Radio migratoria "isole" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Dopo una nottata di nubifragio stamani zona Mascalucia nemmeno un tordo.

Io ero fiducioso nonostante la nottata d'acqua perché ieri pomeriggio avevo visto una discreta entrata di tordi e un paio di voli di allodole.

cx.alex ha scritto:
Bhe che succede?
Mi sà che ci stiamo addormentando...
Qui in Sardegna si vedono i primi tordi....
Speriamo bene [allah.gif] , domenica vado a vedere meglio [5a]
Io i tordi li ho visti già da due settimane pochi , ma cerano.
Domani ci dovrebbe essere un po di cosa verso castiadas, cero oggi a vedere e qualcosina cera

Info in tempo reale: tanto per citare la frase di un famoso sindaco "nn si vede una beata mi......" letteralmente scomparsi. [6]

sentieri_di_caccia ha scritto:
Oggi per sfortuna mia che sono a lavoro....mio padre mi ha chiamato 10 minuti fà soddisfatto dicendo di aver raccolto 34 tordi!!minchia e io a lavoro!!

Sti cà...!!!! [Trilly-11-11.gif]

Scusami, ma dove cacchio vai a caccia!?!??!? io lavoro tutti i giorni al mio allevamento che si trova a 100 m sul mare e a 50 di mt di distanza dal mare e sino ad oggi ho visto solo un tordo e qualche branchetto di allodole..!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Ps: io vado a lavoro alla 6 e torno alle 20....!! [Trilly-11-11.gif]

alessandro urika ha scritto:
[quote="Franchi Alcione":2s7eases]Addirittura 100 tordi meh XD Per le allodole confermo che ancora niente ma che fine hanno fatto [26]

nn ho motivo di scrivere cavolate..[/quote:2s7eases]

Ahahah il fatto che pubblichi qst foto non vuol dire entrata di centinaia di tordi...Per i numeri che dici tu saremmo infestati dai tordi XD Cmq la zona di palermo nn la frequento qndi nn pss dire però mi sembrano un pò esagerati i numeri eh... [spocht_2.gif]

Franchi Alcione ha scritto:
[quote="alessandro urika":9t41w8lp][quote="Franchi Alcione":9t41w8lp]Addirittura 100 tordi meh XD Per le allodole confermo che ancora niente ma che fine hanno fatto [26]

nn ho motivo di scrivere cavolate..[/quote:9t41w8lp]

Ahahah il fatto che pubblichi qst foto non vuol dire entrata di centinaia di tordi...Per i numeri che dici tu saremmo infestati dai tordi XD Cmq la zona di palermo nn la frequento qndi nn pss dire però mi sembrano un pò esagerati i numeri eh... [spocht_2.gif][/quote:9t41w8lp]

credi quello ke vuoi...
ti dico pure le zone mercoledì e giovedì san cipirrello oggi corleone..
come fai a vedere un solo tordo?? nn me lo so spiegare..
qui hanno visto tutti bei tordi sia mercoledì ke giovedì oggi si sn visti solo in alcune zone e un po meno.
ne ho presi poki perkè passano molti alti e molti dentro lo sporco dove si perdono..

APRITE OCCHI E ORECCHIE!!

nelle mie zone ho chiesto a diversi amici cacciatori e al massimo ce chi ne ha visti 5. Io manco "uno" . [42]

marcello ha scritto:
nelle mie zone ho chiesto a diversi amici cacciatori e al massimo ce chi ne ha visti 5. Io manco "uno" . [42]

io sn andato in un ottimo posto per il passo stamane e cmq viste tante tante allodole..

onestamente visto il tempo pensavo di nn veder nulla.

Alessandro le allodole qua ci sono e in numero discreto ma nn le prediligo preferisco i tordi solo che apparte mercoledi e giovedi dove si sono registrati discreti abbattimenti sembrano del tutto scomparsi. Mah speriamo nel fine settimana prossimo di solito il periodo e quello. [allah.gif]

marcello ha scritto:
Alessandro le allodole qua ci sono e in numero discreto ma nn le prediligo preferisco i tordi solo che apparte mercoledi e giovedi dove si sono registrati discreti abbattimenti sembrano del tutto scomparsi. Mah speriamo nel fine settimana prossimo di solito il periodo e quello. [allah.gif]

è vero ke entrano e il giorno dopo spariscono..
almeno speriamo ke rimangono in sicilia..

Franchi Alcione ha scritto:
[quote="alessandro urika":w104gdxf][quote="Franchi Alcione":w104gdxf]Addirittura 100 tordi meh XD Per le allodole confermo che ancora niente ma che fine hanno fatto [26]

nn ho motivo di scrivere cavolate..[/quote:w104gdxf]

Ahahah il fatto che pubblichi qst foto non vuol dire entrata di centinaia di tordi...Per i numeri che dici tu saremmo infestati dai tordi XD Cmq la zona di palermo nn la frequento qndi nn pss dire però mi sembrano un pò esagerati i numeri eh... [spocht_2.gif][/quote:w104gdxf]

Confermo quello detto da ale, io tra mercoledi e giovedi ho visto un centinaio di tordi, mentre oggi di meno però sempre un numero consistente,poi i carnieri vengono sempre magri, perchè questi tordi entrano sempre ad altezze esilaranti,e con i zip manuali non si fa niente, ne scende a tiro 1 su 10,saluti

ragazzi nella zona di pachino stamattina visti pochi tordi una decina scarsi visti alle prime luci dell alba poi per il forte vento sicuramente non abbiamo visto piu niente nel siracuano che notizie abbiamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto