H
Autore
Ragazzi come ci organizziamo per la caccia agli storni????? io la vedo grigia [censored.gif] [censored.gif] [6] [6] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hurricane ha scritto:Ragazzi come ci organizziamo per la caccia agli storni????? io la vedo grigia [censored.gif] [censored.gif] [6] [6] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
....oltre a queste limitazioni si puo' cacciare solo entro 100 mt da colture con frutti pendenti, MA SOLO DOVE SONO IN ATTO DISPOSITIVI DI DISTURBO DA PARTE DEL CONTADINO, QUALI CANNONCINI, TELI ANTIGRANDINE O BANDERUOLE!TORDELLA ha scritto:nelle marche la possono fare solo coloro che ne hanno presentato domanda, andadoli a cacciare a sua volta negli atc di residenza ma solo nei comuni che ne hanno fatto richiesta di risarcimento danni !!!!! tutto questo senza l'utilizzo di richiami ne vivi ne finti !!!!!!!! cacciandoli ad una distanza di almeno 100 mt. da una coltura di frutti pendenti !!!!
IN POCHE PAROLE NON VOGLIONO PIU' FARCELI CACCIARE CHE TRISTEZZA!........!!!! UNO DEGLI ANIMALI PIU' DANNOSI CHE CI SIA, ED E' STATO MESSO IN DEROGA !!!!!!!!!!!!
come ti ho detto cercano in tutti i modi di farci lasciare la passione della caccia ogni anno ne tirano fuori una dal cilindro...!!!!!!!!!! [thumbsdown.gif]cilius ha scritto:....oltre a queste limitazioni si puo' cacciare solo entro 100 mt da colture con frutti pendenti, MA SOLO DOVE SONO IN ATTO DISPOSITIVI DI DISTURBO DA PARTE DEL CONTADINO, QUALI CANNONCINI, TELI ANTIGRANDINE O BANDERUOLE!TORDELLA ha scritto:nelle marche la possono fare solo coloro che ne hanno presentato domanda, andadoli a cacciare a sua volta negli atc di residenza ma solo nei comuni che ne hanno fatto richiesta di risarcimento danni !!!!! tutto questo senza l'utilizzo di richiami ne vivi ne finti !!!!!!!! cacciandoli ad una distanza di almeno 100 mt. da una coltura di frutti pendenti !!!!
IN POCHE PAROLE NON VOGLIONO PIU' FARCELI CACCIARE CHE TRISTEZZA!........!!!! UNO DEGLI ANIMALI PIU' DANNOSI CHE CI SIA, ED E' STATO MESSO IN DEROGA !!!!!!!!!!!!
attenzione!!! non credo che le guardie non dicano niente se ti vedono gli stampi di merlo mentre tiri giu' storni, non si puo' cacciare gli storni con stampi o richiami di nessun tipo, non si possono usare nemmeno le pigne che simulano gli storni posati, figurati usare stampi di merlo!!!!!!!!Macapgnul ha scritto:Da quello che ho sentito dire molti cacciatori stanno comprando centinaia di stampi di merlo in plastica e un'azienda sta producendo apposta stampi di merlo ad ali aperte per le girandole, le guardie per quanto riguarda il gioco non possono dire niente, rimangono le altre limitazioni ma per quello che posso dire io ho cacciato per anni in vigneti con il cannone acceso senza avere fastidi. Gli storni sono abituati alla botta ma non hai pallini!
L'unica pecca mia è che a Reggio Emilia è chiusa al merlo, quini non ho scappatoie al massimo faró un gioco di gazze ladre!
Ps so che fanno anche i cugulli con le merle dentro!
cilius ha scritto:attenzione!!! non credo che le guardie non dicano niente se ti vedono gli stampi di merlo mentre tiri giu' storni, non si puo' cacciare gli storni con stampi o richiami di nessun tipo, non si possono usare nemmeno le pigne che simulano gli storni posati, figurati usare stampi di merlo!!!!!!!!Macapgnul ha scritto:Da quello che ho sentito dire molti cacciatori stanno comprando centinaia di stampi di merlo in plastica e un'azienda sta producendo apposta stampi di merlo ad ali aperte per le girandole, le guardie per quanto riguarda il gioco non possono dire niente, rimangono le altre limitazioni ma per quello che posso dire io ho cacciato per anni in vigneti con il cannone acceso senza avere fastidi. Gli storni sono abituati alla botta ma non hai pallini!
L'unica pecca mia è che a Reggio Emilia è chiusa al merlo, quini non ho scappatoie al massimo faró un gioco di gazze ladre!
Ps so che fanno anche i cugulli con le merle dentro!
[5a]
sarasex ha scritto:Nessuno ci vieta di fare la caccia al merlo con le giostre!
lucav ha scritto:Io dico che se utilizzo una giostra con merli imbalsamati o di plastica si può fare nel senso che vado a merli stop.
Se pou si buttano anche gli storni pazienza ma utilizzo cose e stampi di specie cacciabile cioè il merlo
morris ha scritto:ogni provincia interpreta a modo suo Andrea .... per curiosità prova a mandare una mail per chiedere informazioni a Ravenna Bologna e Ferrara e vedi che confusione sulle varie interpretazioni viene fuori.... [42] ....comunque la gente va e si sta attrezzando [2]
Guardate che ha ragione Ozannagh. Qui a Bologna se vai a storni nonj devi usare niente!! Secondo me dovremmo per quest'anno e/o sino a che non modificano la deroga, astenerci dal cacciare gli storni. Una volta tanto mostriamogli che abbiamo le Pa@@e!!!! [violent.gif]ozannagh ha scritto:lucav ha scritto:Io dico che se utilizzo una giostra con merli imbalsamati o di plastica si può fare nel senso che vado a merli stop.
Se pou si buttano anche gli storni pazienza ma utilizzo cose e stampi di specie cacciabile cioè il merlo
Ma siete testoni o cosa???
Se ti vedono tirare agli storni su una giostra con i merli sei in regola o no con quella porcata di deroga che abbiamo noi..????
Poi uno può fare quello che vuole...MA GLI STORNI SI POSSONO CACCIARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SENZA L'USO DI NESSUN TIPO DI RICHIAMO....chissà quante volta lo dovrò scrivere ancora..... [badair.gif]