ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz85) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Visto che vi piacciono le scene di caccia dei tempi che furono, ve ne presento un'altra dai sapori magici.
Saluti Roby62

Allegati

• mygra 2 .jpg
    mygra 2 .jpg
    120.6 KB · Visite: 0

Bravo Roby, stasera posto qualcosa anche io!!!

Bravo, fai bene a condividere con tutti le emozioni di queste antiche scene di caccia!

notare lo stivale alla 'scalza'..mi viene in mente mio padre eravamo a quaglie,io col tronchino 20 lui coll'auto 5.quando vide un branco di anatre buttarsi nel fiume.
detto fatto si 'spoglio' nudo come mamma lo fece ed entro nel fiume vestito solo del fucile.
pap

franz85 ha scritto:
mammamia pelle d'oca...quante allodole dovevano esserci a quei tempi!

Già!! e l'ambiente non sembrerebbe nemmeno tanto adatto per gli alaudidi.
Saluti Roby62 :) .

cacciatore96 ha scritto:
Che spettacolo questa foto, vedo minimo 50 allodole a terra. [eusa_clap.gif]
Seeee….50????

Mi sa Fernando che tu non le abbia mai viste 50 allodole tutte assieme, li ce ne sono oltre il centinaio!

Sicuramente in quei tempi la selvaggina era molto abbondante, ma tra i metodi di caccia consentiti: Reti, vischio, spingarde, ecc....e periodi di caccia molto lunghi, oggi ne paghiamo le conseguenze. Proprio qualche giorno fa ho fatto una lunga chiacchierata con un vecchio cacciatore ultra ottantenne, dalla mente più lucida di un giovanotto, il quale mi raccontava di quando era consentita la caccia agli acquatici nel mese di Aprile, spesso trovavano trampolieri e anatre con le uova in pancia.
Per non parlare delle quaglie e le tortore a maggio, sulle spiagge, lungo le rotte migratorie, una vera mattanza, a me piace leggere le storie di quei tempi perchè fanno parte della storia della caccia e ne sono molto appassionato, ma penso che se ci fosse stato più rispetto in passato, oggi non saremmo bersagliati così dai paladini dell'ambiente e forse un pò di selvaggina in più ci sarebbe stata.
Saluti Roby62

ragazzi mi racconta mio padre ormai vicino ai 70 anni che suo padre ovvero mio nonno che sparava alle allodole solo se con una cartuccia riusciva a buttarne giu sopra le 10 unita altrimenti non ci sparava....mi racconta che lui era piccolo e qui in collina sopra a rimini passavano a branchi continui e lui insisteva che andasse a caccia ma piu di 5 cartucce non si portava dietro e i carnieri dovevano essere di numerose unita...........eeeeeeehhhhhhhh i tempi sono cambiati

credo che questa sia una delle discussioni più belle in assoluto, salvato tutte le foto e ne inserisco altre...

Allegati

• 542148_377280558975533_320008184702771_987328_1436523135_n.jpg
    542148_377280558975533_320008184702771_987328_1436523135_n.jpg
    35.4 KB · Visite: 0
  • 525077_294835413936399_100002298284688_690056_2033169476_n.jpg
    525077_294835413936399_100002298284688_690056_2033169476_n.jpg
    51.6 KB · Visite: 0
  • kurzhaar riporto.jpg
    kurzhaar riporto.jpg
    70.7 KB · Visite: 0
  • cinghiale.jpg
    cinghiale.jpg
    40.8 KB · Visite: 0
  • 13659_198761369412_2789347_n.jpg
    13659_198761369412_2789347_n.jpg
    28.2 KB · Visite: 0

ancora.. :)

Allegati

• 306698_3437553500930_692327500_n.jpg
    306698_3437553500930_692327500_n.jpg
    88 KB · Visite: 0
  • 396797_108485165940432_1009984149_n.jpg
    396797_108485165940432_1009984149_n.jpg
    62.2 KB · Visite: 0
  • lemmi.jpg
    lemmi.jpg
    40.9 KB · Visite: 0
  • minilepre.jpg
    minilepre.jpg
    43.5 KB · Visite: 0
  • pointer e rossa.jpg
    pointer e rossa.jpg
    66.7 KB · Visite: 0

credo che questa sia una delle discussioni più belle in assoluto, salvato tutte le foto e ne inserisco altre...

sono daccordo con te'...discussione molto bella e immagini altrettanto belle....complimenti...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto