RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Prima uscita a portare fuori i richiami, visti diversi tordi e merli, quasi di sicuro potevo fare una decina di tiri! speriamo che domenica siano ancora in zona

.... [sconvolto.gif] una decina di tiri ...urca si partirebbe bene quest'anno ....mi raccomando capannisti ai primi abbattimenti di tordi [3] fatelo sapere che ci si mette in guardia [5a] .....l'importante è dire la verità ,e se uno vuole la zona all'incirca degli abbattimenti ,le bugie [eusa_naughty.gif] servono a nulla ed hanno le gambe corte .....
aspettando il primo ZIP(anche se non li sento più [Trilly-11-11.gif] ) .....dico a tutti in bocca al lupo e buona stagione venatoria 2011-2012 .....saluti dalla toscana

Quì movimenti di tordi ai primi di settembre sono nella norma...anzi direi che guardando i dati degli ultimi anni se ne vedono quasi di più a settembre che a ottobre..sono quelli che nascono quì sulle alpi che tendono a fare degli erratismi a quote medio-alte...quest' anno le nidificazioni sono state buone quindi è tutta l'estate che se ne vedono parecchi. Io ho visto un bel movimento sabato 3 prima della perturbazione, un po' anche ieri...ho visto diversi tordi e merli in pastura sui sorbi..considerando che c'è luna piena proprio oggi qualcosa si muove di sicuro. e noi per le nostre leggi li a guardare... [tenerezza.gif]

Allora ragazzi vi ricordate della storia della luna?luna piena in questi giorni e chiaro che i primi bottacci son già in arrivo e secondo me domenica saremo già ben messi...d'altronde anche 3 o 4 anni fà se non di più due o tre giorni prima che iniziasse avevano fatto una "sfuriata", avevo appeso i richiami e c'erano in giro un bel po' di tordi..chiaramente di passo..quindi non stupiamoci se arrivano presto quest'anno....per Rinaldo il mangiatore di miele delle vespe è stato sicuramente un tasso....

ieri mattina ho rimediato una discreta mattinata al capanno a bologna dove ero gia' stato per il primo giorno di preapertura e non credevo di rotrovarci granche'.....invece, da non lamentarsi per questi giorni, bel movimento di merli e sentiti diversi tb, ma e' comunque tutta roba stanziale o che vien da poco lontano.....pochissimi pispoloni a differenza delle altre volte.......

iniziano le danze preso il primo tordo come detto da maurizio sopra

IL PRIMO TORDO
12/09/2011

Puntuale secondo la tabella di marcia è stato inanellato all’Osservatorio Ornitologico della FEIN in Arosio, sabato 10/09/11, il primo Tordo alla vigilia del plenilunio tra le notti dell’11 e del 12 settembre, coincidente con un forte movimento migratorio di Capinere (sempre ad Arosio il 10/09/11 ben 25 inanellate) e con una attenta migrazione di Pettirossi. Insomma, un inizio degli “autunnali” che fanno ben sperare, mentre sussiste ancora la presenza giornaliera di Balie nere. I prispoloni, che avevano ben evidenziato, domenica 04/09/11, una certa consistente ripresa con una seconda “punta” il martedì 06/09/11, si sono attenuati, riprendendo sempre con domenica 11/09/11, mentre ancora si notano i Codirossi e i Beccafichi. Vi è, infine, da segnalare la cattura di ben quattro Cannaiole nella giornata di sabato 10/09/11. Fatto strano per l’Osservatorio Ornitologico di Arosio, che si trova in un fitto bosco ubicato in collina. Insomma, una migrazione post-nuziale, difficile da valutare, mentre per i prossimi giorni ogni pronostico è prematuro in questa lunga estate con temperature oltre la norma stagionale, dopo un leggero calo durante la perturbazione del 5 e del 6 settembre. Staremo a vedere. Lunedì 12/09/11 – ore 12,00

un mio caro amico mi ha comunicato ora che sua moglie è partita per lavoro oggi per la finlandia..risultato 3 ore di ritardo perchè l'aereoporto è stato chiuso per neve!!....eh eh dai raga le grandi operazioni sono iniziate...non sono le nostre traiettorie di migrazione ma se nevica là.....forza cesenine cominciate ad abbassarvi...ah ah ah..... [up.gif]

duel ha scritto:
un mio caro amico mi ha comunicato ora che sua moglie è partita per lavoro oggi per la finlandia..risultato 3 ore di ritardo perchè l'aereoporto è stato chiuso per neve!!....eh eh dai raga le grandi operazioni sono iniziate...non sono le nostre traiettorie di migrazione ma se nevica là.....forza cesenine cominciate ad abbassarvi...ah ah ah..... [up.gif]
[Trilly-77-24.gif] mi fai mori' aldo........fossi in te comincerei ad appender le mele [Trilly-77-24.gif]

botahv79 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Ehi Bota...
...attento!
Ora Lorenzo ti dice cosa ci devi fare con la panna!

ahahhahaha e' vero meglio lasciar stare....
[Trilly-77-24.gif] e credi che non c'avessi pensato? ma mi sono astenuto, senno' poi dite che son volgare [Trilly-77-24.gif]

sabato mattina al capanno sono stato tormentato da decine di fringuelli chiaramente di passo dalle 9 alle 11,30 poi silenzio assoluto, si sentivano solo ghiandaie e qualche pettirosso che però nidificano quindi non sono significativi.
Assenza di balie ed estatini vari.
...domenica pomeriggio in campagna col cane...ancora pispole, qualche prispolone isolato, un volo di cinquanta colombacci.
Ciao
Alcedo 47
P.S. Secondo me I tordi di Arosio sono della zona...però?!?

cominciamo bene..mi toccherà preparare le coperture..................ma come ho scritto sulla mia frase di presentazione.."casadur de la festa o chel piof o chel tempesta"..traduzione cacciatore della festa (domenica) o che piove o che tempesta..................

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto