Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ok marco...io non voglio difendere ne la categoria ne nessuno io in primis non mi ritengo un beccacciaro...premesso questo i numeri che dici tu si fanno come si devono fare cioe' cane cacciatore beccaccia stop...ovviamente chi alleva cani per anni se capita la giornata fatale nn si tira indietro....e sfido chiunque ....il primo io...tipo la foto dei grci con le 30 o quelle che sono beccacce...chi avrebbe posato il fucile?,,,,ritorando al discorso..ok tu dici di fare 2 bekke all'anno alla posta..c siamo...ma un postaiolo che si trova nel mio stesso posto dove io in tutta la giornata con i miei cani ho fatto 4-5 beccacce rompendomi il cul ecc l'amico postaiolo alla posta ne sparera' 8-9 (e ti assicuro che sopratutto quest'anno si sono sentiti numeir alla posta incredibili)....

roby dei cani e dei sacrifici nn metto in dubbio nulla, su questo vi dò ragione, io nn vi dò ragione sul fatto che di per se il beccacciaio sembra quello che è sempre ligio e si attiene alla legge, quando questo nn è così!! sul fato come dici te se un giorno ti capita di trovare 10 beccacce, per me e sottolineo per me FAI BENE A TIRARGLI! ecco cosa ti voglio far capire, che ne potete fare anche 200 a stagione e a me nn me ne frega nulla. basta che nn si predichi bene e razzoli male

Siamo sulla stessa linea di pensiero...ti posso assicurare che qui nella mia terra e sopratutto nella mia provincia gli pseudo-beccacciari che ci sono in giro di etico hanno poco o niente

Allacciandomi alla discussione di MARCO 83 devo dire che in giro di gente onesta e che rispetta la legge ce ne sono veramente poche e vi posso assicurare che tutti e dico tutti quando hanno la fortuna di inciampare una giornata buona nessuno si tira indietro.
Poi dietro ad una tastiera il discorso cambia.Ma questo è l'Italia e gli Italiani.
Saluti.............

visto che ne fate 3 per mattina con i cani vreei porti/ porvi una domanda? ma voi(anche in altre regioni) il limite di carniere annuale ce lo avete??
ho detto una cavolata, mi sembrava che sul tesserino ci fosse anche il qt max prelevabile annualmente ma sul calendario venatorio nn lo trovo
quindi mi scuso
ho detto di incontri non di abbattimenti ,penso di parlare italiano.

Stiamo sempre lì a beccarci...Questa storia non finirà mai!!! Io reputo il postaiolo alla stessa stregua di chi mette reti, vischio e archetti. Il tutto per un semplice motivo, a beccacce si va col cane, si cammina e si suda, cacciatore e principalmente cane. Senza tutto questo, non ci può essere gloria. Certamente, capita la giornata!! Non condanno chi lo fa,(io no), perchè penso a quante giornate di zero assoluto (che poi sono le più) hanno alle spalle. Da me i postaroli, fanno numeri che i beccacciai se li sognano, in più veniamo scherniti da quest'ultimi..."poveretti", sapessero quanto è profondo il mare!!!!!!

ho detto di incontri non di abbattimenti ,penso di parlare italiano.

apparte te che magari fai solo incontri, mi sembra di leggere di altri utenti che fanno 3 o più abbattimenti al giorno, almeno che nn sia proprio dislessico!!

apparte te che magari fai solo incontri, mi sembra di leggere di altri utenti che fanno 3 o più abbattimenti al giorno, almeno che nn sia proprio dislessico!!

No non sei dislessico. Il punto è che come dice BIBI3 nessuno si tira indietro a un'ottima giornata e questo succede con ogni carniere dal tordo alla beccaccia però c'è da dire che se con le beccacce la storia si ripete ogni gg per 3 mesi capite bene che si triplica il carniere e si fa il danno dei postaioli anche se s'è fatta chissà quanta fatica in più! Ora io vi ripeto, sono contento per voi che incontrate tanto perchè avete buone gambe, buoni cani, buoni posti e tempo ecc. Io ho un buon cane e buoni posti ma purtroppo non ho molto tempo e non ho buone gambe perchè mi ritrovo con metà piede a 23 anni! E purtroppo devo mollare dopo un ora a volte. Vi assicuro che prima dell'incidente 1 beccaccia non era nulla ora è moltissimo per la fatica che faccio! Quindi signori finchè non si abbassano faccio poco o nulla e alla fine della stagione il carniere è ristretto. Quindi regalo parte del mio carniere a voi che potete andare senza polemica ma neppure invidia perchè non è proprio nel mio carattere! Volevo solo dirvi nel mio intervento, stiamo attenti a quello che si scrive perchè è aperto il forum e lo possono leggere tutti! Nient'altro!
Ciao!

No non sei dislessico. Il punto è che come dice BIBI3 nessuno si tira indietro a un'ottima giornata e questo succede con ogni carniere dal tordo alla beccaccia però c'è da dire che se con le beccacce la storia si ripete ogni gg per 3 mesi capite bene che si triplica il carniere e si fa il danno dei postaioli anche se s'è fatta chissà quanta fatica in più! Ora io vi ripeto, sono contento per voi che incontrate tanto perchè avete buone gambe, buoni cani, buoni posti e tempo ecc. Io ho un buon cane e buoni posti ma purtroppo non ho molto tempo e non ho buone gambe perchè mi ritrovo con metà piede a 23 anni! E purtroppo devo mollare dopo un ora a volte. Vi assicuro che prima dell'incidente 1 beccaccia non era nulla ora è moltissimo per la fatica che faccio! Quindi signori finchè non si abbassano faccio poco o nulla e alla fine della stagione il carniere è ristretto. Quindi regalo parte del mio carniere a voi che potete andare senza polemica ma neppure invidia perchè non è proprio nel mio carattere! Volevo solo dirvi nel mio intervento, stiamo attenti a quello che si scrive perchè è aperto il forum e lo possono leggere tutti! Nient'altro!
Ciao!

Stai tranquillo che certi numeri in Italia non si fanno se non si fa cose illecite.
Io sono pronto a scommettere dei soldi pero' qualcuno mi deve portare con lui almeno una settimana e guardiamo alla fine se i numeri tornano.
Non mi venite a dire che su 4-5 incontri giornalieri si riesce a portare a casa piu' di 1 max 2 beccacce altrimenti vuol dire che di caccia di beccacce non ci capisco una sega e meglio darsi al cinghiale.
Anche per quanto riguarda i cani vorrei valutare di persona la loro supremazia rispetto ad altri,anche perchè di cani che gli fumano i coglioni per adesso li ho visti solo in televisione e la maggior parte dei cani sono modesti o poco piu'.
Comunque beati chi in fondo alla stagione riesce a far certi numeri,io mi accontento di trovare una ventina di beccacce l'anno con la meta' di catture.

Saluti a tutti beccacciari..

ma di cosa state parlando , la posta è proibita punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se io faccio 5 beccacce lo faccio di culo un giorno , i postaioli se bravi lo fanno spesso!!!!!!!
cmq a me non piacciono queste discussioni dove si mischia lecito e illecito,
dobbiamo e dico dobbiamo autoregolarci altrimenti saremo sempre e solo degli assassini per tutta la gente!!!!!!!
se non sbaglio qualcuno qui dice di fare la posta e poi va contare e parlare di eticità a chi va con il cane, non ci siamo proprio è come se un ladro ammette di rubare ma accusa gli altri di evadere le tasse , non è che migliora la sua situazione, ladro resta!!!!
fino a quando noi cacciatori saremo così prenderemo solo legnate e forse ce le meritiamo.
io giuro ho sotto casa minimo 4 fagiani e un voletto di 7 starne vanno e vengono da un parco mi basterebbe afre una puntatina dentro e gli sparo , e poi cosa ho guadagnato, due cadaveri !
di contro zero nidiate , magari le guardie che iniziano a controllare anche le pulci etc etc.
guarda le starne erano 16 siamo 4 cacciatori con i rispettivi cani la zona è piccola e ci siamo dati la regola che ad ogni incontro massimo 1 , è tutto l'anno che mi diverto ora ho un buon cane ,.
poi nessuno è santo ma svegliamoci o altrimenti ci sarà sempre meno selvaggina e sempre più gente che ci odia ,
io quest'anno un culo così con il cane ne ho fatte 4 e sono soddisfatto !!!!
chiudo dicendo che sono andato per alcuni giorni a capanno da mio padre e per tre volte di fila vedevo la beccaccia pascolare a tre metri mai sparata poi prendevo il cane e la cercavo , mai trovat!!! ho detto tutto ciao !!!!
p.s. non tollero i postaioli, non tollero chi vuole darsi una faccia pulita quando non c'è l'ha

ma di cosa state parlando , la posta è proibita punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se io faccio 5 beccacce lo faccio di culo un giorno , i postaioli se bravi lo fanno spesso!!!!!!!
cmq a me non piacciono queste discussioni dove si mischia lecito e illecito,
dobbiamo e dico dobbiamo autoregolarci altrimenti saremo sempre e solo degli assassini per tutta la gente!!!!!!!
se non sbaglio qualcuno qui dice di fare la posta e poi va contare e parlare di eticità a chi va con il cane, non ci siamo proprio è come se un ladro ammette di rubare ma accusa gli altri di evadere le tasse , non è che migliora la sua situazione, ladro resta!!!!
fino a quando noi cacciatori saremo così prenderemo solo legnate e forse ce le meritiamo.
io giuro ho sotto casa minimo 4 fagiani e un voletto di 7 starne vanno e vengono da un parco mi basterebbe afre una puntatina dentro e gli sparo , e poi cosa ho guadagnato, due cadaveri !
di contro zero nidiate , magari le guardie che iniziano a controllare anche le pulci etc etc.
guarda le starne erano 16 siamo 4 cacciatori con i rispettivi cani la zona è piccola e ci siamo dati la regola che ad ogni incontro massimo 1 , è tutto l'anno che mi diverto ora ho un buon cane ,.
poi nessuno è santo ma svegliamoci o altrimenti ci sarà sempre meno selvaggina e sempre più gente che ci odia ,
io quest'anno un culo così con il cane ne ho fatte 4 e sono soddisfatto !!!!
chiudo dicendo che sono andato per alcuni giorni a capanno da mio padre e per tre volte di fila vedevo la beccaccia pascolare a tre metri mai sparata poi prendevo il cane e la cercavo , mai trovat!!! ho detto tutto ciao !!!!
p.s. non tollero i postaioli, non tollero chi vuole darsi una faccia pulita quando non c'è l'ha

Mi hai tolto le parole da bocca! Giustissimo...

Mi hai tolto le parole da bocca! Giustissimo...

Se leggete tra le righe capite che con me, siete daccordo! Andate a leggere i post prima che mi sono sempre **** con i postaioli pure io ma io in questa discussione non li ho manco mai nominati! e' sbagliato punto! Ok??? Io mi in***** quando su un forum dove dovremmo darci delle informazioni utili a tutti, qualcuno o spara cazzate, o predica bene e razzola male! Lo credo pure io che in italia fare certi numeri è impensabile ma non so se in tutte le zone... Ora se è fattibile ok, da me no! Per mille motivi non perchè non ci sono gli animali! Forse ce n'è più che in tante zone d'italia. Ma io sono bravo e voglio aver fiducia nella gente e ammesso che certi numeri si facciano, stiamo attenti a quel che si scrive perchè non leggiamo solo noi!!!!!!!!!!!! ok??? E' questo il punto dove voglio insistere perchè certa gente non aspetta altro che una cazzata da noi!!!!! Vogliamo trovarci poi tutti nelle condizioni del Piemonte? Dove l'anno che ne ammazzi 15 invece di 10 devi andare in giro con il patema che qualcuno ti trovi con una becca in mano??? Io sinceramente NO! Poi beato chi fa i numeri da posta con il cane perchè avrà mille emozioni più di me! Io quest'anno sono a 3 trovate e 1 presa su 2 uscite non per pigrizia o per mancanza di animali ma per tempo e non mi vergogno a dirlo!
Scusate ho dimenticato di un'altro incontro... Quello davanti a casa mia durante la triste alluvione del 24 ottobre! Messa al caldo una notte e alla mattina liberata in zona di ripopolamento! eh si, sono proprio contro l'etica io!!!!
Saluti!

[Se leggete tra le righe capite che con me, siete daccordo! Andate a leggere i post prima che mi sono sempre **** con i postaioli pure io ma io in questa discussione non li ho manco mai nominati! e' sbagliato punto! Ok??? Io mi in***** quando su un forum dove dovremmo darci delle informazioni utili a tutti, qualcuno o spara cazzate, o predica bene e razzola male! Lo credo pure io che in italia fare certi numeri è impensabile ma non so se in tutte le zone

luca io non accuso nessuno in particolare dico solo che ci sono regole che vanno rispettate , proprio per poter godere della nostra passione,
1 la posta è proibita punto!!!!!!!
2 il numero di abbattimenti io lo rispetto anche perchè non riuscirei a superarlo ( e cmq va rispettato)
3 se qualcuno sfora non sono cazzi suoi ma di tutti noi , ( certo se ne fa 21 invece di 20 non lo impicco cmq è sbagliato )
4 col cane o alla posta le mattanze sono errori grossi

e infine domanda che gusto cè uccidere una beccaccia alla posta ?????
non capisco proprio

penso che visti i post precedenti vivo su un'altro pianeta , incazzatevi ma il postaiolo per me è una nullità vale proprio zero
io penso che un postaiolo è un cacciatore incapace , frustrato dalla sua incapacità di fare caccia seria , vuole anche lui la regina e scambia lo sparo e il cadavere con l'emozione di cacciare il più bel selvatico al mondo , valgono più le mie quattro di quest'anno che tutti i vostri numeri e le vostre astuzie !! complimenti vivissimi a chi ci butta fango addosso ,
Noi cacciatori , abbiamo addosso tutto il letame che buttate , sul gobbone , questo vale anche per chi spara ai rapaci (sicilia), o fa cazzate simili, poi vai tu a spiegare agli animalisti o peggio all'opinione pubblica che non siamo così , bravi avanti continuate tanto a voi della caccia non vi frega nulla , se la chiudono forse per voi è meglio meno concorrenza (andreste comunque di nascosto come ora)
ciao e spero qualcuno sia daccordo con me

domenica mattina mi ha stranito una cosa.... ero allo spollo ai tordi e mi è passata una sigara 10 metri sopra la testa. L'ho seguita con gli occhi perchè vista la direzione ero curioso del suo atteggiamento una volta trovatasi la casa davanti con tanto di illuminazione...... pensavo girasse o che almeno si alzasse e invece è passata sul tetto della casa in mezzo a 2 lampioni! è normale?

Ciao a tutti, qui da me i postaioli quei ******** non si limitano solo a fare l'aspetto nei giorni consenti all'attivita' venatoria .Ma come successo stasera anche nei giorni di riposo (martedi / venerdi) . E' una vergogna e basta .

[eusa_hand.gif] Scusate!!! Ma la vogliamo finire di scrivere queste cose!!! O è necessario prendere dei provvedimenti...

[eusa_hand.gif] Scusate!!! Ma la vogliamo finire di scrivere queste cose!!! O è necessario prendere dei provvedimenti...
Era ora!
Da me, dove giovani cacciatori ce ne siamo pochissimi, la posta la continuano a fare tutti quelli che erano abituati a farla dai vecchi tempi, perchè magari abituati senza cani o perchè proprio ce l'hanno per abitudine.
Ma io non me la sento per niente di criminalizzarli. Se non voglio farla non la faccio e basta.

bravo francesco ......pultroppo quì si parla sempre delle stesse cose

Non e' per parlare sempre delle solite cose ,ma quando uno come me, ma penso tutti dedicano tutto l'anno ad allenare i cani sacrificandosi in tutto e poi la mattina o la sera assistono a queste cose e' da chiedersi se ne vale ancora la pena a farlo o se e' veramente da smettere e iniziare a fare come fanno in tanti visto che qui da me l'annata non e' delle migliori.Un saluto a tutti.

Quando uno ha una passione per una cosa non deve fare come fanno gli altri.. devi seguire il suo istinto...la passione che dentro hai... perchè di CERTO è più facile sparare ad una becca senza cane.. ma vuoi mettere la soddisfazione che hai se riesci a colpirla con il cane.. Questo è il vero valore della caccia alla Beccaccia ed è quello che si deve fare... il resto è quisquiglie!!
Per usare una frase poetica.....Non ti curar di loro ma guarda e passa...

Ciao Francesco

Quando uno ha una passione per una cosa non deve fare come fanno gli altri.. devi seguire il suo istinto...la passione che dentro hai... perchè di CERTO è più facile sparare ad una becca senza cane.. ma vuoi mettere la soddisfazione che hai se riesci a colpirla con il cane.. Questo è il vero valore della caccia alla Beccaccia ed è quello che si deve fare... il resto è quisquiglie!!

Ciao Francesco

Quoto al 1000x1000

Ciao Francesco
Guarda e passa na sega,ste cose vanno denunciate ,e quel che piu mi ranmmarica è che ancora nel 2011 non si cambia mentalià!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto