Film sulla caccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Film sulla caccia

Non so che genere stai cercando, ma se cerchi film sulla caccia Il grande Nord è semplicemente stupendo. Ti riporto quello che scrivevo su un altro forum in merito:

- Ieri sera, godendo del mio status di "scapolo provvisorio" (moglie e figlie dai nonni in Germania), e riuscendo a sfuggire all'assalto alla baionetta di amici in pari condizione - ragazzi, sono alla terza serata consecutiva fuori di casa, loro sono riandati in non so che pub ma io ieri ho dato forfait, non c'ho più il fisico - sfogliando la mia videoteca mi è caduto l'occhio sul film del titolo, che avevo preso un paio d'anni fa, e che mi sono riguardato.

Embè? Io ieri sera mi sono guardato porta a porta e poi mio marito davanti e di dietro tutti quanti, direte voi.

Volevo raccontarvelo, perchè è veramente un film stupendo ed anche, credo, un esperimento cinematografico interessantissimo.

E' la storia di un anno della vita quotidiana di uno degli ultimi cacciatore di pelli del Canada, Norman Winter, interpretata realmente da lui stesso; Norman è uno degli ultimi cacciatori canadesi bianchi - di indiani qualcuno in più ce n'è - che oggi, anno del signore 2010, in Canada vivono di caccia e del commercio delle pelli.

Spettacolare, da vedere veramente, per immagini e storia. E' piaciuto moltissimo anche ad amici, cui lo avevo consigliato, che con la caccia non hanno nulla a che fare.

Inoltre, volevo riportarvi giusto un paio di frasi che Norman pronuncia nel film, e che mi sono ricopiato, perchè le ho trovate bellissime:

"Essere un cacciatore per me è una necessità, è il mio sostentamento, ma è anche una cosa più profonda. Io sono convinto che anche l'uomo faccia parte di questa natura, a condizione che prenda solo ciò di cui ha bisogno, la parte che gli spetta. Prendere senza impoverire: questo è il motto dei veri cacciatori.

Ho finalmente iniziato la mia stagione di caccia. Non so cosa troverò nel nuovo territorio, devo imparare a conoscerlo, entrare in sintonia con lui, imparare a parlare con tutto ciò che lo compone e lo abita. Questo è un primo incontro con una natura che devo imparare a fare mia alleata: richiede tempo, calma e concentrazione.

Mi sono dovuto spostare perché gli animali diventano sempre più rari. Può sembrare un paradosso ma il Grande Nord si sta impoverendo perché mancano i cacciatori, che sono spinti via dalle compagnie che tagliano il legno. Noi spariremo e senza di noi la fauna non starà meglio, al contrario. Prelevando una piccola quantità si impedisce che una sola specie si moltiplichi a danno delle altre, questo non nuoce alle altre specie, anzi le rivitalizza.

e per ultima la frase salvaimbiancata, che da tempo ho nella mia firma in tutti i fora di caccia e pesca cui partecipo:
"La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla."

Se vi capita una serata vuota, cercatelo in videoteca, ne vale la pena... - Confermo il consiglio.

Se vuoi altri film con argomento caccia, ti consiglio Derza Ursala, del grandissimo Akira Kurosawa, ed anche "Cacciatore Bianco, cuore nero" di Clint Eastwood (un altro dei miei miti).

Però un'occhiata al grande nord gliela darei comunque: ps lo sapete che in Francia è uscito con la sponsorizzazione del WWF? Vi dice niente sul degrado degli ambientalisti nostrani?

L'anno scorso per un pò di tempo si era parlato di un film di Cecchi Gori, che appunto era solamente dedicato alla Caccia.. se ne era parlato in tv, al telegiornale, su vari articoli sulle riviste, su vari siti ma fino ad ora ancora non esce niente..

Un film che ho visto tanti anni fa, quando era verosimile che ciò accadesse veramente è "La legge del più furbo" di Yves Robert con Louis De Funes, per me un classico che mi è rimasto nella mente. Con grande piacere ho rivisto non molto tempo fa questa commedia che riassume in maniera esemplare un mondo temporale a cui ero da giovane particolarmente affascinato, lo consiglio.

Romano

un film che non parla di caccia ma che è inerente al nostro mondo è il popolo migratore per me veramente bellissimo.

Visto decine di volte il Popolo migratore, ogni volta vedendo cotanta magnificenza che è la migrazione mi chiedo perchè andiamo a caccia...poi capisco che fa parte del nostro animo andarci, ma un pò di malinconia rimane...se potessi ridarei la vita ad ogni animale cacciato!

Ps. ho visto il Grande Nord, bellissimo, Norman Winther esemplare e stoico, ma la cosa più incredibile e saggia è che il WWF francese sia uno dei maggiori finanziatori di un film che parla della vita dei cacciatori delle Yukkon canadese, e lo fa perchè il cacciatore è presentato come è davvero, cioè una sorta di equilibratore della natura, una sentinella per l'ambiente...e questa cosa il WWF italiano non la capirà mai!

Finalmente ieri sono riuscito a vedere "Il Grande Nord"!!!!Che.... dire gran bel film : l'essenza della vera caccia praticata forse in uno degli ultimi lembi di natura incontrastata dove l'uomo si rapporta con essa in maniera vera,assolutamente fuori dagli schemi del mondo globalizzato!Semplicemente fantastico!Manco a dirlo c'era la tanto "agognata" capanna di tronchi che sogno sempre piu' frequentemente :cry: !Un saluto.

Finalmente ieri sono riuscito a vedere "Il Grande Nord"!!!!Che.... dire gran bel film : l'essenza della vera caccia praticata forse in uno degli ultimi lembi di natura incontrastata dove l'uomo si rapporta con essa in maniera vera,assolutamente fuori dagli schemi del mondo globalizzato!Semplicemente fantastico!Manco a dirlo c'era la tanto "agognata" capanna di tronchi che sogno sempre piu' frequentemente :cry: !Un saluto.

Dimmi dove lo hai trovato....voglio vederlo ma non riesco a trovarlo.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto