Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mi hanno riferito di avvistamenti( Zona Foggia) di cesene,io persomalmente ho preso un sassello,confermate??? CIAOOOOOOOOOOOOO

Come fai a sparare in mezzo a quegli alberi e soprattutto vedere dove cadono i tordi e poi ritrovarli?
Non mi dire che spari basso e rovini quei bellissimi alberi di coltura intensiva li la regola non si potrebbe nemmeno cacciare...

Come fai a sparare in mezzo a quegli alberi e soprattutto vedere dove cadono i tordi e poi ritrovarli?
Non mi dire che spari basso e rovini quei bellissimi alberi di coltura intensiva li la regola non si potrebbe nemmeno cacciare...

mimmo c'è chi può e chi nn può,lui può evidentemente

Gargano, sabato e domenica buon passo di tordi e merli con carnieri ottimi.. abbattuta anche una regina.. mercoledi mattina passo fermo ma qualche botta si è tirata lo stesso.. mercoledi pomeriggio al rientro non si faceva in tempo a caricare, merli e tordi a non finire!!

P.S
Siccome molte persone sentono queste notizie ( assolutamente vere) e da qualsiasi regione si imbarcano per il gargano, ci tengo a precisare che otteniamo certi carnieri solamente perchè conosciamo ''le nostre'' zone che neanche altra gente del posto le conosce.. Infatti, mentre noi spariamo e ci divertiamo, altri amici non vedono volare una penna.. tutto questo a distanza di pochisimmi kilometri.

Un abbraccio a tutti

Davvero rimango sbalordito da cio' che scrivete. Da una semplice foto leggo: " sparare basso, rovinare alberi, coltivazione intensiva e di regola non si potrebbe cacciare"
Ma cosa dite ? ? E' normale che si caccia all'esterno ! ! Perche' secondo voi si puo' sparare tra alberi cosi' vicini e in quel folto ?? E' chiaro che si spara all'esterno. Come avviene nei boschi fitti.
La foto l'ho fatta dall'interno del ciliegeto solo per far capire quanto puo' essere fitto in questo periodo dell' anno e di come possa essere "ospitale" per dimora notturna dei tordi.
Ma voi sapete solo vederci cose negative . . .
ps 4 tordi che sono caduti dentro li ho trovati senza problema.

bella giornata rovinata al rientro ai tordi da un ramo che ho beccato nell'occhio intorno alle 16 (stavo passando da sotto un ulivo per andare a recuperare un tordo) che mi ha costretto a lasciare il rientro e recarmi in ospedale...infatti ho un bel taglio sulla cornea....me l'hanno anestetizzato e medicato ....così per 1 settimana!!!che fregatura....

Come prima cosa ti faccio un in bocca al lupo per una veloce guarigione cosicchè tu possa tornare al più presto in battaglia e poi ti volevo chiedere se tu sai se è consentito l'uso del portaselvaggina "strozzino" del tipo che tu hai inserito nella foto anche da noi in emilia romagna, perchè io sapevo che npon si poteva utilizzare.
ancora buona guarigione e grazie.

Come prima cosa ti faccio un in bocca al lupo per una veloce guarigione cosicchè tu possa tornare al più presto in battaglia e poi ti volevo chiedere se tu sai se è consentito l'uso del portaselvaggina "strozzino" del tipo che tu hai inserito nella foto anche da noi in emilia romagna, perchè io sapevo che npon si poteva utilizzare.
ancora buona guarigione e grazie.

ascolta che io sappia non è vietato qui oltre tutto il porta selvaggina per i tordaioli da noi è sacro..io lo ricordo a mio nonno..attaccato al cinto...grazie per gli auguri di buona guarigione

Non ho parole per descrivere questa mia stupenda giornata di caccia, forse si: L'estero è vero che è quì!!! La levataccia alle 04 è servita, sono riuscito a "prendere" un posto d.o.c. dove fino alle 08:30 , a causa di un nebbione spaventoso giravano pochissimi tordi poi....e da dove uscivano da sotto terra!![5a]carniere entusiasmante, sopratutto perchè fatto rigorosamente da fermo e il pomeriggio, considerando che ero in seconda fila, è andato alla grande, i tordi erano, stamattina, tutti casaroli entrata praticamente nulla, nel pomeriggio viste alcune covate e udite udite è passata altissima una...cesena[sconvolto.gif]da non crederci...che annata!!
Ciao;)

Caro MicMar, abbiamo visto le tue tracce, la tua auto, la tua postazione, dalla prox giornata di caccia , appostati dalla sera prima, altrimenti ti ritroverai in 3 o 4 fila....!!!! ahahahahhahah

Anche da noi è storico tutti i cacciatori delle nostre colline ne conservano uno dei loro nonni, ma purtroppo per quello che ne so io non si può usare qui.
grazie per la risposta.
Ciao

ora che mi ricordo 2 anni fa son stato anche fermato dalla forestale ..e il carniere l'ho mostrato proprio con i laccetti

mimmo c'è chi può e chi nn può,lui può evidentemente

Sempre puntuale quando devi scrivere fesserie . . . continua cosi'. Sei simpaticissimo. . . tu e l'altro moderatore pugliese che domani sera alla cena lo faro' ubriacare cosi' il sabato non andra' a caccia ! hahaha

Sempre puntuale quando devi scrivere fesserie . . . continua cosi'. Sei simpaticissimo. . . tu e l'altro moderatore pugliese che domani sera alla cena lo faro' ubriacare cosi' il sabato non andra' a caccia ! hahaha

Marco il vino domani sera lo berro' volentieri a caccia ci andro' lo stesso e con la compèagnia degli amici ospiti sara' ancora piu' bello.
I tordi non saranno la nostra unica ragione della giornata. Dallo zero in poi sara' tutto guadagnato.

Allora ragazzi rettifico tutto come uno **** ho insinuato cose senza senso su cipolla e i suoi alberi di ciliegie.
Era per scherzare e' chiaro che ci spari fuori,sei un cacciatore esperto e leale. Ti chiedo venia.

Sara' . . . a me non sembrava che scherzassi. Eppure fino a ieri volevi raggiungermi a caccia per cacciare con me :-)
A domani sera allora. Ma il post della cena non c'e' piu su Altro ? ?

Caro MicMar, abbiamo visto le tue tracce, la tua auto, la tua postazione, dalla prox giornata di caccia , appostati dalla sera prima, altrimenti ti ritroverai in 3 o 4 fila....!!!! ahahahahhahah
[17]Ale, a te cedo il posto volentieri!! [allah.gif]come abbiamo sempre detto: non bisognia essere ingordi.
:)Ciao.
P.s. a quelli che hai visto , il pomeriggio alla masona, ne ho aggiunti altri 8......che annata!

Nel pomeriggio soprallogo per curiosare sull'andamento dei tordi in alcune zone vergini, ragazzi c'è il pienone di tordi e merli, sabato pomeriggio ho già in mente un programmino che se dio vorrà porterà molti frutti, il meteo per sabato e domenica mi piace molto, vento forte da sud ................

sara una annata strepitosa pure per quanto riguarda le cesene il mio volatile preferito ho gia pronte alcune cartucce caricate con la DN appositamente per loro[32]

ieri mattina oltre ai bei tordi, ne ho prese due di cesene, tra veglie e nardò

ciaooooo a tutti sn nuovo del forum,cmq e da tanto ke seguo le vostre discussioni in merito al passo e li trovo molto utili ,ieri giornata abbastanza movimentata dalle mie parti un buon carniere ciaooooo:)

ciao piero io ti posso dire che anche qui da noi le ho avvistate è anche sparate peccato però qualche decina di metri più basse e avrei fatto le mie prime cesene

amici del forum sapete indicarmi una buona cartuccia per lo scirocco visto che sabato sara lui a comandare

Ragazzi saluti a tutti, ritorno oggi da alcuni giorni di ferie. Annata eccellente. Per chi fosse interessato, comunico di aver fatto il primo sassello della stagione.

Aggiungo una cosa. La Clever da 30,5 grammi è la prova dell'esistenza di Dio.

Aggiungo una cosa. La Clever da 30,5 grammi è la prova dell'esistenza di Dio.

Gianni la conosco bene, è una buona cartuccina caricata con polvere A1 contenitore bior La Balistica in dose 1.60x30,5 piombo 9 e chiusura a 57.5, un amico me ne ha regalate un paio di pacchi e le ho sparate in questi giorni in cui altre cartucce non funzionavano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto