Salve a tutti, sono nuovo del forum, avendo raggiunto la maggiore età vorrei intraprendere la vita di cacciatore [5a] vorrei prendere il porto d'armi ad uso venatorio e iniziare con qualche cane.
La caccia che prediligo è al coniglio e poi ungulati anche se ritengo siamo molto "rilassante" la caccia ai pennuti.
un cane che mi attira molto è il bracco italiano mi piace la sua struttura la sua forma ma so che non è molto adatto al tipo di caccia che vorrei intraprendere.Si potrebbe insegnare al conigli o per esempio al cinghiale??
Al coniglio so che le razze più utilizzate sono il beagle segugio bassotti ecc cani che non mi attirano molto anche se sto iniziando con una cucciola di jagd e la trovo molto ma molto interessata al coniglio cosa che mi preoccupa è se si infila in tana e perdo il cane. so che con lo jagd bisogna cacciare a singolo però vorrei crearmi un gruppo di cani per Tuttocaccia cioè variare le uscite.
Vorrei delle informazioni e anche critiche se è il caso su l'utilizzo dei cani:
Bracco italiano e spinone utilizzabile su conigli e ungulati? o solo ferma?
Lo springer è un tutto fare come lo jagd o no?
Grazie dell'attenzione e accetto eventuali critiche.
Consigliatemi voi su le razze da utilizzare grazie nuovamente
La caccia che prediligo è al coniglio e poi ungulati anche se ritengo siamo molto "rilassante" la caccia ai pennuti.
un cane che mi attira molto è il bracco italiano mi piace la sua struttura la sua forma ma so che non è molto adatto al tipo di caccia che vorrei intraprendere.Si potrebbe insegnare al conigli o per esempio al cinghiale??
Al coniglio so che le razze più utilizzate sono il beagle segugio bassotti ecc cani che non mi attirano molto anche se sto iniziando con una cucciola di jagd e la trovo molto ma molto interessata al coniglio cosa che mi preoccupa è se si infila in tana e perdo il cane. so che con lo jagd bisogna cacciare a singolo però vorrei crearmi un gruppo di cani per Tuttocaccia cioè variare le uscite.
Vorrei delle informazioni e anche critiche se è il caso su l'utilizzo dei cani:
Bracco italiano e spinone utilizzabile su conigli e ungulati? o solo ferma?
Lo springer è un tutto fare come lo jagd o no?
Grazie dell'attenzione e accetto eventuali critiche.
Consigliatemi voi su le razze da utilizzare grazie nuovamente