Novità

cartucce qualità/prezzo (1 utente sta leggendo)

Re: cartucce qualità/prezzo

Stamattina ho provato per la prima volta le F2 LEGENDS CLASSIC 34GR DELLA B&P e devo dire che sono DELUSO! devo dire la verità un tordo abbastanza lontano sui 30 mt è caduto stecchito, ma altri due a una 15 di metri forse anche meno, a fermo, tutti e due feriti, lievemente,e molto sangue, per recuperarli a terra ho dovuto correre non poco, da cosa può dipendere??Oggi provo, sperando che ce ne sia la possibilità le NOBEL SPEED e vi faccio sapere

rom le rc1 le ho provate ora con i tordi su 3 tiri tutti e 3 i tordi sono caduti vivi....morale della favola non comprerò più rc1

mi sa che per la tua zona la rc1 nn è la cartuccia ideale....quelle le puoi sparare con il freddo(dicembre- gennaio).....

nella mia zona il clima è simile alla sicilia, e mi sto trovando alla grande con le rc32.......finora mi sono andate bene sempre....
anche la velox della nsi mi sta dando buoni risultati ....

penso che con questi 2 tipi di cartuccia si è tranquilli.....io con il fresco(la mattina presto e la sera) sparo rc, poi passo alle velox....

oggi pomeriggio era un po freschetto.....al riento ho tirato 3 rc32 a 3 tordi sui 35 metri.....tutti e 3 stoppati all'istante senza una goccia di sangue.....

fenomenali........la prox volta acquistero soltanto questi 2 tipi di cartucce.....e forse qualche rc1.....

I risultati della sperimantazione che ho fatto oggi sono i seguenti:
- mattina presto con temperatura 5 gradi la rc1 e la NSI tordo non andavano e ho avuto invece soddisfazione dalla rc2 34gr.
- appena si è scaldata la temperatura 10/12 gradi, con la rc1 ho fatto un quattro su quattro di prima (tre tordi e una cesena) senza un filo di sangue;
Comunque devo dire che la cartuccia più stabile della giornata è stata la rc Jk6 33 gr, con abbattimenti precisi e puliti fino a sera quando la temperatura è di nuovo scesa.
Ciao Romeo

ciao ragazzi,
é lodevole da parte vostra dare tutte queste informazioni sulle cartucce e i relativi prezzi, pero' come tutti sappiamo, le cartucce non sono digerite allo stesso modo da tutti i fucili e quindi sarebbe meno sterile e poco faticoso lo specificare il tipo di fucile , la cartuccia, e con che clima rendono meglio, facciamolo sto sforzo tanto non costa niente.
cordialmente
France49

Le prove che ho fatto con rc1 e rc jks 33gr le ho fatte con Benelli Raffaello canna 61 (non crio) strozzatore Gemini In-out+5 cm. Per quanto riguarda le Rc Titano 31gr, le ho provate due anni fa e mi sembra che andavano bene con clima caldo e secco. Ribadisco che le RC1 sono meno stabili delle RC jk6. La tesi è confermata da un mio amico pugliese che quest'anno n ha sparato 12 cartoni di RC jk6 (3000 colpi!!!).

clever mirage 32 a 55euro di 250.....e stoffi per gs 32g stesso prezzo mi sembra...

ciao immagino che le hai prese da frassoni. Tu come le hai trovate?
io ne ho sparate un centinaio e mi sono trovato bene.
Ero intenzionato a prenderle per il prossimo anno. io ho sparato quelle rosse da 33 gr.
penso sia una cartuccia da ottobre e non per il freddo, ma cercavo appunto una cartuccia per inizio stagione.

ciao

Provate una cartuccia della Dimar la RG 32 GR. BOSSOLO NERO...sono una bomba !!! pacco da 100 cartucce eur. 19,00

Cordiali saluti

Dimenticavo la RG è caricata con la gm3.
Mai trovata una cartuccia economica di questa qualità. PROVARE PER CREDERE
Per il resto, a mio avviso tralasciando il discorso del portafoglio, da dicembre in poi, in canna sempre cartucce jk6, non sbagli mai.

Ciao a tutti

tordo79

a leggere tutti i post sto uscendo pazzo...qlc potrebbe gentilmente fare una lista di quelle che ritiene essere buone cartucce per i tordi anche nel rapporto qualità prezzo?mi serve una cartuccia che sia più costante possibile, perchè quest'anno il clima dalle nostre parti sta dando i numeri...siamo al 14 dicembre e le temperature di primo mattino non scendono sotto i 10 gradi...molta umidità...forse nel fine settimana si dovrebbe avere un drastico abbassamento delle temperature per poi risalire in settimana...per questo non so dove sbattere la testa in quanto a cartucce...

Provate una cartuccia della Dimar la RG 32 GR. BOSSOLO NERO...sono una bomba !!! pacco da 100 cartucce eur. 19,00

Cordiali saluti

Tordo79
Si, le ho comprato ieri su consiglio degli addetti. 19 centesimi l una. ne ho prese 100, e per quello che le ho provate stamani, sono molto soddisfatto!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto