Situazione richiami 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami 2011

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Beh a onor del vero anche io ho cominciato a dare la luce ai sasselli, di solito li lasciavo al buio fino a quasi tutto settembre ma poi non entravano bene in estro, per cui ho cambiato, ora hanno circa 5 ore di luce (arriveranno a 12 ore a fine settembre :mrgreen: ), stamattina dallo spioncino ho visto che uno già aveva qualche movimento della gola, con la sola luce della lampadina da alba... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Speriamo bene... [42]
ma che incremento gli fai dopo? perche' 12 ore a fine settembre son pochissime................

Ora non ricordo bene ma sicuramente gli incrementi sono elevati, i sasselli sono in una stanza a parte, i bottacci hanno molte più ore, a fine ottobre sono ovviamente molto più alto sia per i tb che per i ts, ma sono dell'idea che incrementi alti non solo non nuocciano ma siano da preferire, del resto con la tradizionale si passa in pochi giorni dal buio totale alla luce naturale ... gli uccelli non si scandalizzano di certo di 12-13 minuti di incremento!
Ciao

botahv79 ha scritto:
giovy ha scritto:
azzz allora non vale usare il tradduttore di google-san marco....

ahahhaahah manco mal chei usa solo queo....tranquillo cantina e stanza dei osei xe blindai pexo de un cavo'....
mirco ti dimentichi che lavoro faccio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
se te verzo la taverna me te ciavo tuto el vin .......

andrea90 ha scritto:
Purtroppo ieri sera ho trovato una cesena morta [****.gif] [6] (mai portata al capanno, comperata a febbraio), nessuna causa apparente, era bella grassa, piumaggio e feci ok...magari una puntura di insetto?
era dentro o all' aperto?

oggi ho messo per la prima volta le allodole di fuori .............
che emozione ragazzi ...............
per voi sarà normale ma per me che è il primo anno sentirle cantare è entusiasmante , anche ora mentre scrivo da dentro casa le sento che urlano come matte da dentro la stanza .

ezietto ha scritto:
oggi ho messo per la prima volta le allodole di fuori .............
che emozione ragazzi ...............
per voi sarà normale ma per me che è il primo anno sentirle cantare è entusiasmante , anche ora mentre scrivo da dentro casa le sento che urlano come matte da dentro la stanza .

porca pupazza, allora non erano tutte femmine come avevo chiesto....... [rire.gif] [marameo.gif]

appena fatti rientrare dall paseggiata quotidiana ;-) richiami in gran forma [lol.gif] allodole partite bene,forse un pò troppo, merli e tordi fanno la sua parte,fringuelli cominciano a gorgheggiare.unico neo,un merlo di prima chiusa,tanto bravo nei versi, ma molto scarso nella quantità di canto,speriamo bene.prima batteria di sasselli e peppole,seconda batteria di fringuelli li scopro il 15 settembre..sono a 14ore e 30. lascio i richiami fuori tutto il giorno x motivi di tempo,secondo voi e troppo lasciarli fuori tanto così??

cri86 ha scritto:
appena fatti rientrare dall paseggiata quotidiana ;-) richiami in gran forma [lol.gif] allodole partite bene,forse un pò troppo, merli e tordi fanno la sua parte,fringuelli cominciano a gorgheggiare.unico neo,un merlo di prima chiusa,tanto bravo nei versi, ma molto scarso nella quantità di canto,speriamo bene.prima batteria di sasselli e peppole,seconda batteria di fringuelli li scopro il 15 settembre..sono a 14ore e 30. lascio i richiami fuori tutto il giorno x motivi di tempo,secondo voi e troppo lasciarli fuori tanto così??
anche i miei tb e merli stanno fuori tutto il giorno, specialmente con le belle giornate non e' un problema, anzi......io sono un po' piu' basso di te con le ore, 14 circa.....

se posso li lascio appesi fuori sotto alle piante ..oltre al canto si abituano a vedere le persone, macchine i cani ..
dopo essere stati in voliera o comunque al chiuso per diversi mesi..un po d'aria e di luce solare nn possono fare che bene
..esposti gradatamente,i primi gg li metto fuori giusto un oretta mentre faccio le pulizie poi prolungo fino a lasciarli mezza giornata appesi fuori ..metterli fuori al mattino è sicuramente da preferire..
anche il riportarli dentro tt dopo... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif]

Domanda:non è meglio mettere fuori la mattina presto bottacci e merli e tenerceli un paio d'ore?oppure è meglio specie con queste belle giornate lasciarli fuori tutto il dì?
grazie
ciao

tordo 1987 ha scritto:
Domanda:non è meglio mettere fuori la mattina presto bottacci e merli e tenerceli un paio d'ore?oppure è meglio specie con queste belle giornate lasciarli fuori tutto il dì?
grazie
ciao
io li tengo un paio d'ore appesi la mattina presto e poi li metto in uno scaffale all' aperto a luce naturale fino alla sera, poi li rimetto dentro e vanno di neon fino all' orario stabilito.....

zona alpi 72 ha scritto:
andrea90 ha scritto:
Purtroppo ieri sera ho trovato una cesena morta [****.gif] [6] (mai portata al capanno, comperata a febbraio), nessuna causa apparente, era bella grassa, piumaggio e feci ok...magari una puntura di insetto?
era dentro...era un soggetto giovane...

andrea90 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
andrea90 ha scritto:
era dentro...era un soggetto giovane...
a mio avviso non e' stata una puntura di insetto.poi sapere cosa e' difficile.comunque anche loro muoiono di **** naturale.

tordo 1987 ha scritto:
grazie
ciao

ora per mandarli bene in estro dopo la tradizionale va bene anche tutto il giorno, poi quando son pronti, via solo un paio di ore.

LORENZOPT ha scritto:
tordo 1987 ha scritto:
grazie
ciao
io li tengo un paio d'ore appesi la mattina presto e poi li metto in uno scaffale all' aperto a luce naturale fino alla sera, poi li rimetto dentro e vanno di neon fino all' orario stabilito.....
io li metto fuori qualche gg durante la settimana prima dei recarmi al lavoro..
all'alba non mi fido ad esporli...altrimenti svegliano i vicini... [42]

Io li metto fuori tutti all'alba 6.15 (per adesso solo merli, bottacci, fringuelli e prispoloni)... e li lascio fino a mezzogiorno circa...

Sono molto contento dei fringuelli e... 2 son già partiti con il verso e gli altri borbottano.... merli abbastanza contento perchè cantano, alternadosi, ma cantano e poi si vedrà al capanno di metterli lontani per vedere cosa combinano... bottacci, i vecchi vanno alla grande ma i novelli molto male [censored.gif] [censored.gif] ... uno continua a fare il sibilo di allarme quindi fa tacere tutto, gli altri non vanno sono quasi muti e sono tutti di allevamento, mentre i vecchi di cattura... ho provatoa anche ad attaccarli lontano dagli altri in modo che non possano vedersi e sentirsi ma niente... va bhè [****.gif] [****.gif] ...
alla fine si caccerà comunque alla grande anche con i bottacci vecchi anche perchè al capanno non porto tante primavere di bottaccio, però fa infuriare il fatto che si fa fatica a trovarne di nuovi...

lucav ha scritto:
Mirco ho visto la tabella diciamo che rispetto alla mia il monte di ore è un pelino più alto.
Per le pispole è la stessa?
A che ora inizia ad accendere la luce alla mattina per le pispole?

e' la stessa delle lodole quella per le fiste.

ezietto ha scritto:
in stanza le bimbe fanno molto chiasso , le appendo fuori al' alba e fanno scena muta ........
si dovranno abituare .......

vai tranquillo, si abituano, ti avevo avvertito.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto