686 Silver Pigeon S cal 20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

ciao, io ho un 687 silver pigeon II cal 20 canne 67 con strozzatori e monogrillo da 2 anni....
mi piace molto e mi ci trovo bene ma credo di aver fatto una cavolata..... per come staro io e per le tipogie di caccia che faccio, avrei fatto meglio a comprarlo bigrillo e 4-2 stelle fisse....tanto ho sempre montato quei strozzatori e mi sono accorto, utilizzando una doppietta 28 bigrillo, che è molto più versatile avere 2 rilletti e poter scegliere che canna/cartuccia usare......
4-2 è ottimo sia nei tiri lunghi che in macchia fino ai 10 mt, ma se ti impegni con le cartucce anche qualche cosa in meno....di questo ne sono convinto, l'ho provato a caccia ed ho le prove di rosata che lo confermano.....
delle volte ho tirato 2 cartucce ad animali lunghi dove bastava tirare solo con la seconda canna, ma mi è difficile l'utizzo rapido del selettore, molto meglio 2 grilletti ( con qualche uscita, ai 2 grilletti mi ci sono abituato subito, mentre con il selettore ci litigo tutt'ora )
l'arma e la sua configurazione è strettamente personale, è come farsi consigliare una moglie......ha poco senso perchè in fondo si tratta di sensazioni, a chi non è capitato di avere bei ricordi con un vecchio ferro, e pure non è il fucile di tutti i giorni !!!

lo so ma credo che per la migratoria sia poco adatto il bigrillo....o meglio per me... ho paura di non abituarmi e poi di doverlo cambiare in mono...sara un fucile "tuttacaccia" che mi permetta di fare la vagante spollo la mattina e stanziale con il cane..per il passo meglio il semiauto...sempre che non riesca a prendere a buon prezzo una canna per il rizzini fissa 67 o 65 ****-**.....(dato che ho già la 71 ***-*)

allora ti dico la mia;
compra un bigrillo a strozzatura fissa 3 stelle 1 stella perche?
intanto e più leggero e poi la stozzatura fissa beretta e tuttaltra cosa credimi
io ho il 20 e il 28 silver p con strozzatori interc credimi la stozzatura fissa e un altro pianeta
lascia stare le mode
e poi
scegli la cartuccia da sparare
trankuillo ti abitui subito a 2 grilletti ciao da un amante beretta
e scusa a chi non la pensa cosi
byeeee

hai ragione e capisco le tue perplessità, il mio non era un consiglio....era un modo per confrontare varie esperienze cosi ti potrai fare un'idea migliore di ciò che più ti si addice.

sono tornato ora dall'armeria in merito al mio RIZZINI con le 71***-* l'armiere mi ha sconsigliato di prendere altre canne. dato che per sparare a corto ci sono delle buone dispersanti (mb baschieri e cheddite regina), poi non conviene mai neanche toccarle(cioè rimandarle in fabbrica a modificarle)..questo se prendessi una 67 ****-**...al contrario se facessi beccacce e basta allora una 65 ****-*** cam 70mm, sarebbe l'ideale...anche per i fagiani o spollo ai tordi....
ps il pigeon s nuovo nuovo è a 1850/1750€.....il rizzini mi spiace darlo via è il mio primo fucile....

sono tornato ora dall'armeria in merito al mio RIZZINI con le 71***-* l'armiere non mi ha consigliato di prendere altre canne. dato che per sparare a corto ci sono delle buone dispersanti (mb baschieri e cheddite regina), poi non conviene mai neanche toccarle(cioè rimandarle in fabbrica a modificarle)..questo se prendessi una 67 ****-**...al contrario se facessi beccacce e basta allora una 65 ****-*** cam 70mm, sarebbe l'ideale...anche per i fagiani o spollo ai tordi....
ps il pigeon s nuovo nuovo è a 1850/1750€.....il rizzini mi spiace darlo via è il mio primo fucile....
Penso che dalla "Paola" tu spenda un po' meno!!

caro amico fra84 ho posseduto un 686 silver pigeon 2.in calibro 20..un arma bellissima ed efficientissima con stozzature 4\2 stelle su canne da 67 cm monogrillo dorato estrattori automatici...un arma sicura di se un po come avere un potente alleato,sempre pronto,ho sparato beccaccini allo schizzo,infallibile,se ne sono andati via pochissimi....è un ottimo fucile te lo consiglio e poi su beretta non si discute.io ti consiglio il monogrillo...magari in calibro 28..è un gioiellino..ciao da vincenzo79

caro luigi anche io alla fine penso che il mobilchoke sia più comodo, se l'usavo solo con il cane l'avrei preso sicuramente con le fisse****/** anche io...

Ciao Fra,però mobilchoke ho già il simiautomatico e questo mi frena parecchio.Il 4* nel cal.20 non mi piace molto per il passo come mi sembra eccessivo 1* di seconda,per me l'idenale sarebbe 3/4 decimi di prima e 6/7 decimi di seconda ma mi rendo conto che non le trovo così.

io infatti ho dato via il semiauto per usare un solo fucile in cal 20 per tutta caccia...se ho bisogno di cariche maggiori ho il semiauto (breda altair)in cal12... ho un rizzini cal 20 71 ***-* che darò a mio babbo....

Ciao Fra,però mobilchoke ho già il simiautomatico e questo mi frena parecchio.Il 4* nel cal.20 non mi piace molto per il passo come mi sembra eccessivo 1* di seconda,per me l'idenale sarebbe 3/4 decimi di prima e 6/7 decimi di seconda ma mi rendo conto che non le trovo così.

3/10 e 7/10 le puoi trovare tranquillamente nei Beretta cal.20 e sono punzonate 3*/1*. Di solito per i sovrapposti cal.20 3-4 decimi e' una 3* e 7-8 decimi e' 1*. Sono piu' rare le volte che trovi una 5/10 data per 3* e 9-10/10 per 1*, come nel cal.12. Normalmente 5/10 pieni sono gia' considerati 2* nel calibro 20.
Ciao

io infatti ho dato via il semiauto per usare un solo fucile in cal 20 per tutta caccia...se ho bisogno di cariche maggiori ho il semiauto (breda altair)in cal12... ho un rizzini cal 20 71 ***-* che darò a mio babbo....

Hai dato via il semiauto.......che peccato!!!!!!
Con amicizia

Cercando un sovrapposto del 20 in armeria mi hanno proposto di farmi fare l'arma su misura dalla s.i.a.c.e e il prezzo è interessante...strozzature fisse a richiesta, piega e lunghezza su misura e francamente non voglio nemmeno gli estrattori.Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo della ditta?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto