Quache rimedio? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
gnacche
Autore
Punteggio reazioni
3
ragazzi forse se ne è gia parlato ma non ricordo dove e quando.
ho un sassello con un canto che mi piace troppo ma che ha un vizio.
la mattina quando li prendo accendo l ispezione notturna del pro e come si accendono i neon inizia a cantare. parto con la macchina e mi fermo ad un bar a prendere il caffe. fuori hanno dei fari e quindi l auto all interno prende luce e si sente il sassello cantare. per non dire se quando salgo al capanno si mette qualche auto dietro, canta come "se fosse in pianta". arrivo, appendo le gabbie e il primo a partire è lui.
ora arriva il bello......quando iniziano a cantare gli altri lui "si spegne", si mette a saltellare nella gabbia e non si sente più per tutta la mattinata, fino a che non lo rimetti in macchina e torni verso casa. non vi dico poi quando lo rimetto al posto. a volte mi canta in faccia!
le ho provate di tutti i colori: dietro al capanno,coperto, in terra, ma niente. devo solo provare 2 cose poi le ho provate tutte: portare via il gabbione in cui li tengo a casa, oppure lasciare la macchina d' avanti al capanno con lui dentro :mad:.
vi è mai successo? avete trovato una soluzione? le idee che avevo le ho messe tutte in pratica. di sicuro è gia capitato a qualcuno e ha trovato una soluzione

Re: Quache rimedio?

e che vado con un solo sassello? che era geloso me lo ero immaginato. era per questo che chiedevo se qualcuno avesse risolto lo stesso problema
la soluzione x la gelosia e elimininare il soggetto come ho fatto io,certo non puoi andare con uno solo, ma allora lascelo a casa e vai con tutti gli altri

io anni fa' avevo problemi con i tordi che a casa andavano a scuarciagola e al capanni zitti, la soluzione che ho addottato con il tempo e' stata di appenderli esclusivamente al capanno e mai piu' lasciarli appesi a casa e vedo che funziona.

anche questa è una soluzione che quest anno ho praticato. mentre gli anni passati li appendevo sempre fuori prima di portarli al capnno, quest anno non li ho mai messi fuori, neanche dopo averli portati al capanno. mentre per gli altri ho notato una gran differenza, anche se non so se sia dovuto a questo, per questo esemplare le cose non son cambiate

la soluzione x la gelosia e elimininare il soggetto come ho fatto io,certo non puoi andare con uno solo, ma allora lascelo a casa e vai con tutti gli altri

soluzione drastica? o come dice mariello di colorado........mistero risolto ;)

ora arriva il bello......quando iniziano a cantare gli altri lui "si spegne", si mette a saltellare nella gabbia e non si sente più per tutta la mattinata,

Una curiosità, hai provato ad appenderlo al capanno in maniera che non veda gli altri sasselli in gabbia?

Non è facile risolvere i problemi di gelosia dei richiami, se hanno quell'indole è difficile poi toglierla....io ho lo stesso problema con un bottaccio allevato, che quest'anno al capanno ha cantato pochissimo, invece in stanza va come un treno, anche come che lo guardo **** dritto negli occhi......
Ps.: lascia stare lorylove, è troppo distante, fai prima a darlo a me........

ciao patrizio io ho avuto il tuo stesso problema e lò risolto mettendo il sassello nascosto in modo che non veda gli altri esemplari e sembra che funzioni

comunque e' la prima volta che sento dire di un sassello geloso.........
lore se vai ad una gara canora vedrài tutti i sasselli con delle frasche sui lati,se si vedono abbassano la voce o stanno zitti,tutti i sasselli sono gelosi,chi + chi meno, una volta ad una fiera un espositore aveva un sassello con un verso non da fira,ma cantava forte e di continuo,lo appendeva sempre ai margini,faceva stare zitti i sasselli degli altri concorrenti!e faceva il primo ... che furbastro :)

lore se vai ad una gara canora vedrài tutti i sasselli con delle frasche sui lati,se si vedono abbassano la voce o stanno zitti,tutti i sasselli sono gelosi,chi + chi meno, una volta ad una fiera un espositore aveva un sassello con un verso non da fira,ma cantava forte e di continuo,lo appendeva sempre ai margini,faceva stare zitti i sasselli degli altri concorrenti!e faceva il primo ... che furbastro :)
puo' essere, a me non me ne son mai capitati, anzi, i miei piu' son vicini e piu' urlano............

Non è facile risolvere i problemi di gelosia dei richiami, se hanno quell'indole è difficile poi toglierla....io ho lo stesso problema con un bottaccio allevato, che quest'anno al capanno ha cantato pochissimo, invece in stanza va come un treno, anche come che lo guardo **** dritto negli occhi......
Ps.: lascia stare lorylove, è troppo distante, fai prima a darlo a me........

se dovete litigare per averlo......me lo tengo per me!!!

e' capitato pure a me con un sassello, ma era talmente forte che ho dovuto eliminarne qualcun'altro, in particolare era geloso si un solo soggetto, che fortunatamente son riuscito a identificare, senza di quello con gli altri in batteria faceva un macello.....misteri.

e' capitato pure a me con un sassello, ma era talmente forte che ho dovuto eliminarne qualcun'altro, in particolare era geloso si un solo soggetto, che fortunatamente son riuscito a identificare, senza di quello con gli altri in batteria faceva un macello.....misteri.

e come hai fatto ad identificare quello di cui era geloso? a forza di prove?

prova ad attaccarlo piu' in alto di tutti,qualche volta funziona...

lore.......MISSSSSTERO RISOLTO!!!!!!!!![spocht_2.gif]
questa mattina l ho appeso a 3 mt da terra e finalmente l ho sentito versare sia gli animali in volo che sul fermo. a volte i forum servono soprattutto per questo.
aver perso 4-5 anni senza trovar rimedio a questo punto mi rode.
grazieee!!!!!!!;)

ciao Patrizio...ma nonostante il silenzio in batteria appesa te lo sei sempre portato comunque o l'hai deposto dopo un po di tempo ???

Rinaldo, sempre portato via. comunque il problema sembra essere risolto con il consiglio di lore

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto