Re: Taglio code springer
Ciao, dove posso trovare qualcosa di scritto che mi indichi che posso portare la mia cockerina in expo? (Che ha coda corta da prima di Novembre).
Grazie.
Una legge non c'è, ma c'è una convenzione internazionale ratificata dall'italia e entrata a novembre in vigore, e questa tramite la costituzione ha valore di legge e non può essere modificata da una legge di rango ordinario. Il problema che altri paesi hanno si ratificato ma con riserva razze da caccia, l'italia no.
Ora ci sono una serie di ordinanze (che non hanno valore di legge) che dicono che la cautomia è concessa per le razze da caccia fatta dal veterinario con certificazione, ma poi i cani non può venderli, mentre è stato chiarito che possono essere portati in esposizione.
Il problema è che se si applica alla lettera la legge deve prevalere la convenzione, e quindi il divieto, quindi nel dubbio è difficile trovare un veterinario che la tagli.
Ciao, dove posso trovare qualcosa di scritto che mi indichi che posso portare la mia cockerina in expo? (Che ha coda corta da prima di Novembre).
Grazie.