Cane da appartamento!si puo tramutare in cane da tana??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
thomas9915
Autore

thomas9915

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
CIAO A TUTTI..
VI PORGO UN QUESITO REALE!:confused:
HO UNA CAGNETTA DI ANNI 2 IN APPARTAMENTO JACK RUSSELL TERRIER,QUANDO LA PORTO IN CAMPAGNA MANIFESTA FORTE ISTINTO ALLA SEGUITA DI MINI LEPRI E SCAVA NELLE TANE DEI TASSI E TALPE, NON HA PAURA DEI COLPI DEL FUCILE! SECONDO VOI POSSO TRAMUTARLA IN UN CANE DA CACCIA???
:confused:RISPONDETEMI SINCERAMENTE:confused:
GRAZIE

Re: Cane da appartamento!si puo tramutare in cane da tana???

Che abbia ancora l'istinto è na bella cosa.
Credo possa divetanre un buon cane da caccia , sopratutto da tana!
Ho un amico che lo usa a capanno per il recupero delle allodole, ed ogni tanto lo usa ala volpe....e lo tiene in appartamento.

Direi che qualsiasi cane è un predatore quindi potrebbe essere un potenziale cane da caccia, la pastora tedesca della mia compagna oltre che ad ammazzare gatti, una volta mi ritrovò 3 storni feriti, ero in un campo vicino al paese dove fino a pochi minuti prima c'era stato un cacciatore anziano che tirava a fermo da un capanno di rami di olivo, probabilmente li feriva, vedessi sta lupa con gli storni vivi in bocca, come si atteggiava... meglio del mio breton, che str0nzo comè, non mi ha mai dato in mano un'animale di sua spontanea volontà, tutt'alpiù me lo lasciava a 2 metri.Io direi di provarci, i jack russell oltre che da tana, li usano anche in battuta al cinghiale in Francia, l'ho visto fare su caccia e pesca.

"Manifesta forte istinto"?? HAI IL DOVERE DI PORTARLA A CACCIA

..caro walker..
ricordo una volta nelcimitero mi ha ucciso una mini lepre rompendogli la zampa e tranciandola con un morso,poi prese la pancia e la sgonfio come un palloncino!!! un'altra volta in campagna la vedetti arrivare verso di me con un ratto di medie dimensioni in bocca e scrollandolo come un lenzuolo nelle fauci.. appena vede le mini le segue nei roghi.. quando siamo in campagna piange perchè vuole scendere dall auto! ..una cosa negativa è che non si allontana molto ed è ubbidiente..

..caro walker..
ricordo una volta nelcimitero mi ha ucciso una mini lepre rompendogli la zampa e tranciandola con un morso,poi prese la pancia e la sgonfio come un palloncino!!! un'altra volta in campagna la vedetti arrivare verso di me con un ratto di medie dimensioni in bocca e scrollandolo come un lenzuolo nelle fauci.. appena vede le mini le segue nei roghi.. quando siamo in campagna piange perchè vuole scendere dall auto! ..una cosa negativa è che non si allontana molto ed è ubbidiente..

Una cosa negativa che non si allontana molto ed è ubbidiente???? Boh.
Io la vedo diversamente

..si nel senso che delle volte devo spronarlo verso la selvaggina perchè tende sempre a partire al mio comando.. prende poca iniziativa..

..caro walker..
Più che un cane sembra un lupo inferocito!! E hai dubbi che possa diventare da caccia?? Diventa vai, stai tranquillo!!
Semmai non sò se caccerà la penna, ma il pelo di sicuro si (ma occhio alla moglie ahahah[dwarf.gif])

..caro walker..

Da come parli del tuo cane in queste righe, ed in altre dove dici che aspetta il tuo comando, personalmente non posso far altro che dirti che hai tra le mani un ottimo cane, magari mancante di esperienza ma quella la farete assieme, tienitelo stretto e portalo a caccia, un cane come quello che tu hai descritto farebbe felice qualsiasi cacciatore. I.B.A.N.[eusa_dance.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto