Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri allo spollo niente poi fatto un giro di scaccia come al solito ( senza cane) e sorpresa parte un fagiano e bum secco sul colpo, il primo fagiano delle mia vita, oggi fatto solo il rientro sono passati una quindicina di tordi in 10 secondi, uno dietro l'altro, risultato un tordo e un merlo

Stamattina dormito non per paura dell'acqua ma per sonno vero

Poi mi sono svegliato e sono partito controvoglia perchè senza spollo e alba non è caccia, comunque alla fine un pò d'acqua, fatti qualche bottaccio qualche merlo e un pò di incacchiature con il cane

ATC LU 12uscito nel week end , il nulla di nulla solo dell acqua!!

Ora che il tempo rimette bene secondo voi ci sarà qualche movimento di ripasso di tordi magari di quelli già entrati? perchè quest'anno apparte un paio d'occasioni dove si sono fatti bei nuemeri sembra veramente un brutta annata per quanto riguarda i tordi...

Ora che il tempo rimette bene secondo voi ci sarà qualche movimento di ripasso di tordi magari di quelli già entrati? perchè quest'anno apparte un paio d'occasioni dove si sono fatti bei nuemeri sembra veramente un brutta annata per quanto riguarda i tordi...
Il ripasso avviene nel mese di Febbraio in poi! Comunque io credo con quel poco di esperienza che ho, che gli animali riscenderanno con il freddo e le prime gelate perche nelle quote più basse c'è più cibo. :-)

Nel week-end impossibile andare ad allodole per condizioni meteo da paura.....ripiegato su colombi trovati fermi in una riserva io con il mio socio abbiamo fatto un ottimo carniere sabato e divertiti anche domenica con buone curate sui piccioni, qualcuno anche a fermo.Uno si è salvato perchè si è posato troppo vicino al piccione....altrimenti facevo il famoso detto due piccioni con una f--a....
Saluti
Simone

Nel week-end impossibile andare ad allodole per condizioni meteo da paura.....ripiegato su colombi trovati fermi in una riserva io con il mio socio abbiamo fatto un ottimo carniere sabato e divertiti anche domenica con buone curate sui piccioni, qualcuno anche a fermo.Uno si è salvato perchè si è posato troppo vicino al piccione....altrimenti facevo il famoso detto due piccioni con una f--a....
Saluti
Simone
Bella per te!!! Complimenti.

Calma piatta utto il week end......
Super pioggia, un solo caduto .......... In 2 uscite.....

sabato ATC5 nulla da segnalare salvo i soliti 2 tordi allo spollo....Domenica invece ho dormito come un ghiro, giretto nel pomeriggio con ottimo carniere...6 mazze di tamburo che sulla brace son sempre buone!!! qualcuno ha notizie di com'è andato il fine settimana in GR6?

Fine settimana parecchio deludente negli atc SI 17 e 18 , niente di niente né migratoria (fatto un rientro e visto appena un tordo) né a stanziale. Qui se non viene un po' di freddo si muore di pizzichi.
In compenso pensavo che con l'apertura al cinghiale si allentasse un po' la pressione alla stanziale ... invece niente !!
Speriamo in qualche becca.

A proposito, sabato mentre ero a giro col cane in un sagginaio mi saranno volati un migliaio di uccelletti proibiti tra fringuelli e non so quali altre specie minute. Maledizione, di quelli ce ne sono vagonate, di roba seria il nulla.

sabato e domenica visto il tempo sono andato ad acquatici con il cane... in 2 gg visti 1 germano (probabilmente stanziale), 2 beccaccini, 1 frullino e 1 porciglione... c'è poco anche di quelli....... in compenso domenica pom sono andato a fare un giretto nel bosco ed ho trovato la prima becca della stagione...

Sabato non sono uscito....ieri acqua a catinelle,siamo usciti un paio d'ore quando ha smesso ma visto ben poco a parte grandi numeri di fringuelli,riportati solo due tordi che potevano essere almeno il doppio se in un posto non sbagliavo la "marcatura"....va beh ci rifaremo!

A proposito, sabato mentre ero a giro col cane in un sagginaio mi saranno volati un migliaio di uccelletti proibiti tra fringuelli e non so quali altre specie minute. Maledizione, di quelli ce ne sono vagonate, di roba seria il nulla.
Il motivo è palese!

Il motivo è palese!
la solita strnzata delle ore 20!!
scusa mi spieghi il motivo allora del passo di migliaia e migliaia di colombacci allodole e tordi come nn se ne vedeva da anni??
mi verrebbe da dire... il motivo è palese,nn accendi il ceppione prima di scrivere le solite fandonerie!!
a grillà,certo che te le chiami!

Oggi zona chianti fiorentino, forte passo di storni spinto dalla perturbazione in arrivo. Visti diversi branchi di colombacci e parecchi fringuelli.
Tordi neanche uno.

Ciao a tutti,non vedo per quest'anno particolari anomalie,il comportamento dei migratori è il solito: grande passo ad ottobre poi se non arrivano i "roscioli" il vuoto di novembre....ma gli animali ci sono una buona parte si ferma,ma qui bisogna cambiare atteggiamento,va capito quando e dove insidiarli cercare i luoghi di pastura....fare tanti chilometri (a piedi ed in macchina) insomma fare i cacciatori,conosco troppi che alle 6 e mezzo già si lamentano ma di muovere le chiappe neanche per idea....frequentano sempre e solo i soliti posti e presumono di avere il polso di interi atc,io conosco centinaia di posti cercati e trovati con tenacia,ho stremato motori di nobili macchine per la voglia di trovare posti migliori..... come diceva un mio caro amico :"BIgna soffrì" doppo però....

Ciao a tutti,non vedo per quest'anno particolari anomalie,il comportamento dei migratori è il solito: grande passo ad ottobre poi se non arrivano i "roscioli" il vuoto di novembre....ma gli animali ci sono una buona parte si ferma,ma qui bisogna cambiare atteggiamento,va capito quando e dove insidiarli cercare i luoghi di pastura....fare tanti chilometri (a piedi ed in macchina) insomma fare i cacciatori,conosco troppi che alle 6 e mezzo già si lamentano ma di muovere le chiappe neanche per idea....frequentano sempre e solo i soliti posti e presumono di avere il polso di interi atc,io conosco centinaia di posti cercati e trovati con tenacia,ho stremato motori di nobili macchine per la voglia di trovare posti migliori..... come diceva un mio caro amico :"BIgna soffrì" doppo però....

sono pinamente d'accordo!!

Sabato qui da me qualcosina c'era, ma non moltissimo... da parte mia fatto un merlo, visti un paio di tordi e padellato un altro merlo; sentiti diversi colpi in zona...
Purtroppo nota dolente della stagione, oggi è venuto a mancare il mio Springer; Brick era un cane davvero buonissimo e speciale, mi è dispiaciuto davvero moltissimo...

Mi dispiace tanto peril tuo cane,,,,,,,
e' una cosa veramente brutta,.. A me e' successo il mese scorso...
Un saluto sincero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto