CORNACCHIE.... Che spettacolo!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Stamattina ho provato il richiamo ,vengono e ci credono le pollastre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Brakoniè ti dico solo 4 cose.... campo di granoturco - stampi -richiamo-pellicce di coniglio !!!

mauro84 ha scritto:
Stamattina ho provato il richiamo ,vengono e ci credono le pollastre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Brakoniè ti dico solo 4 cose.... campo di granoturco - stampi -richiamo-pellicce di coniglio !!!

Scusa mauro84....prima che mi scoppi la bile e sporchi tutta la mia camera.....gentilmente...QUALE RICHIAMO HAI PROVATO????? A fiato...vero??? Non mi interessano quelli elettronici.....
Hai per caso una foto...una marca...un modello....di questo aggeggio che pare funzionare?? TI PREGO!!!!
Quando uso il mio richiamo pare che sto sgozzando un tacchino..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mauro84 ha scritto:
a mauro ti sei dimenticato l' alcione ...........

ezietto ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Stamattina ho provato il richiamo ,vengono e ci credono le pollastre [Trilly-77-24.gif]
Nun me sò dimenticato eziè è che come dice mimetico quel pezzo de ferro è bono solo per incannare i pomodori [Trilly-77-24.gif]
A.le ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Scusa mauro84....prima che mi scoppi la bile e sporchi tutta la mia camera.....gentilmente...QUALE RICHIAMO HAI PROVATO????? A fiato...vero??? Non mi interessano quelli elettronici.....
Hai per caso una foto...una marca...un modello....di questo aggeggio che pare funzionare?? TI PREGO!!!!
Quando uso il mio richiamo pare che sto sgozzando un tacchino..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quello di bighunter in legno da 19 euro mi pare ..... devi fare pratica ... dopo ti posto un link dove un tizio ti fà vedere come si fà. :wink:

mauro84 ha scritto:
ezietto ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Stamattina ho provato il richiamo ,vengono e ci credono le pollastre [Trilly-77-24.gif]
Nun me sò dimenticato eziè è che come dice mimetico quel pezzo de ferro è bono solo per incannare i pomodori [Trilly-77-24.gif]
A.le ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Taci mezzacartuccia! hai visto pure te come le tiro giù!!!!!! .....staremo a vedere quest'anno il tuo pezzo di plastica come andrà! ..e nemmeno ricaricava le cartucce medie fino a 15 giorni fa!!! ...questo non lo dici vero [Trilly-77-24.gif]

mauro84 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=fCx7XGkuLfk&feature=related
ora esercitati [lol.gif] [lol.gif]

Questo video mi ricorda molto quel film con Verdone e Montesano in cui facevano i carabinieri. Verdone studiava gli "sguardi" del carabiniere che dovevano essere : acuto pronto e profondo. Montesano per pungolarlo prova a dimostrargli come dovessere essere fatti questi sguardi e Verdone sentenziò: "pronto e profondo so uguali. Acuto è na cagata!!"
Ecco....questa è la sintesi della resa dei miei tentativi con l'utilizzo del richiamo. Il primo e l'ultimo tentativo so identici. Quello di mezzo è una cagata!
Dammi retta. E' meglio se Giovedì me lo dimentico a casa sto coso....
Grazie comunque. Grazie ma non è per me! A meno che al capanno affianco non ci sia un mio amico...fraterno! Perchè se è ben nascosto...andranno tutte da lui !!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] :mrgreen: :mrgreen:

mauro84 ha scritto:

scusami mauro84, anch'io sarei interessato a questo richiamo, ho cercato su bighunter, per cornacchia ne ho trovato 3, ma sono diversi da quello nel filmato, potresti dargli un'occhiata e dirmi se quello che hai preso e' uno di quei 3? ti ringrazio, ciao

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] facilissimo.... vedi prima dove ce ne stanno parecchie ,poi ti fai un capanno (se c'è un campo di granoturco te lo fai nelle vicinanze) ,metti tre quattro stampi a terra ,un richiametto a fiato e tante cartucce [lol.gif] [lol.gif] Il bello è che all'apertura ci sono tante giovani che sono propio stupide !! Se ne uccidi mettile a terra con una forcina nel collo . Ti vengono in testa !!Piu passa il tempo e più aumento le grammature nelle mie cartucce,perchè se la fanno alla larga . Poi se ti rimedi una pelliccia di coniglio e ci metti un paio di stampi sopra è ancora meglio. Non scordiamoci che sono animali saprofagi ... chi per strada non le ha viste mangiarsi gli avanzi delle "cose" spiaccicate sull'asfalto ? Io personalmente metto anche un paio di stampi di gazza che non fanno mai male :wink:

mauro84 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] facilissimo.... vedi prima dove ce ne stanno parecchie ,poi ti fai un capanno (se c'è un campo di granoturco te lo fai nelle vicinanze) ,metti tre quattro stampi a terra ,un richiametto a fiato e tante cartucce [lol.gif] [lol.gif] Il bello è che all'apertura ci sono tante giovani che sono propio stupide !! Se ne uccidi mettile a terra con una forcina nel collo . Ti vengono in testa !!Piu passa il tempo e più aumento le grammature nelle mie cartucce,perchè se la fanno alla larga . Poi se ti rimedi una pelliccia di coniglio e ci metti un paio di stampi sopra è ancora meglio. Non scordiamoci che sono animali saprofagi ... chi per strada non le ha viste mangiarsi gli avanzi delle "cose" spiaccicate sull'asfalto ? Io personalmente metto anche un paio di stampi di gazza che non fanno mai male :wink:

Ora ti farai un sacco di risate alla mia domanda.... Ma la pelle di coniglio tu la tratti con qualche cosa o ogni volta la butti e poi te ne procuri un'altra?? E poi...come la sistemi rispetto agli stampi? Io ne metto 3 max 4 intorno ed uno che sembra chinato a mordere....

Io sono avvantaggiato perchè ho i conigli a casa e vivo in campagna,quindi una volta presa la pelle la metto al sole con uno strato di sale sopra per un paio di giorni . Ti dura tutta la stagione. Poi metti un paio di stampi che sembra che beccano le pelle e gli altri un pò distanti,perchè se ci fai caso non stanno mai troppo vicini in pastura.

mauro84 ha scritto:
Io sono avvantaggiato perchè ho i conigli a casa e vivo in campagna,quindi una volta presa la pelle la metto al sole con uno strato di sale sopra per un paio di giorni . Ti dura tutta la stagione. Poi metti un paio di stampi che sembra che beccano le pelle e gli altri un pò distanti,perchè se ci fai caso non stanno mai troppo vicini in pastura.

UUUUUUUUHHHHHHHH che voglia che mi sta venendo !!! A furia di parlarne mi viene da "scartucciare" per benino... !!!!

mauro84 ha scritto:

Con aggiunta di frattaglie varie...... [5a] [5a] [5a]
Mi sa che devo portare l'Aulin e il Volatern quest'anno!!! Alla canala da me il canneto già chiama!!! [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto