cartucce GB (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Corey
Autore
Punteggio reazioni
3
Facendo un giro in armeria ho riscontrato che le cartucce più economiche (5 € pacco da 25) sono proprio queste della GB(e dalal scritta Mirlo mi sanno di cartucce spagnole)...qualcuno di voi le ha sparate? Sarei molto grato a chiunque mi desse maggiori informazioni sulle prestazioni di qst cartucce ...

big-es-gb-30-mirlo.jpg

grazie a tutti per le eventuali risposte

Re: cartucce GB

Ciao Corey.. Sono ottime cartucce ma io sparo le GB Express piombo 8 34 gr fenomenali da settembre a ottobre, gazze e corvi li stendeva ovunque.. Da non sparare con umidità..

Quest'anno ho deciso di provarle a colombacci all'apertura..

Davvero buone.. e non sai che tiri...

io ho provato le gb 32 gr... [eusa_naughty.gif] una delle peggiori cartucce mai apparse sul mercato.. [up.gif] tagliane una e poi mi dirai...

f2 legend ha scritto:
Cartuccia scadente...... viva il made in Italyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
quoto al 100% .......ma poi mi domando e dico quante cartucce sparate mai in un anno ?????(sinceri) ... anche se uno riesce a risparmiare 2 o 3 euro al pacco ma avete fatto due conti? quanti soldi risparmiate in un anno ??? magari bestemmiando a piu' non posso , ...... uno si alza la mattina prestissimo con un freddo cane e magari si fa pure un po' di kilometri e quando finalmente si trova davanti a una sempre piu' rara occasione di sparare rischia di fallire il colpo per 5 o poco piu' cent !....vale la pena????? ......poi se a uno funzionano bene e' chiaro che le deve sparare , io non le ho mai provate e non posso giudicare ma mai acquisterei una cartuccia solo x il prezzo!!!!! ciao a tutti

roberto72 ha scritto:
f2 legend ha scritto:
Cartuccia scadente...... viva il made in Italyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
quoto al 100% .......ma poi mi domando e dico quante cartucce sparate mai in un anno ?????(sinceri) ... anche se uno riesce a risparmiare 2 o 3 euro al pacco ma avete fatto due conti? quanti soldi risparmiate in un anno ??? magari bestemmiando a piu' non posso , ...... uno si alza la mattina prestissimo con un freddo cane e magari si fa pure un po' di kilometri e quando finalmente si trova davanti a una sempre piu' rara occasione di sparare rischia di fallire il colpo per 5 o poco piu' cent !....vale la pena????? ......poi se a uno funzionano bene e' chiaro che le deve sparare , io non le ho mai provate e non posso giudicare ma mai acquisterei una cartuccia solo x il prezzo!!!!! ciao a tutti

QUOTO AL 1000X1000 !!!!! Hai proprio ragione !!!! Io ho sempre cercato si di risparmiare ma per le stesse cartucce che mi vanno sempre bene, magari comprarle da altre amerie o ordinadno insiem ad altri amici per arrivare a 10.000 cartucce ed avere un prezzo migliore. Ma mai ho preso cortucce solo perchè costavo poco e tra l'altro che chi li ha già provate ti sconsiglia !!!!! Poi si rischia quello che dicevi tu .
un saluto.

zipzipzip.......

cari ragazzi a questo proposito devo intervenire per esporvi alcune cose da me riscontrate qui al sud....io caccio nel metapontino....praticamente sullo ionio....qui da noi le cartucce spagnole e/o qualsiasi cartuccia con cariche leggere....e che vengono definite di scarsa qualita sono il cavallo di battaglia.....mi spiego meglio....la maggior parte delle cartucce italiane in commercio sperro per i nostri standard di temperatura risultano troppo violente....facendo la passata sugli uccellini...alla mia prima licenza acquistai 4000 cartucce tra le piu rinomate italiane...tutte le gamme rc e b&p....risultato? qualche tordo inizio a cadere solo nel mese di gennaio...periodo in cui anche da noi cala la temperatura..... altrimenti qui si va a caccia sempre in t-shirt fino a fine novembre!!! le cariche che piu vanno bene sono qualcosa tipo le granular cheddite, le aquila, le csb e le vecchie bior con la rex...per il resto usiamo solo 28 gr cariche da sporting!!! quando capitano queste cartucce spagnole tipo le gb, le rio , le vinci venatum.....sono una vera manna per noi!!!!

cari ragazzi a questo proposito devo intervenire per esporvi alcune cose da me riscontrate qui al sud....io caccio nel metapontino....praticamente sullo ionio....qui da noi le cartucce spagnole e/o qualsiasi cartuccia con cariche leggere....e che vengono definite di scarsa qualita sono il cavallo di battaglia.....mi spiego meglio....la maggior parte delle cartucce italiane in commercio sperro per i nostri standard di temperatura risultano troppo violente....facendo la passata sugli uccellini...alla mia prima licenza acquistai 4000 cartucce tra le piu rinomate italiane...tutte le gamme rc e b&p....risultato? qualche tordo inizio a cadere solo nel mese di gennaio...periodo in cui anche da noi cala la temperatura..... altrimenti qui si va a caccia sempre in t-shirt fino a fine novembre!!! le cariche che piu vanno bene sono qualcosa tipo le granular cheddite, le aquila, le csb e le vecchie bior con la rex...per il resto usiamo solo 28 gr cariche da sporting!!! quando capitano queste cartucce spagnole tipo le gb, le rio , le vinci venatum.....sono una vera manna per noi!!!!

hai ragione, se spari le GB nei periodi giusti, o nelle giuste situazioni, sono cartucce molto valide, se poi me le spari in pianura padana, verso la fine di ottobre, quando l'umidità giornaliera, comincia a farsi un pò sentire, allora devo dire che ho riscontrato gli stessi limiti delle cartucce aquila 32 gr. pb 11. é una cartuccia leggerina, adatta dall'apertura fino al 15, massimo 20 di ottobre... daltra parte se sparo le jk6 a settembre, quand'é sera ho la testa che sembra sia stata presa a calci. io le sparo fino a fine ottobre, su fringuelli e altra piccola migratoria di queste dimensioni, fino a 20-30 metri, dai pochissimo anticipo, sembra quasi di sparare su animali fermi. sparo meglio le RIO nel periodo che segue, una 34 gr del pb 10 che é certamente più sicura!! e fidatevi, anche quando spari con la nebbia= umidità del 95-100%, e gli uccelli cadono, vuol dire che la cartuccia é buona.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto