Veneto autorizza attivazione impianti di cattura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Veneto autorizza attivazione impianti di cattura

ciao ,qualcuno sa dirmi se io che sono residente a padova e ho sempre fatto la domanda per i richiami in tale provincia , posso fare la domanda anche in altre provincie o solo in quella dove si è residenti? grazie :D

mattia vicentino ha scritto:
ciao ,qualcuno sa dirmi se io che sono residente a padova e ho sempre fatto la domanda per i richiami in tale provincia , posso fare la domanda anche in altre provincie o solo in quella dove si è residenti? grazie :D
solo quella di residenza.

Rudi4x4 ha scritto:
Noi Veneti ci lamentiamo pure.....

Luca se è per quello l'altranno hanno liberato pure allodole e cesene.....non solo i Botacci.....

Bravo rudi, non vi lamentate, che ci sono regioni, come la mia, che non sanno neanche cosa sono i roccoli.......... [eusa_naughty.gif]

Nessuno si lamenta ma catturare gli uccelli e poi liberarli è una cosa sbaglaita.
Credo che se si mettessero daccordo tra provincia e provincia nel senso che se Vezia prende in esubero potrebbe aiutare altr provincia come Padova o Vicenza o Verona

bravissimo lucav [eusa_clap.gif] io nelle migliori delle ipotesi con la scarogna che sono giovane e perchè detengo già 2 allodole della provincia (padova) se sono fortunato me ne daranno una e come al solito mi toccherà andare a comprarne da allevatori [protesta.gif] . ciao

DeRed ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ecco le modalita' per la provincia di vicenza....

http://www.associazionecacciatoriveneti ... le&tbl=ntz
Speriamo di prendere qualcosa visto che l'anno scorso non ho preso niente...

Nonostante il meccanismo della distribuzione sia migliorato molto negli ultimi anni io ho ancora alcune perplessita'.
Negli ultimi 3 anni di domande fatte (considera che in casa siamo in 3 cacciatori) ho portato a casa solo 1 sassello l'anno scorso. Almeno pero' e' un bel maschietto [spocht_2.gif]

Dipende molto anche dal distretto di cessione richiami in cui si ricade, il mio è una tragedia... in 3 anni ho preso solo 2 tb, l'anno scorso niente... mentre alcuni miei amici che ricadono in un distretto diverso prendono anche ts e cesene...

andrea90 ha scritto:
Dipende molto anche dal distretto di cessione richiami in cui si ricade, il mio è una tragedia... in 3 anni ho preso solo 2 tb, l'anno scorso niente... mentre alcuni miei amici che ricadono in un distretto diverso prendono anche ts e cesene...
in montagna devono liberarli da quanti ne prendono! ovviamente neanche se ne parla di darli agli atc!!!

DeRed ha scritto:
andrea90 ha scritto:
in montagna devono liberarli da quanti ne prendono! ovviamente neanche se ne parla di darli agli atc!!!
Lo so, il C.A. è un feudo a parte (io conosco quello di Recoaro, non posso parlare per gli altri...), con le proprie leggi... e non solo per i richiami...

A me sono due anni che non danno niente... e prima solo tb, un mio zio hanno dato due ts in tre anni,c'è una logica in questo o...

dadotre ha scritto:
A me sono due anni che non danno niente... e prima solo tb, un mio zio hanno dato due ts in tre anni,c'è una logica in questo o...
che mi spieghino poi perchè uno di 40 anni ha la precedenza su di me che ne ho 27!!!

Comunque è la legge italiana che non va bene, troppa burocrazia per aprire un roccolo. Io sarei più permissivo ma aumenterei i controlli: poche leggi serie ma rispettate veramente.

anche in provincia di padova è così , prima gli anziani , poi i mezzani e infine i giovani , pensa nel 2010 a mio cugino che ha 40 anni la prima volta che faceva la domanda hanno dato 2 allodole io 20 anni prima volta che facevo la domanda 0 ( avevo chiesto anche bottacci , sasselli e cesene ) allora mi chiedo perchè non accontentare tutti a differenza dell'età? se a lui invece di darne 2 ne davano una , l'altra si poteva dare ad un'altro ? mah..... [protesta.gif] ciao

Va anche detto che il numero di catture autorizzate e' davvero misero se paragonato alle richieste che vengono fatte.
Il fatto e' che qui entriamo in un territorio minato perche' la provincia dice che il patrimonio di richiami vivi attualmente in possesso dei cacciatori e' senz'altro sufficiente (argomento ostico)

Andre ha scritto:
Va anche detto che il numero di catture autorizzate e' davvero misero se paragonato alle richieste che vengono fatte.
Il fatto e' che qui entriamo in un territorio minato perche' la provincia dice che il patrimonio di richiami vivi attualmente in possesso dei cacciatori e' senz'altro sufficiente (argomento ostico)
Vorrei sapere che numeri hanno e comunque qual'è il numero procapite ritenuto sufficiente... Senza considerare che se uno ne ha 100 e uno 0 non vuol dire che visto che la media fa 50 il numero è sufficiente!! [26]

A volte mi domando se sono proprio così ritardati o se fanno apposta...

DeRed ha scritto:
Andre ha scritto:
Vorrei sapere che numeri hanno e comunque qual'è il numero procapite ritenuto sufficiente... Senza considerare che se uno ne ha 100 e uno 0 non vuol dire che visto che la media fa 50 il numero è sufficiente!! [26]

A volte mi domando se sono proprio così ritardati o se fanno apposta...

Penso che siano inesperti e furbi... Pessima combinazione! Inesperti perche' non mi aspetto dei fenomeni in tema di caccia (vedi preapertura al colombaccio con conseguente chiusura e riapertura ad ottobre) furbi perche' sanno che a noi i richiami servono e ci tengono per le palle (checche' se ne dica e' cosi! o ingrassi i commercianti o fai l'elemosina alla provincia per un sassello).

A loro dire i richiami sono più che sufficienti, perchè hanno tenuto il conto da quando sono stati inseriti gli anelli di riconoscimento (fascette). E siccome non ne tornano indietro....si da per scontato che siano tutti in vita!
La realtà è solo una: un capannista ha bisogno mediamente di almeno 4-5 richiami all'anno per mantenere la propria batteria, deroghe escluse; quindi si ingrassa il mercato degli allevatori, più o meno seri...

El Tega ha scritto:
A loro dire i richiami sono più che sufficienti, perchè hanno tenuto il conto da quando sono stati inseriti gli anelli di riconoscimento (fascette). E siccome non ne tornano indietro....si da per scontato che siano tutti in vita!
La realtà è solo una: un capannista ha bisogno mediamente di almeno 4-5 richiami all'anno per mantenere la propria batteria, deroghe escluse; quindi si ingrassa il mercato degli allevatori, più o meno seri...

Esatto.
Mi ricordero' sempre le parole di un vecchietto che ad una serata di incontro sul tema anelli/ controlli eccetera disse al guardia che parlava: "Na bea roba ghi fato coi braciaeti. De sicuro deso non ghe more piu' un richiamo a nesuni". Vecchietto si, ma ancora in gamba!

Alla fine comunque bisogna dire una cosa
Se vuoi un richiamo buono devi andare a prenderlo presso un'allevatore.
La provincia di da masch e femmine assieme e prima di trovarne uno buono ......ne devi cambiare 10

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto