Radio migratoria "nord" 2011-2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ho un amico che e' stato per lavoro in Russia e, parlando con i cittadini del posto ha saputo che erano veramente tanti anni che non vedevano così tanti tordi. In effetti se ci ricordiamo l'anno scorso c'e stato quell'immenso incendio che sicuramente ha danneggiato parecchie specie animali tra i quali probabilmente anche il tordo. Se fosse confermato quanto riportato dal il mio amico questa potrebbe questa un'annata eccezionale per questa caccia.

eh.. domattina ho deciso, 2 colpi alle anatre poi corro a tordi e saluto i colombacci che mi son stufato di aspettare..
vi faccio sapere in tarda mattinata che succede.. se i tordi son scesi, lì li trovo di sicuro.. vediamo..

*colombo* ha scritto:
Ho un amico che e' stato per lavoro in Russia e, parlando con i cittadini del posto ha saputo che erano veramente tanti anni che non vedevano così tanti tordi. In effetti se ci ricordiamo l'anno scorso c'e stato quell'immenso incendio che sicuramente ha danneggiato parecchie specie animali tra i quali probabilmente anche il tordo. Se fosse confermato quanto riportato dal il mio amico questa potrebbe questa un'annata eccezionale per questa caccia.

speriamo... [allah.gif]

*colombo* ha scritto:

speriamo [anzioso.gif]

Questa mattina in pianura sentiti molte volte i tordi a buio, appena fatto giorno visti parecchie volte sempre nelle nuvole, fatto uno solo, visti anche i colombi 7 volte branchetti dalle 5 alle 20 unità dalle 7:30 alle 8:30 poi il lavoro mi attendeva.
Domani giornata intera al passo.

Stamani all’alba visti e sentiti tre tordi nel parco di casa mia, inoltre parecchi merli nuovi.
Dalla campagna giovy a caccia con le allodole mi riferisce invece di zero movimento, allodole e colombacci non pervenuti per il momento.

uscito un'ora prima di andare al lavoro,
si cominciano a vedere i primi frullini, diversi colombacci e qualche pispola.
Arrivato sui richiami un branchetto di undici allodole, spettacolo!
E' Ottobre!

Stamattina colline vicentine pochi finchi ,visti una 10 di tordi e una palla di colombacci, dalle 9-30 in poi il deserto! [Trilly-11-11.gif]

Alture di Rapallo: sentito qualche tordo all'alba...visti 5 a giorno. Ore 10:00 3 colombacci alti.
Domani ci riproviamo...e poi speriamo sabato e domenica si muova qualcosa... [eusa_pray.gif]

Stamattina visti 3 voli di colombacci ... entrata qualche allodola ( siamo solo all'inizio )

Il babbo 10 tordi e 7 cin

Vi comunico che il TAR del Veneto, su ricorso della LAC, ha sospeso con effetto immediato la Delibera dei Giunta Regionale sulle caccia in deroga. Solo il 19 di ottobre si saprà se questo sarà definitivamente confermato.
Intanto rimettiamo fringuelli e peppole in voliera e manteniamoli per un altro anno.
La solita presa in giro....
Non ho parole.

Noi della Lombardia abbiamo già vissuto lo scorso anno questa ingiustizia e purtroppo capiamo quale possa essere il tuo stato d'animo in questo momento.
Adesso inizierà il valzer delle responsabilità; la verità è che le associazioni ambientaliste hanno sempre un canale di priorità nei ricorsi al Tar e sanno sempre come usarlo al momento giusto.
Noi cacciatori invece, abilitati ad esercitare comunque la Ns passione nel rispetto delle regole, ci vediamo negare dei diritti. Questa purtroppo è l'Italia.

zona valle camonica prime pispole, ma ancora zero fringuelli.............. incrociamo le dita per domani. [5a]

stamane in piana prime allodole e qualche fista, visto un bel branco di colombacci, 0 fringuelli e tordi, x gli spari sentiti nelle vicinanze confermano che e calma

Oggi solo 2 orette causa impegni di famiglia e lavoro...
Dalle 8.20 alle 10.30 visto il nulla..di tutto...solo 4/5 rondini....
Fatto un colombaccio stanziale suicida....
Domattina son di nuovo su....prima o poi dovrà vedersi qualcosa anche qui.... [badair.gif]

botahv79 ha scritto:
Andrea ho visto un paio di palle di colombi stamane, i primi della stagione.

E gli hai detto di venire qui da me??? :mrgreen:
Cmq ragazzi è incredibile..dalle 8.30 al sole non ci si sta più....per fortuna ne abbiamo ancora x poco con sto caldazzo....

Ieri prima giornata discreta a tordi.. Fino alle 9 bel divertimento, poi col caldo troppa sofferenza, ma qualche tordino ancora si muoveva..
Ciò detto, sabato e domenica saranno secondo me delle grandi giornate.. ASPETTIAMO !!

Qui da me stamattina nessun movimento se non 5 soggetti dalle 7.15 alle 7.30 poi basta ; [26]

visto che ieri qcs si era mosso stamattina sono andato ma ho visto il nulla. forse forse un paio di colombi
ma erano lontani e potrei sbagliarmi. un paio di tordi ma di rigiro (mi sono sbucati alle spalle) :-(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto