RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi sono alzato alle 5 ho guardato fuori e..... Non c'era un grande sole ... Cosi' sono andato a lavorare . A domani

qui Genova..
purtroppo le immagini si sono viste e riviste in tv..la situazione è questa..personalmente non ho subito alcun danno se non tanta paura per la donna che era nella zona colpita e sono andata a recuperarla ieri sera..
ma per il resto tutto ok..
vorrei però far riflettere tutti su un disastro così..su come ti puo cambiare la vita quando perdi tutto..e magari percdi anche la vita stessa..
sono il primo che ieri ha ignorato l'allarte meteo2..e come me quasi tutta la popolazione genovese..e le conseguene le abbiamo viste...
Molto probabilmente come te ma in maniera molto più grave, l 'allarme meteo è stato ignorato anche dalla Sindaca che addirittura non ha chiuso neppure le scuole adducendo che i bambini erano più sicuri li dentro che in casa...non ha però pensato che qualcuno li deve portare e riprendere.....senza parole

Molto probabilmente come te ma in maniera molto più grave, l 'allarme meteo è stato ignorato anche dalla Sindaca che addirittura non ha chiuso neppure le scuole adducendo che i bambini erano più sicuri li dentro che in casa...non ha però pensato che qualcuno li deve portare e riprendere.....senza parole

assurdo proprio bravo pecos

Stamattina prima uscita in temporaneo nelle pasture a 750 mt slm, presi 5 merli di cui 4 giovani, visti anche alcuni tb ma posati sempre lontani o infrascati, il merlo ha cantato poco sennò 7/8 li potevo fare.
Domattina riprovo nello stesso posto facendo meglio il capanno di frasche, portando un altro merlo di riserva e arrivando un pò prima, se non piove (oggi non ha piovuto mai).
Sasselli neanche visti, di passo solo fringuelli, fanelli e frosoni, han fatto qualche sparatoria sui valichi forse ai colombi ma non li ho visti..

ciao

stamattina nonostante la pioggia sono andato lo stesso. . ieri sera mi sono preparato delle coperture 50x40 cm per la pioggia. risultato un merlo ... visti altri 4/5 ma nn hanno c.....agato i richiami che nonostante il tempaccio hanno fatto il loro dovere... domani si ritenta... meteo permettendo..

Dopo alcuni tentativi di recuperare il vecchio indirizzo email, mi sono nuovamente iscritto.
Tanta pioggia, al di la dei probblemi ben più gravi che ha creato , peccato perchè i sasselli incominciavano a vedersi.
Domani se la pioggia da un po di tregua proviamo, ma solo perchè è domenica, rimango invece positivo per la seconda decade di novembre.

ciao a tutti,vorrei sapere se c'è qualcuno che affitta o cede un capanno nella zona di baratti,populonia,san sincenzo ecc.ecc. per la prossima stagione sia per tiro al volo che ha fermo....... aspetto delle risposte

Anche io come giulz,ho tentato l uscita nonostante il tempo preparando le copertine ad hoc ieri,non ho visto ala (lecita in quanto qualche cin in giro c era ma purtroppo non si puo')domani mattina sembrerebbe che piova meno quindi avanti ma senza particolari illusioni

mi reputo un lazzarone,ma ieri e oggi mi sono alzato e tornato a letto subito,e domani.....
sono rattristato per quanto successo a genova,ma a parte l'allerta meteo non tenuta in considerazione,tutta quella zona e' sempre a rischio,ora attendiamo la piena del grande fiume con la speranza che non faccia felici solo gli acquatici e che non arrechi danni alle popolazioni

Rientrato adesso da capanno in ATC GR 7
siamo partiti con la pioggia senza neanche sapere se avremmo potuto attaccare le gabbie,
ma fortunatamente il tempo e' stato accettabile, senza pioggia con temperatura 15 -17 gradi.
La mattinata partita bene dall'alba con buona presenza di uccelli fino alle sette o poco piu',
poi fermo quasi totale con pochi tiri fino alle 10 quando abbiamo staccato.
Come al solito negli ultimi tempi nel carniere forte prevalenza dei merli e il resto bottacci
anche oggi nessun sassello.
Richiami in gran forma in special modo il merlo del mio compagno di caccia che ha fatto da
solo la differenza !!

Rientrato adesso da capanno in ATC GR 7
siamo partiti con la pioggia senza neanche sapere se avremmo potuto attaccare le gabbie,
ma fortunatamente il tempo e' stato accettabile, senza pioggia con temperatura 15 -17 gradi.
La mattinata partita bene dall'alba con buona presenza di uccelli fino alle sette o poco piu',
poi fermo quasi totale con pochi tiri fino alle 10 quando abbiamo staccato.
Come al solito negli ultimi tempi nel carniere forte prevalenza dei merli e il resto bottacci
anche oggi nessun sassello.
Richiami in gran forma in special modo il merlo del mio compagno di caccia che ha fatto da
solo la differenza !!
Stamani mi ha fregato il tempo, perchè alle 5 pioveva e vento forte...allle 7 sole e poco vento...roba da far arrizzare i capelli. Mi dicono di discreti carnieri sempre di merli..

arrivato a capanno alle 7, con vento forte e molto nuvoloso,ho appeso solo 5 richiami e ho risparmiato gli altri.. sono arrivati 2 t.s, ma non sono riusciti a posarsi dal vento e sono stati sbalzati giù x la valle. alle nove decido di optare x il vallico,visto che la situazione non cambiava, fatto un t.b un merlo e una mano di deroghe, viaggiavano a velocità folli, in balia del vento. visto che le ferie sono finite si va sabato

Anche se il meteo nella mia zona e' stato clemente ed ha permesso di farci uscire sia ieri che oggi ,fatto poco un po tutti. Pochissimi sasselli ancora.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto