6 ore?Influira sulle allodole?Ti ringrazio anticipatamente.

5 o 6 ore son troppe, dagliene una e mezza al giorno, e' piu' che sufficente.

la femmina in questi giorni sta iniziando a portare in giro paglie, il maschio e' un po' indietro, vediamo come si evolve

Bravo Mirko.... son curioso di vederle le allodoline se ovviamente nascono....

Ultima modifica:

E' quella "romagnola" l'allodola femmina di cui parli????

testinaaaaa, te lo spiegato che quella romagnola quest'anno non fara' una pippa visto che l'hai chiusata lo scorso anno.Se ne riparlera' il prossimo...

Come funziona per le nascite?
Se sono 2 il primo a noi, 3 due a noi e una a te e 4 tutte a noi.....mi sembra equo!!!!

funziona che quando vengo giu' tra 20 giorni vi prendo a pedate tutti e due....

Come funziona per le nascite?
Se sono 2 il primo a noi, 3 due a noi e una a te e 4 tutte a noi.....mi sembra equo!!!!

Mi sa giovy che ti stai sbagliando... se nascono devono essere minimo 3... uno a testa a noi ovviamente e a mirko niente... se ne nascono meno uno a caso va a prelevare uno di quelli che ha in chiusa... e via dicendo... così è equo il discorso o no?

Mi sa giovy che ti stai sbagliando... se nascono devono essere minimo 3... uno a testa a noi ovviamente e a mirko niente... se ne nascono meno uno a caso va a prelevare uno di quelli che ha in chiusa... e via dicendo... così è equo il discorso o no?

con te faccio i conti sabato...

i ci sto e con il 50+1 la mozione viene approvata .....martelletto.gif

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto