SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

aucupio ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
aucupio ha scritto:
ti spiego subito: è venuta la forestale e mi ha notificato il dissequestro e contestualmente un nuovo decreto di sequestro preventivo urgente: da convalidare da parte del Gip entro dieci gg (in realtà dodici: dieci più 48 ore).
correggimi se sbaglio, praticamente, il giudice che aveva emesso il primo decreto di sequestro, ne ha emesso un altro fregandosene delle motivazioni emesse dal suo collega che aveva disposto il dissequestro?
io son fuori da queste cose, ma non riesco a capire come sian possibili......
Non è un giudice ma un Pubblico Ministero.

Ripeto quanto ho gia' piu' volte scritto, questa e' una vicenda che ha dell'incredibile;
e' una VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. [protesta.gif] [protesta.gif]
Spero che almeno una volta nella vita, chi ha SBAGLIATO, PAGHI di persona sia nel
proprio posto di lavoro che a livello finanziario di tasca propria.
Non scrivo altro altrimenti mi denunciano [censored.gif]
SOLIDARIETA' assoluta ai colleghi calciatori colpiti da questo assurdo sequestro.

informazioni per i toscani...........non sto' ad aprire un altro topic.
come avrete gia' saputo o letto da qualche parte, con la nuova legge, gli anelli foi
non saranno piu' regolari in toscana.
sembra che al momento le province, so per certo della prov. di pistoia, stanno studiando un sistema per regolarizzare
i richiami detenuti dai cacciatori.
probabilmente torneremo alle vecchie fascette o qualcosa di simile, i richiami andranno tutti denunciati alle province
cosa che finora non era obbligatoria per gli allevati.
sembra che la data di scadenza sia il 31/12/2012, comunque spero al piu' presto che ci siano notizie piu' chiare e se qualcuno ne sa' piu'
di me, ci tenga informati.

Alla faccia della legge nazionale sulla caccia...Questa sarà purtroppo la piega che prenderà in molte regioni, forse tarderà ad arrivare in Lombardia e Veneto dove le pressioni sui roccoli son maggiori, ma ben presto vedrete che si caccerà con solo batterie di allevati ed allora il mio post dello scorso anno "Tutti allevatori?" non era poi campato per aria

informazioni per i toscani...........non sto' ad aprire un altro topic.
come avrete gia' saputo o letto da qualche parte, con la nuova legge, gli anelli foi
non saranno piu' regolari in toscana.
sembra che al momento le province, so per certo della prov. di pistoia, stanno studiando un sistema per regolarizzare
i richiami detenuti dai cacciatori.
probabilmente torneremo alle vecchie fascette o qualcosa di simile, i richiami andranno tutti denunciati alle province
cosa che finora non era obbligatoria per gli allevati.
sembra che la data di scadenza sia il 31/12/2012, comunque spero al piu' presto che ci siano notizie piu' chiare e se qualcuno ne sa' piu'
di me, ci tenga informati.
Ma qui non se ne può più, che rotture di p@lle!!!
Non sapevo di questa novità..
Siccome devo prendere un merlo, è bene che non abbia l'anello FOI???

In Provincia di Firenze gli anelli del F.O.I. anche se in molti fanno finta di non saperlo non sono regolari per andarci a caccia.
Io sconsiglio a tutti di comprare uccelli con anello F.O.I. perche se vi viene un controllo poi si paga la sanzione amministativa.

In Provincia di Firenze gli anelli del F.O.I. anche se in molti fanno finta di non saperlo non sono regolari per andarci a caccia.
Io sconsiglio a tutti di comprare uccelli con anello F.O.I. perche se vi viene un controllo poi si paga la sanzione amministativa.
scusa chiappa, ma secondo te, con che anelli andrebbero comprati?
stamattina in provincia mi hanno detto che per ora son regolari quelli in attesa di nuove disposizioni.

Sabato sono andato a trovare un amico allevatore in provincia di Arezzo,e mi ha detto che dall'anno prossimo se passa una proposta di legge sui richiami allevati,dovrebbero cambiare molte cose.
Infatti vorrebero fare una legge che chi alleva sia tenuto ad avere uno stretto rapporto con i veterinari delle ASL per seguire un procedimento di profilassi e norme igienico sanitarie in modo da scongiurare epidemie-malattie,ed inoltre di permettere all'allevatore di allegare alla normale ricevuta di cessione di un uccello anche un documento che ne certifichi lo stato di salute e che l'allevatore abbia seguito tutto le norme igienico-sanitarie richieste da questa nuova proposta di legge.
Spero proprio che tale proposta non la diventi mai legge perche' secondo me molti piccoli allevatori amatoriali non riuscirebbero piu' a sostenere i costi con conseguente abbadono di tale pratica.

scusa chiappa, ma secondo te, con che anelli andrebbero comprati?
stamattina in provincia mi hanno detto che per ora son regolari quelli in attesa di nuove disposizioni.

Ma con le fascette verdi non si trovano??

Ma con le fascette verdi non si trovano??
io non so' a questo punto se pur essendo nella stessa regione, le province fanno tutto a modo suo,
ma qui' le fascette verdi son almeno 3 anni che non vengano piu' fornite agli allevatori e chiunque vuole
allevare uccelli deve essere iscritto alla foi, oppure in prov. di lucca se non sbaglio, la provincia fornisce anelli propri
ma identici a quelli foi ma con la dicitura aplu, io di fascette non ne ho piu' riviste da anni.......

stanno veramente trifolando le p@@@@e nn sanno piu come fare per rompere ma vadino a controllare anche gli altri
In Provincia di Firenze accettano gli anelli degli allevatori regolarmente autorizzati dalle stesse amministarzioni provinciali.
Infatti se uno fa richiesta alla Provincia di diventare allevatore deve specificare se l'allevamento e' di tipo Ornamentale(anello foi) oppure per richiami vivi (non va bene anello foi).
Io stesso posseggo un tordo bottaccio allevato che ha sia l'anello foi che l'altro anello di allevamento per richiamo,perche quando lo comprai ,l'allevatore mi disse che entrambi gli anelli gli avevano permesso di farci le gare alle fiere e di poterlo portare anche a capanno.
Non sono per nulla contento che il tordo in questione abbia due anelli ,anche perche' io non ci vado a fare le fiere,pero' la legge purtroppo e' questa.
Per fortuna Lorenzo fino ad oggi non conosco nessuno che abbia preso la multa perche' andava a caccia con uccelli anellati foi dalle mie parti ,anche se molti non sono in regola.
Pero' il giorno che vorranno fare i pignoli voleranno le sanzioni per cui meglio cercare nei limiti del possibile di stare nel giusto.

Per Francesco70:
Le fascette verdi furono date per la sanatoria,quando entro' in vigore di nuovo la legge che obbligava ad avere l'anello e non hanno nulla a che vedere con gli anelli di acciaio che utilizzano gli allevatori.
Personalmente penso che anche allora le provincie fecero una grandissima cazzata!!

In Provincia di Firenze accettano gli anelli degli allevatori regolarmente autorizzati dalle stesse amministarzioni provinciali.
Infatti se uno fa richiesta alla Provincia di diventare allevatore deve specificare se l'allevamento e' di tipo Ornamentale(anello foi) oppure per richiami vivi (non va bene anello foi).
Io stesso posseggo un tordo bottaccio allevato che ha sia l'anello foi che l'altro anello di allevamento per richiamo,perche quando lo comprai ,l'allevatore mi disse che entrambi gli anelli gli avevano permesso di farci le gare alle fiere e di poterlo portare anche a capanno.
Non sono per nulla contento che il tordo in questione abbia due anelli ,anche perche' io non ci vado a fare le fiere,pero' la legge purtroppo e' questa.
Per fortuna Lorenzo fino ad oggi non conosco nessuno che abbia preso la multa perche' andava a caccia con uccelli anellati foi dalle mie parti ,anche se molti non sono in regola.
Pero' il giorno che vorranno fare i pignoli voleranno le sanzioni per cui meglio cercare nei limiti del possibile di stare nel giusto.
stare nel giusto...........bel problema, non conosco la situazione fiorentina, ma da quel che dici, in teoria, se io con i miei richiami inanellati foi
e perfettamente in regola a pistoia ( per il momento ) se venissi a caccia a firenze, sarei perseguibile, che dire.............sto' zitto vai!

Per Francesco70:
Le fascette verdi furono date per la sanatoria,quando entro' in vigore di nuovo la legge che obbligava ad avere l'anello e non hanno nulla a che vedere con gli anelli di acciaio che utilizzano gli allevatori.
Personalmente penso che anche allora le provincie fecero una grandissima cazzata!!
Lorenzo hai perfettamente ragione......
Purtroppo anche il nuovo regolamento non e' per nulla chiaro e non aiuta a far capire quali sono le novita.
Che dire.....speriamo che non vada ancora peggio di cosi.....

scusate ragazzi mi chiamo gianluca mi potreste spiegare come funziona per poter portare richiami vivi nel capanno? quali anellature devono portare?

In effetti non ricordavo che anche io li ho comprati con l'anello di metallo e non con le fascette verdi, cosa c'è scritto a dire il vero non lo sò ma mi sa che sarà bene li legga (FOI o APLU bohh???), poi se i FOI non sono ammessi ad Arezzo è un altro dilemma..
sempre peggio vaff..gulo!!!

Le fascetti verdi le hanno date nel 2007 e non le ridanno più. Non credo che gli allevatori abbiano ancora le fascette verdi. Ognuno , parlo degli allevatori, se le fa personalizzati comunicando alla provincia di appartenenza le nascite

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto