francesco70
Cacciatore platino (2500/5000)
Re: Situazione richiami 2011
Ora non ricordo bene ma sicuramente gli incrementi sono elevati, i sasselli sono in una stanza a parte, i bottacci hanno molte più ore, a fine ottobre sono ovviamente molto più alto sia per i tb che per i ts, ma sono dell'idea che incrementi alti non solo non nuocciano ma siano da preferire, del resto con la tradizionale si passa in pochi giorni dal buio totale alla luce naturale ... gli uccelli non si scandalizzano di certo di 12-13 minuti di incremento!
Ciao
LORENZOPT ha scritto:ma che incremento gli fai dopo? perche' 12 ore a fine settembre son pochissime................francesco70 ha scritto:Beh a onor del vero anche io ho cominciato a dare la luce ai sasselli, di solito li lasciavo al buio fino a quasi tutto settembre ma poi non entravano bene in estro, per cui ho cambiato, ora hanno circa 5 ore di luce (arriveranno a 12 ore a fine settembre :mrgreen: ), stamattina dallo spioncino ho visto che uno già aveva qualche movimento della gola, con la sola luce della lampadina da alba... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Speriamo bene... [42]
Ora non ricordo bene ma sicuramente gli incrementi sono elevati, i sasselli sono in una stanza a parte, i bottacci hanno molte più ore, a fine ottobre sono ovviamente molto più alto sia per i tb che per i ts, ma sono dell'idea che incrementi alti non solo non nuocciano ma siano da preferire, del resto con la tradizionale si passa in pochi giorni dal buio totale alla luce naturale ... gli uccelli non si scandalizzano di certo di 12-13 minuti di incremento!
Ciao