gps... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: gps...

Ciao a tutti vorrei acquistare un gps da usare sia a caccia che a funghi ma non sono un esperto in questo campo.
Sapete darmi consigli su modelli a prezzi economici??

Ritengo che il GPS migliore sia il GARMIN... i prezzi e modelli ci sono come voi basta che fai un minima ricerca sul web :D

Per gli amici appassionati di caccia, e Radiamatori ci sono delle radio che sono dotate di gps integrato, essendo un radiamatore da circa 5 anni quando vado in giro per boschi montage scampagnate ecc porto sempre con me la radio con integrato il gps, ma oltre alla mia passione di radiantismo la porto anche per una eventualità di soccorso dove i tel cell a volte non arrivano e se dovessi trovarmi in pericolo uso la radio, cosi potro abbinarla alla mia nuova passione di caccia, ed integrare il tutto. Spero che questo post non sia sbagliato.:confused:

In quelli cartografici inserisci una carta e poi navighi su quella, ad esempio io ho la carta trekmap Italia che in pratica è la carta topografica di tutta Italia: tracci i percorsi o i punti di riferimento sulla carta e poi li scarichi sul computer oppure carichi sul gps dei percorsi o dei punti di riferimento e poi li raggiungi. Il gps ti guida sulla carta come un navigatore satellitare di un auto...
Con quelli non cartografici il gps ti guida dandoti solo la direzione in cui devi andare per tornare al punto di partenza o al punto che hai salvato. Attenzione che penso che questa funzione ti guida in linea retta credo e non attraverso un percorso fattibile.
Io lo uso praticamente solo per escursioni in montagna ed è indispensabile averlo cartografico, ha anche tantissime funzioni come bussola, altimetro, tiene il tempo trascorso dalla partenza e lo suddivide tra in movimento e in sosta, vel media, vel max, ascesa tot, discesa tot, velocità di ascesa, tracciamento del percorso che fai, tracciamento di waipoint (più di 100 a memoria)... in pratica tutto quello che potresti fare con una carta topografica con aggiunte molte altre funzioni.

ciao io col gps ci vivo lavorando in mare e avendo come grossa passione la pesca più della caccia...
secondo me per quello che devi fare ti va benissimo un gps non cartografico ovvero segni il punto da cui parti segni quello in cui hai visto qualcosa di interessante il fatto è che di questi punti hai solo la direzione e la distanza però secondo me basta e avanza
un ottimo entry level secondo me è il garmin e trex
il mio consiglio è spendi 2 lire in più ma comprane uno serio altrimenti ti perde il segnale ci mette 3 ore a prenderlo e altri mille problemini
ciao Giulio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto