Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ci saranno anche nei valloni umidi ma ci riduciamo a fare lo scaccio non la caccia
Quoto al 100%,le beccacce vanno cacciate nei boschi di montagna e non dove ci sono 4 piante.....

magari ci fossero 4 piante nei fossi che frequento......il 70 % delle volte ti frega sempre.......!!!
Io dico così perchè a me personalmente piace spararla nei boschi,poi che i valloni siano sporchi o no,questo nn lo so,nn era mia intenzione dire che sia facile....

$alve a tutti.....Ieri intera mattinata dedicata alla regina ma ne$$un incontro...Zona cacciata intorno ai 900m$lm...La $ettima $cor$a li ne $ono $tate pre$e più di 5..Riproverò fine $ettimana ce anche un abba$$amento delle temperature....$periamo bene...

Quoto al 100%,le beccacce vanno cacciate nei boschi di montagna e non dove ci sono 4 piante.....
Minch*na!!! Appena posso te la mando io la foto delle 4 piante!!!!!
Ogni rovo è grosso come un tubo da mezzo pollice!!!!

Io dico così perchè a me personalmente piace spararla nei boschi,poi che i valloni siano sporchi o no,questo nn lo so,nn era mia intenzione dire che sia facile....

ok ok....non ti scaldare....era una battuta!!!cmq nei boschi è molto piu bello sono d'accordo!!!

....dai,non esageriamo altrimenti si mette la legge: chi caccia la beccaccia deve avere gli occhi azzurri,il cane solo con occhi verdi........Secondo me è giusto parlare tra di noi,ma le stronzate evitiamole.

Oggi sul Resto del Carlino è riportato un articolo riguardante cacciatori italiani di ritorno da battute di caccia in Crimea: avevano 500 beccacce **** nascoste nei doppi fondi delle gabbie dei loro cani. Forestale, Guardia di finanza e Dogana, all'aeroporto di Rimini, hanno sequestrato tutto e i cacciatori interessati dovrebbero essere sottoposti ad una multa di circa 15 mila euro cadauno. Non sarebbe giusto, ulteriormente, il ritiro del porto d'armi per il resto dei loro giorni? E poi ci interroghiamo perchè il passo delle beccacce è sempre più scarso. Non scanniamoci tra di noi per un incontro a settimana!! Saluti, Domenico

Cronaca
Sequestrate 500 beccacce
nascoste in gabbie per cani
All'aeroporto

Foto
Appartenevano a un gruppo di cacciatori di ritorno dall'Ucraina

questa è una notizia del carlino rimini di oggi. Mi dispiace veramente che simili persone si possano dire cacciatori

A questi str...zi che si professano cacciatori bisognava fargli fare la fine delle beccacce, e poi ci lamentiamo quando da noi non ce ne sono...... porca tr....a io per arrivare a 10/15 annuali mi danno tutta una stagione con il mio Lucky

Ragazzi cerchiamo di guardare i fatti come sono e non facciamo i falsi ipocriti. Avessimo la possibilità economica il "viaggetto" ce lo faremmo tutti. Ovviamente senza fare stragi ma per il piacere di cacciare. Comunque per la cronaca i cacciatori del gruppo erano 41 il che vuol dire un po' piu' di 12/13 beccacce a testa in una settimana di caccia . Ragionando così non sembrano mica tante...Ah dimenticavo di precisare che le beccacce di Crimea non arriveranno mai ad interessare le rotte migratorie italiane
Ciao
A questi str...zi che si professano cacciatori bisognava fargli fare la fine delle beccacce, e poi ci lamentiamo quando da noi non ce ne sono...... porca tr....a io per arrivare a 10/15 annuali mi danno tutta una stagione con il mio Lucky

Le notizie vanno lette nella loro completezza prima di sputare sentenze. In primo luogo i cacciatori di ritorno dalla Crimea erano 41 e pertanto le 500 beccaccie erano in media 12 a testa suddivise in quattro giornate di caccia, praticamente la quota in Italia. Il trucco del doppio fondo nei trasportini sinceramente mi sembra una ingenuità da barzelletta.

passeggiatina di un'ora, nulla a segnalare.....solo una cosa importante, la pioggia d ieri ha reso meno duro il terreno.....dovrà tuttavia piovere un altro po....

oggi giro di due ore con il mio breton trovata una, fermata alla grande e abbattuta.....questa e' caccia

stamane giretto veloce niente solo tanti chiodini, poi alle 8.30 in ufficio apprendo che ne hanno fatte due alla posta proprio davanti alla zona da me battuta

oggi giretto in zona.trovate due.la prima si è involata sotto ferma dei miei breton ma è partita verso l'unico posto in cui non potevo sparargli, poi non sono riuscito + a trovarla nei posti di rimessa. cambio zona ed a 100 m dalla macchina sento i beep suonare:mi porto sui cani e al mio comando la fanno involare.riesco ad intravederla per un'istante nella fitta vegetazione e gli sparo poi non vedo + niente.nel dubbio di averla presa o meno aspetto che i cani finiscono il loro dovere col riporto.ma i cani non tornano e li sento che si lamentano.mi porto così sui cani e sull'eventuale punto di caduta per accertarmi.bè solo allora mi ricordo del forte strapiombo di "sasso" che è presente in quel posto.i cani si lamentano perckè vogliono scendere ma non ci riescono, sentono che la regina giace lì morta ma non trovano il modo di scendere.ne tale dirupo si può aggirare in quanto il lato opposto è praticamente impenetrabile.ragiono sul da farsi i cani si dannano ma non riescono a scendere.ormai ci stavo per mettere una pietra sopra, ma ecco che la bretoncina vecchia si butta giù per il dirupo trattenendosi vicino a piccoli arbusti cresciuti attraverso la pietra.cerco di fermarla,ho paura per la sua incolumità,ma aveva deciso e forse nemmeno mi sentiva.riesce a scendere con piccole cadute ,che per fortuna non hanno conseguenze, sotto gli occhi sbigottiti miei e degli altri cani che la guardano increduli.la vedo uscire, tutta fiera, dal folto della macchia con la beccaccia in bocca.non penso alla regina ma a come tirarla sù,forse dovrò chiamare i pompieri.ma lei imperterrita rifà la stessa strada e dopo vari tentativi riesce a salire a metà costone,li si aggrappa ai soliti arbusti ed infine alla mio braccio proteso.mette la regina tra le mie mani ed io l'abbraccio come fosse una figlia.mi veniva da piangere in quanto aveva rischiato la vita per recuperare il mio trofeo ed in cambio solo di carezze e pappa.una beccaccia così ne vale cento ed un milione fatte alla posta.i postaioli hanno mai provato un'emozione simile?penso proprio di no,e mai la proveranno se continueranno a rubare beccacce ai nostri amati ausiliari.

Il postaiolo è uno sfigato che ammazza la beccaccia alla posta solo per mostrarla come trofeo agli altri.....e la cosa bella è che si reputa pure un gran cacciatore,senza sapere chè è solo un gran ****....Scusate,ma quando ci vuole ci vuole....

Chapeau.... Tanto di cappello a questa piccola grande cacciatrice
oggi giretto in zona.trovate due.la prima si è involata sotto ferma dei miei breton ma è partita verso l'unico posto in cui non potevo sparargli, poi non sono riuscito + a trovarla nei posti di rimessa. cambio zona ed a 100 m dalla macchina sento i beep suonare:mi porto sui cani e al mio comando la fanno involare.riesco ad intravederla per un'istante nella fitta vegetazione e gli sparo poi non vedo + niente.nel dubbio di averla presa o meno aspetto che i cani finiscono il loro dovere col riporto.ma i cani non tornano e li sento che si lamentano.mi porto così sui cani e sull'eventuale punto di caduta per accertarmi.bè solo allora mi ricordo del forte strapiombo di "sasso" che è presente in quel posto.i cani si lamentano perckè vogliono scendere ma non ci riescono, sentono che la regina giace lì morta ma non trovano il modo di scendere.ne tale dirupo si può aggirare in quanto il lato opposto è praticamente impenetrabile.ragiono sul da farsi i cani si dannano ma non riescono a scendere.ormai ci stavo per mettere una pietra sopra, ma ecco che la bretoncina vecchia si butta giù per il dirupo trattenendosi vicino a piccoli arbusti cresciuti attraverso la pietra.cerco di fermarla,ho paura per la sua incolumità,ma aveva deciso e forse nemmeno mi sentiva.riesce a scendere con piccole cadute ,che per fortuna non hanno conseguenze, sotto gli occhi sbigottiti miei e degli altri cani che la guardano increduli.la vedo uscire, tutta fiera, dal folto della macchia con la beccaccia in bocca.non penso alla regina ma a come tirarla sù,forse dovrò chiamare i pompieri.ma lei imperterrita rifà la stessa strada e dopo vari tentativi riesce a salire a metà costone,li si aggrappa ai soliti arbusti ed infine alla mio braccio proteso.mette la regina tra le mie mani ed io l'abbraccio come fosse una figlia.mi veniva da piangere in quanto aveva rischiato la vita per recuperare il mio trofeo ed in cambio solo di carezze e pappa.una beccaccia così ne vale cento ed un milione fatte alla posta.i postaioli hanno mai provato un'emozione simile?penso proprio di no,e mai la proveranno se continueranno a rubare beccacce ai nostri amati ausiliari.

Bellissimo racconto, bravo te e lei..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto