Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Quello dell'alta murgia è un parco nazionale...quello delle gravine è un parco regionale sponsorizzato e richiesto dalla lipu per moltissimi anni e che Fitto ha sempre rifiutato di istituire...Vendola invece appena insediato è la prima cosa che ha fatto: la legge istitutiva del parco...regalo post elezione??? a me qualche dubbio mi viene...per quanto riguarda i baresi, ti posso dire che nonostante l'alta murgia hanno un territorio buono per i tordi ancora abbastanza vasto...nella provincia di Taranto, una volta finito il passo, ci sono solo pochissime zone buone dove, se c'è qualche tordo, sembra di essere all'ipercoop il sabato sera...Martino, Martino è vero che sei sinistrorso, ma almeno non difendere l'indifendibile :wink:
Enzo io ti posso solo dire che la maggior parte dei boschi e delle pinete ricadono nel parco dell'alta murgia, e se noi baresi vogliamo cacciare i tordi, non ci rimangono che gli oliveti o qualche sporadica pinetina risparmiata dall'abusivismo dell'istituzione delle aree protette....
Ora bolle in pentola l'ART. 42 ed altre Leggi pensate a tavolino per dare definitivamente il colpo di grazia..........forse non vi rendete conto che mentre si litiga (COME AL SOLITO) per le bandiere e le colorite accozzaglie politiche, la caccia sta morendo.
E' solo questione di tempo, una sorta di eutanasia indolore.
Io sono giovane, mite e tranquillo, ma non mi faccio fregare dalle promesse dei partiti del giorno......e non solo per quanto riguarda la caccia.
Rimpiango solo i bellissimi anni '80/'90 quando comincia a muovere i primi passi venatori, non immaginando minimamente che la passione che mi apprestavo ad amare, mi avrebbe ferito come sta facendo ora.[/quote]
A parte il fatto che il territorio della provincia di Bari è il doppio del territorio della provincia di Taranto e che il parco dell'alta murgia è un parco nazionale, per cui Vendola è stato ininfluente...il parco regionale delle gravine invece è stato realizzato da Vendola quasi come primo atto appena si è insediato come governatore della regione...inoltre il parco delle gravine non comprende solo le gravine, ma anche tutti gli uliveti limitrofi...gli uliveti liberi sono solo quelli del versante est della provincia cioè quelli in riva al mare buoni per il passo, ma subito dopo sono buoni solo se si caccia a rastrello (Vietato) ergo stiamo messi un tantino peggio della provincia di Bari...comunque al di là delle convinzioni politiche questi sono i fatti poi ognuno ne tragga le conclusioni....io sono sempre un accanito fautore di CACCIAAMBIENTE.