Beretta o Benelli ? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beretta o Bonelli ?

Il quesito è tutt'altro che originale, ma siccome ogni tanto qualcuno cambia idea...
Beh, io ho cambiato idea!
Fino ad un mese fa avrei detto senza incertezze "Beretta", per questioni affettive e per la più fluida azione di riarmamento dovuta alla presa di gas. Poi ho acquistato un Benelli M2 calibro 20! L'ho preso a metà dicembre, solo per togliermi uno sfizio e per non lasciare i legni a mollo nelle giornate di pioggia, ma da allora, pioggia o sole, non ho usato altro fucile. Ho avuto i miei dubbi teorici sulla bindella alta e la linea di mira non parallela alla canna, ma sono stati dimenticati con l'uso pratico dell'arma: maneggevole, leggera, ottimo randimento della canna e aumento dei bersagli colpiti di circa il 30 %. E' senza dubbio il "mio" fucile!
Certo, con altri Benelli non mi ero trovato altrettanto bene (per esempio col Beccaccia), ma l'M2 fa guadagnare molti punti all'azienda di Urbino, per cui oggi la mia risposta alla domanda è questa: Beretta e Benelli sono, per ragioni diverse, sullo stesso piano!

Re: Beretta o Benelli ?

Sono tutte e due ottimi fucili, parlando di semiautomatici dalla serie A300 fino all'A303 erano indistruttibili e affidabilissimi poi insomma, il benelli sicuramente era affidabilissimo e indistruttibile e è rimasto tutt'ora, io scelgo quest'ultimo anche se li posseggo tutte e due.

...sempre la stessa domanda!!!!!!!!!!!
Chi è un Berettista ti dirà Beretta lodando le doti..
Chi è un Benellista ti dirà Benelli lodando le doti...

...sono due valide aziende del mercato armiero italiano e mondiale!

Essendo rimasto molto deluso da un semiauto Benelli,ed essendo un felice possessore di un mitico sovrapposto Beretta,la mia scelta nn puo' avere dubbi.BERETTA!!!!!
Con amicizia

io quest'anno ho acquistato un benelli vinci e un a400xplor light. Du ottime armi ma sinceramente la qualità costruttiva del beretta mi ha lasciato molto perplesso, se non avesse quel nome blasonato inciso da tutte le parti lo avrei scambiato per una sottomarca.

x me la mitica serie A300 x la caccia agli acquatici, non temono la ruggine,mentre i benelli si,poi anche se identici alla serie 300 i breda altair sono ancora superiori,ovviamente mi riferisco ai materiali

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto