Radio migratoria "allodole" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

paolino1 ha scritto:
Il lunario della terra mediana,che nn sbaglia mai!, dice che questo è un anno dalle 13 lune e l'ottava luna quella del
passo manifesterà i suoi influssi il 26 ottobre e terminerà il 25 novembre con l'inizio della nona luna quella dello svernamento,quindi sarà un passo lunghissimo.
I primi movimenti migratori si avranno solo dopo la settima luna piena del 12 ottobre e il primo picco di passo lo avremo dopo il 20 ottobre.
Saluti a tutti i colleghi
X Sacchiero e gli altri inserisco mio msg di domenica 9 ott

Il lunario della terra mediana lo puoi consultare su ---progettomigratoria.com---

Saluti

franz85 ha scritto:
Prime incoraggianti notizie mi giungono dal mio socio che è al capanno con le allodole…niente di trascendentale, ma sembra si apra qualche spiraglio per il passo vero…
confermo...il padre mi segnala qualche avvistamento...un branchetto di venti gli ha giocato bene..poi branchetti inferiori di tre/quattro unità! giovedì sabato e domenica sarò al fronte anch'io.

Presa 1 allodola e nemmeno di passo:: però in compenso buono il passo delle pispole !! [saporito.gif]

dopo due giorni,sabato e domenica di passo assente, questa mattina primo accenno di passo!!!! abbattute 15 .

visti i primi 3 branchetti di fringuelli, 1 pispola
fatta qualche lodola

Io nn mi fido xo credo nella fase lunare ke influenzi il comportamento degli animali abbastanza nn al cento x cento xke poi giocano ANke altri fattori, cmq zona grottaminarda e ankio penso ke erano stanziali visto ke erano molto diffidenti.

daniele83 ha scritto:
Io nn mi fido xo credo nella fase lunare ke influenzi il comportamento degli animali abbastanza nn al cento x cento xke poi giocano ANke altri fattori, cmq zona grottaminarda e ankio penso ke erano stanziali visto ke erano molto diffidenti.

anch'io ieri ero a grottaminarda, precisamente a Sturno... ma ripeto... niente di niente... credo allora che hai avuto un bel po di fortuna nel beccare la zona di pastura giusta..
saluti.

Oggi ero in zona di passo per le allodole viste 0 in compenso visto19 branchi di colombacci di passo molto alti andra meglio mercoledi

Ore 11:28 finalmente è iniziato il passo (zona VR ovest) con un primo branchetto di una trentina, fino a quel momento nemmeno una piuma di allodola, perciò mi sono fermato fino alle 13:15 facendo 10 allodole, avvistati 4 branchetti che hanno curato i richiami e qualcuna isolata.

passo zero [6] visto solo 4 allodole 2 3 pispole fringuelli 0 deserto deserto [Trilly-11-11.gif]

Alle 7.40 primo branco di colombacci (solo quello) dell'anno, poi un branchetto di pispole, qualche allodola in più di ieri c'era segno di qualche fresco arrivo....raccolte 6....ma alle 11,30 mentre andavo via visto il primo branchetto di una 20ina di passo......è iniziatoooooo!!!!

Questa mattina si son viste le prime lodole da noi, sabato e domenica lo zio ha fatto due capotti, oggi invece si è rifatto faciendo quota.
Mi ha riferito che eran tutti gruppetti piccoli, mai più di 10

Sabato 8 ottobre in zona foci del Po sulle campagne che fiancheggiano la strada Boccasette - Romea ho visto branchetti di allodole di 30/50. Ne ho visti parecchi tanto da fermare l'auto ed accertarmi se erano davvero le allodole!
Probabilmente si sono fermate lì sulle grandi campagne targate Rovigo poichè domenica nella zona nord di Padova non si è visto proprio nulla.
Peccato!
Comunque non appena ci sarà il primo movimento meteo si muoveranno in massa.
Tanto vi dovevo per la cronaca.

ieri il babbo da solo ha fatto quasi quota..
son strafelice per lui..ieri sera pareva un ragazzino a 64 anni suonati..
probabilmente ad essere in due si faceva ancora meglio..ma la felicità io ce l'ho dentro lo stesso per lui. Richiami spettacolari.

ska ha scritto:
probabilmente ad essere in due si faceva ancora meglio..ma la felicità io ce l'ho dentro lo stesso per lui. Richiami spettacolari.

IL TUO PENSIERO STUPENDO PARLA CHIARO..
GRANDE

miccia ha scritto:
ska ha scritto:

GRANDE
lo dico davvero Davide! hai intenzione di venir giù?

ska ha scritto:
miccia ha scritto:
ska ha scritto:

GRANDE
lo dico davvero Davide! hai intenzione di venir giù?

no no, ma ti credo e dico sul serio..mi è particolarmente piacuto il tuo pensiero sul babbo..
la penso come te!

vorrei venire..ma siete latitanti..non vi fate più sentire..preferite una forchettata di mussa che due giorni con gli amici genovesi!! :mrgreen:

ska ha scritto:
Bellissimo vedere quelle cose capita anche a me quando vedo il mio babbo strafelice anche lui ormai a 60 anni suonati........Sono emozioni forti anche quelle, quando si caccia assieme spero sempre che capiti più a lui il colpo che a me!!!!!! Prima lui era il mio maestro quando avevo 18 anni ora le cose si sono capovolte, questa è la vita...!!!! Grazie di tutto BABBO e domani preparati che ci divertiamo.

Anche se non è la pagina giusta ma ormai sono andato in tema un pensiero a tutti i babbi che hanno fatto da maestri ai loro figli per questa passione immensa e bellissima che è la caccia!!!!

BERETTA302 ha scritto:
Anche se non è la pagina giusta ma ormai sono andato in tema un pensiero a tutti i babbi che hanno fatto da maestri ai loro figli per questa passione immensa e bellissima che è la caccia!!!!

......ricordi indelebili che porterò sempre con me [lock]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto