Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
AR Cacciatore
Autore

AR Cacciatore

Utente Bannato!
Cacciatore
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti.sono curioso di sapere secondo voi quali sono le cartucce migliori per l'apertura alle tortore,quelle che vanno meglio con il clima ancora caldo e afoso dei primi di settembre...
Buona apertura a tutti!!!!! [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Senza dubbio la mattina presto la s4 titan della nobel sport in piombo 9..

Poi cartucce come la gm3 fast sempre nobel sport,
La Blitz della clever con polvere drago e qualcosa caricata con la mb o jk6 [5a] [5a]

io posso consigliare con il calibro 12 la winchester standard p8 va benissimo e fa bei tiri e sul tardi con il scirocco la gm3 della palmarini oppure la Gb cartuccia spagnola fatta per caccia e tiro al piattello [violent.gif]

la f2 è una cartuccia che non ha tempo,a me poi di prima canna piace un sacco la tiro al plato della diana o le maxam,sono entrambe caricate con la psb1

folaga3 ha scritto:
Io gli sparo 1,60 di centrite e 32gr di pallini a inseguimento rapido, chiusura a trombetta. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

pienamente daccordo!!!le cartucce caricate con la centrite....sono le migliori!!! [17] [Trilly-77-24.gif]

io mi sono trovato molto bene con la Jk6 33g del RC,anche se dicono che è per usi invernali.Invece nello stesso arco di tempo che sparavo la Jk6 e cadevano ****,con la F2 della B&P tutte ferite!!!sarei curioso di sparare l'S4 dicono che và molto bene all'apertura.secondo voi?? :?:

Cartucce da double-trap o sporting con 28 grammi n.8-1/2.

Ciao

AR Cacciatore ha scritto:
folaga3 ha scritto:
Io gli sparo 1,60 di centrite e 32gr di pallini a inseguimento rapido, chiusura a trombetta. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

pienamente daccordo!!!le cartucce caricate con la centrite....sono le migliori!!! [17] [Trilly-77-24.gif]

sicuramente anche con 0.01 ctg di centrite assoluta tutte le cartucce vanno bene anche quelle con la segatura [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

beccaccia87 ha scritto:
folaga3 ha scritto:

sicuramente anche con 0.01 ctg di centrite assoluta tutte le cartucce vanno bene anche quelle con la segatura [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
è vero!!!!poi centrite e segatura!!!una miscela micidiale!!! [Trilly-77-24.gif]

Flagg ha scritto:
Cartucce da double-trap o sporting con 28 grammi n.8-1/2. Ciao

Io vado con la gm3 di mattina e la continuo sino alle 10.. in alternativa vado con quelle a piattello che ha detto Flagg e faccio buoni tiri... :wink:

Da anni io,mio padre,mio fratello e altri parenti e conoscenti alle tortore tiriamo la Winchester Standard pb 8 da 33 gr che và davvero bene....non vi sò dire se è la migliore ma io anche quest'anno in preapertura non cambio!

Aniello Di Bello ha scritto:
Da anni io,mio padre,mio fratello e altri parenti e conoscenti alle tortore tiriamo la Winchester Standard pb 8 da 33 gr che và davvero bene....non vi sò dire se è la migliore ma io anche quest'anno in preapertura non cambio!

Ottima cartuccia,l'anno scorso l'ho usata in 2 canna all'apertura,ma nn mi ha dato molta soddisfazione,è anche vero che ho doppiato una sola volta,po essere anche che non l'ho colpita . :wink:

Aniello Di Bello ha scritto:

io la Winchester Standard l'ho usata alcune volte ai tordi al rientro la sera e devo dire che è un ottima cartuccia fà dei tiri spettacolari!!!sono curioso di vedere come và all'apertura...la proverò... [rk01_050.gif]

[quote="Aniello Di Bello":8fedvmkc]Da anni io,mio padre,mio fratello e altri parenti e conoscenti alle tortore tiriamo la Winchester Standard pb 8 da 33 gr che và davvero bene....non vi sò dire se è la migliore ma io anche quest'anno in preapertura non cambio!

io la Winchester Standard l'ho usata alcune volte ai tordi al rientro la sera e devo dire che è un ottima cartuccia fà dei tiri spettacolari!!!sono curioso di vedere come và all'apertura...la proverò... [rk01_050.gif][/quote:8fedvmkc]

Questa cartuccia a me non piace tanto,cascano feriti e fanno sangue,secondo me e' adatta per climi molto freddi.
Per quello che costano ce ne sono di meglio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto