Ilcacciatore.com Che fine ha fatto? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Ilcacciatore.com Che fine ha fatto?

Ciao Marco
ero scritto pure io tempo fa..... poi non collegandomi piu' con tale sito ne ho perse le tracce.
1 mesetto fa' volevo rileggere un articolo postato allora sul quel Forum..... ma era svanito, non il post, ma il Forum stesso...non faceva piu' rientrare
Boh che dire....spero niente di grave per loro

BUongiorno signori ,
oggi leggendo le mail degli iscritti al sito ilcacciatore.com ho saputo che molto probabilmente non verrà più riaperto, sembra che ci siano state delle denunciae alla polizia postale, io sinceramene spero che venga riaperto.

Cordiali saluti

Salve a tutti.

Inanzi tutto, permettetemi di farvi i migliori auguri per il nuovo anno e allo stesso tempo di scusarmi con tutti voi, per non avervi messo al corrente (e spiegato i motivi) del perche' all'improvviso ho sospeso il sito.

Ho scritto i motivi (plurale), in quanto e' un insieme di fattori che mi hanno portato a staccare la spina. Logicamente c'e' sempre il fattore scatenante, la classica goccia che fa traboccare il vaso, che ti fa' sbroccare.

La stanchezza, i problemi di lavoro, lo stress quotidiano per una situazione generale non semplice, il sempre minor tempo libero, etc etc ti portano a perdere quella serenita interiore e ti spinge a reagire d'istinto.

Certo, se si arriva a dedicare quel poco di tempo libero che uno ha, interamente per controllare quello che la gente scrive sul sito senza curarsi dell'eventuali conseguenze (anche per chi gli fornisce tale possibilità), siamo messi male, molto male.

Ancora peggio se si riceve (fine mese scorso) l'ennensima comunicazione della Poliza Postale, relativa all'ennesima querela sporta nei confronti di un (poco avveduto) utente che senza pensare ha lasciato un discutibile commento sul sito (i fatti risalgono a circa 4 mesi fa).

Potete comprende che, anche se non si e' fatto nulla e ti cercano (almeno fino ad adesso) solo per avere informazioni, non e' bello oltre che tremendamente IMBARAZZANTE. Qualcuno ci potra' essere abituato alle varie beghe legali, io NO e mi danno profondamente fastidio!!!

Aggiungeteci il fatto di sentirsi continuamente tirare la giacchetta da tutte la parti, l'arroganza e la malafede di alcuni utenti....Mettete tutto insieme, e converrete con me che il gioco non vale piu' la candela.

Riattivare il sito? cosi' com'e' adesso, non ci penso nemmeno.
Senza commenti? equivale a farlo "morire" dopo una lunga agonia.
Commenti controllati? facile a dirsi difficile da farsi.... e poi chi lo fa?

Posso solo dire che penso di sapere quale e' la malattia (che poi mi ricorda un po' la Lista), ovvero la mancanza di buon senso, l'incapacita' di molti di avere uno scambio d'idee civili, senza offendere e soprattutto rispettando l'altro... ma non so' qual'e' la cura.

by

Ecco cosa scrive nella Mailing list il Cacciatore agli utenti l'amico Bandini per spiegare la chiusura del sito.

Aggiungo ....questi siti danno fastidio a molti perchè rendono consapevoli i cacciatori, finora con noi, tutti hanno fatto i loro porci comodi, c'erano solo i rais dei circoli e i giornalini bimestrali in ritardo a farci "sapere", ora con l'era internet non è più così le notizie viaggiano in tempo reale così come le cazzate purtroppo, sul computer bisogna saperci stare, non tutti ne sono all'altezza e non tutti resistono con la bocca chiusa a chi imperterrito sta smontando pezzo pezzo la caccia, questi siti sono la nostra voce, bisogna mantenerseli a qualunque costo.

Questo ci fa capiere che quando scriviamo bisogna pensare prima di scirvere, perchè molte persone non condividono la nostra passione. Cerchiamo di tenerci stretti Mygra che a mio avviso è un forum bellissimo.....complimenti ancora chi la creato e lo stà portando avanti per tutti noi......

Posso solo associarmi alla amarezza di molti colleghi, ben capendo la decisione di Gianni e C. a cui testimonio qui la mia TOTALE SOLIDARIETà E COMPRENSIONE.

Qui NON è MAI questione di diversità di punti di vista, tutte legittime anche quando contrapposte, ma di modo CIVILE di esprimere le motivazioni portate a supporto delle proprie idee, senza offendere nessuno e SENZA METTERE IN IMBARAZZO chi ospita E CREARE PROBLEMI a tutto e tutti con un uso errato del mezzo mediatico: CHI SI DIMENTICA NELLO SCRIVERE CHE TUTTI CI POSSONO LEGGERE è UN PAZZO E BASTA MENTRE LA PROPRIA LIBERTà DI ESPRESSIONE è UN DIRITTO CHE VALE SOLO NELLA MISURA IN CUI PRIMA, RIPETO PRIMA, NON SI PREVALICA E SI RISPETTA QUELLA DEGLI ALTRI.

Intendevo la mail di Daniele. L'amministratore del cacciatore.com
Volevo parlargli ma non la ritrovo nei miei archivi

Marco se vuoi posso darti il cel dell'amico Daniele (eventualmente fammi sapere in mp).

Gli ho mandato un email
Grazie Gianni.

Diego mandami un MP con il numero..
Se posso lo aiutiamo!

-----------------------------------------------------------------
BRAVO!!!!! Marco è questo quello da fare, aiutare uno di noi in difficoltà ti onora e ti gratifica. Fallo venire in Mygra. Penso che tutti lo vogliamo.

Gli ho mandato un email
Grazie Gianni.

Diego mandami un MP con il numero..
Se posso lo aiutiamo!

Ottimo... Marco... [2][eusa_clap.gif] complimenti ...questa cosa ti fa e ci fa onore... [spocht_2.gif]

Daniele ha bisogno di moderatori assidui,da solo non ce la fa a mettere al bando i cretini,e non e`la prima volta che a noie.
Io sono un vecchio iscritto,c'ho parlato via mail,diverse volte.
Il forum faceva informazione diretta su tutto quello che girava intorno al mondo venatorio,purtroppo su alcuni articoli qualche babbeo si scatenava dicendo cose irripetibili.
Ogni forum di caccia che chiude e`una grossa perdita per il mondo venatorio maremma maiala!!

Mi dispiace per il collega...
Purtroppo esiste tanta gente ineducata al mondo che cerca costantemente di mettere il bastone fra le ruote al suo prossimo solo perchè non condivide lo stesso pensiero o le passioni!
Basta guardare su youtobe nei video di caccia per leggere sotto ognuno migliaia di post di pseudo ambientalisti o animalisti!!Io dico "ma che cavolo entri a guardarli se non ti iteressa????"
Purtroppo è come lavare la testa all'asino ragazzi miei!!
Cordialmente Marco.

Sono iscritto e ho partecipato x qualche mese attivamente al forum del cacciatore.com....ho avuto scontri forti con alcuni "pseudo colleghi" che dall'alto del non so di che cosa sparavano ad alzo zero su noi migratoristi...
Giovannit. era un altro in prima linea....
La cosa che balzava più agli occhi in quel forum era la TOTALE assenza di moderatori attivi....per cui non mi meraviglio delle decisioni di Daniele...
Mi spiace enormemente ma capisco la decisione...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto