Calendario Venatorio Calabria 2011-12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

L'art. 18 della legge 157/92 prevede l'apertura della caccia al colombaccio per la terza domenica di settembre, l'art. 30 della stessa legge contempla fra le sanzioni penali quella applicata a chi esercita la caccia in periodo di divieto generale intercorrente fra la data di chiusura e la data d'apertura fissata dall'art. 18 ovvero la terza domenica di settembre: Giacchè dal primo settembre fino alla terza domenica è solo periodo di preapertura e non di apertura, cacciare il colombaccio durante questo intervallo , secondo me, comporta sanzioni penali pesanti, come previsto nello stesso art. 30. Secondo la mia interpretazione l'illecito venatorio di cui stiamo parlando, sarà sanzionabile amministrativamente solo dopo la terza domenica di settembre e fino al primo ottobre che corrisponde alla data di apertura al colombaccio secondo il generoso calendario venatorio calabrese.
Secondo la mia personale interpretazione fra la terza domenica di settembre, visto che per la legge 157/92 il colombaccio è cacciabile non vale più la sanzione penale ma si applicherà, da quella data e fino al primo ottobre, la sanzione amministrativa prevista dalla legge regionale 9/96 specificante che per le violazioni non espressamente sanzionate dalle leggi quali si riferisce il calendario calabrese, si applica una sanzione amministrativa che va da 50.000 a 500.000 Lire.
Ripeto questa è una mia interpretazione e sarei lieto di avere conferma o correzione da Voi, cari amici del forum.
Come avete potuto notare il nostro calendario risulta molto più restrittivo della legge 157/92, grazie per questo a tutti i nostri rappresentanti, ai nostri politici ed in particolare in particolare al nostro assessore ed al nostro presidente della regione.

In seguito al calendario venatorio dell'anno precedente, gli anti caccia, non li chiamo ambientalisti, presentando ricorso hanno ottenuto la sospensione della caccia per alcuni giorni e hanno costretto gli addetti ai lavori a cambiare tempestivamente il calendario venatorio durante la stagione venatoria in corso.
I NOSTRI RAPPRESENTANTI, SI STANNO IMPEGNANDO PER PRESENTARE RICORSO E FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI?

iL PROBLEMA è CHE TUTTE LE ALTRE REGIONI HANNO UN CALENDARIO MIGLIORE DEL NOSTRO SOLO X ALCUNE E' PEGGIORE QUESTO DENOTA SOLO L'INCOMPETENZA DEI TECNICI DEL SETTORE E DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI VENATORIE LOCALI.
FACCIAMO TUTTI ASSICURAZIONE PRIVATE E INZIAMO AD INVIARE E-MAIL DI PROTESTA AL NOSTRO CARO ASSESSORE CHE TANTI VOTI A PRESO DAI CACCIATORI E ORGANIZZIAMOCI IN MASSA PER UNA PROTESTA DAVANTI ALLA REGIONE.

Riguardo al Calendario venatorio della Regione Calabria:

.......Specie cacciabili
dal 1 ottobre 2011 al 31 dicembre 2011: Volpe e
Cinghiale(con l’ausilio del cane);
.................
vuol dire, se ho capito bene, che la Volpe in quel periodo si può cacciare con il cane o anche senza cane (non dice solo con l'ausilio del cane o esclusivamente con l'ausilio del cane )? Non vorrei che qualche agente di vigilanza interpretasse a modo suo.

jacknife ha scritto:

.......Specie cacciabili
.................
vuol dire, se ho capito bene, che la Volpe in quel periodo si può cacciare con il cane o anche senza cane (non dice solo con l'ausilio del cane o esclusivamente con l'ausilio del cane )? Non vorrei che qualche agente di vigilanza interpretasse a modo suo.
-------------
per quanto ne so, volpe lepre e cinghiale, non si possono cacciare senza cane. Cioè se ti trovi a tordi senza cane e gli tiri una botta entri nel sanzionabile.
per quanto riguarda la volpe e anche cacciabile a gennaio con squadre autorizzate dalla provincia, ma se cacciata nello stesso mese senza autorizzazione, la sanzione da pagare è pari alla quota versata per l'autorizzazione.

ciccio

come per il colombaccio...se ci capita una volpe a tiro e siamo senza cane guardiamo anche lei [violent.gif] ...
altra cosa ridicola di questo calendario è il fatto che a gennaio si potrà andare a tordi solo da appostamento...in che senso solo da appostamento? solo spollo e rientro?e quindi sul tesserino si dovrà barrare la A invece della V? qualcuno di voi ha le idee più chiare su qst punto?

corey vorrà dire k all'apertura porteremo la macchina fotografica al posto del fucile almeno se passano gli scattiamo le foto [Trilly-77-24.gif]

IN QUESTE ORE SI STA CONTRATTANDO CON L'ASSESSORE TREMATERRA E LE ASSOCIAZIONI VENATORIE A REGGIO CALABRIA, L'EVENTUALE MODIFICA DA APPORTARE AL CALENDARIO VENATORIO E QUINDI CERCARE DI VENIRE INCONTRO ALLE ESIGENZE DEI CACCIATORI CALABRESI.........SPERIAMO BENE!!! IN MANCANZA DI RISPOSTE POSITIVE VERRA' DICHIARATA LA MOBILITAZIONE GENERALE DELLA NOSTRA CATEGORIA CON LE MANIFESTAZIONI DI PROTESTA NELLE SEDI OPPORTUNE...

adesso mi sto accorgendo k e difficile interpretarlo sto calendario... nel senso k nn si esprimono bene

L'anticipo del colombaccio è fondamentale, altrimenti veramente si incomincia a rischiare troppo. Vorrei sapere i pareri delle guardie provinciali, cosa ne pensano loro dell'apertura del colombaccio il primo ottobre? Come si comporteranno eventualmente di fronte (faccio un esempio, non è detto che sarà così) alla totalità dei cacciatori che spareranno ai colombacci? La mia è una domanda solo fatta per ipotesi giacchè so che questo non succederà.
Il primo settembre, se come sempre in agosto capitano dei temporali, le tortore non ci saranno più, quindi noi andremo a caccia col fucile senza poter sparare un colpo, l'unica cosa che ci potrà appagare è ammirare la bellezza dei colombacci in volo aspettando intanto l'atteso primo ottobre per poterli cacciare. Egregi assessori, egregio presidente, prendete atto della mia semplice osservazione di semplice cittadino calabrese, mi rivolgo a voi con rispetto ma anche voi cercate di avere rispetto della storica categoria dei cacciatori, almeno, possibilmente, NON PRENDETELI IN GIRO.

VASCOROSSI ha scritto:
jacknife ha scritto:

.......Specie cacciabili
.................
-------------
per quanto ne so, volpe lepre e cinghiale, non si possono cacciare senza cane. Cioè se ti trovi a tordi senza cane e gli tiri una botta entri nel sanzionabile.
per quanto riguarda la volpe e anche cacciabile a gennaio con squadre autorizzate dalla provincia, ma se cacciata nello stesso mese senza autorizzazione, la sanzione da pagare è pari alla quota versata per l'autorizzazione.

ciccio

--------------------------------
Non vi preoccupate...se avete un volpino apresso, siete in regola!!! [Trilly-77-24.gif]

Vorrei fare una domanda ai cari amici del forum ed in particolare al nostro moderatore: quello che noi diciamo e scriviamo qua è solo uno sfogo o qualcuno legge e tiene conto delle nostre considerazioni, è solo uno un dialogo fra noi o c'è qualcuno che porta avanti le nostre proposte, c'è qualcuno che non è del forum che legge, ad esempio associazioni venatorie, politici, amministratori, anti caccia ed altri, oppure tutto finisce qua?

adorno ha scritto:
Vorrei fare una domanda ai cari amici del forum ed in particolare al nostro moderatore: quello che noi diciamo e scriviamo qua è solo uno sfogo o qualcuno legge e tiene conto delle nostre considerazioni, è solo uno un dialogo fra noi o c'è qualcuno che porta avanti le nostre proposte, c'è qualcuno che non è del forum che legge, ad esempio associazioni venatorie, politici, amministratori, anti caccia ed altri, oppure tutto finisce qua?

-----------------------------------------
Non sono moderatore, ma ti rispondo lo stesso. Chiunque può legere questi scritti.
[lol.gif]

Egregi rappresentanti delle associazioni venatorie, adesso si vede la vostra forza, vediamo cosa riuscirete a fare in seguito alle proteste nei confronti di questo calendario, vediamo cosa riuscirete fare di fronte all'assessore, vediamo come riuscirete a far prevalere, almeno una volta le nostre idee, e non sempre quelle degli anti caccia, ditelo ai politici che hanno chiuso, i nostri voti non li avranno più. I nostri voti convergeranno solo verso un un partito che la caccia la tiene già per nome.

Io penso ke molto ci colpano trematerra e scopelliti ke non si sono impegnati seriamente per noi cacciatori. di + ci colpa il direttore dell'agricoltura ke si cala le braghe di fronte ad un funzionario come Forte ke non vuole darla vinta alle associazioni venatorie e con il suo compare scrivono di notte un calendario ke fa c....e. omanicchi e quaquaraquà ke non tengono fede alla parola data. UNITI NELLA PROTESTA!!! Amedeo [sportschiri.gif]

Questo calendario è stato fatto per scoraggiarci, tutto quà, ma non hanno capito che vanno contro corrente, perchè se tutti noi non andassimo più a caccia, la regione e lo stato stesso quanti soldi perderebbero????? Io stò pensando seriamente di non rinnovare, perchè sono stufo di subire senza poter fare nulla, paghiamo caro e amaro e nessuno fa niente per difendere i nostri diritti!!! La domanda è una, per chi come me non ha il cane e aspetta il 1 di settembre per sparare qualche botta, cosa fà fino al primo di ottobre????? Per vedere qualche amato marvizzo ci vuole almeno l'ultima settimana di ottobre ( se va bene ) per spararlo poi fino ai primi di gennaio, quindi mi chiedo, conviene spendere 330 euro per rinnovare, senza contare cartucce, accessori, benzina etc. per sparare si e no due mesi????? Ci stò pensando seriamente...!!!

Qualcuno sta dimenticando che anticipando la caccia al colombaccio all'apertura porta al solito ricorso dei verdi con sentenza a favore loro e chiusura della caccia.

adorno ha scritto:
L'anticipo del colombaccio è fondamentale, altrimenti veramente si incomincia a rischiare troppo. Vorrei sapere i pareri delle guardie provinciali, cosa ne pensano loro dell'apertura del colombaccio il primo ottobre? Come si comporteranno eventualmente di fronte (faccio un esempio, non è detto che sarà così) alla totalità dei cacciatori che spareranno ai colombacci? La mia è una domanda solo fatta per ipotesi giacchè so che questo non succederà.
Il primo settembre, se come sempre in agosto capitano dei temporali, le tortore non ci saranno più, quindi noi andremo a caccia col fucile senza poter sparare un colpo, l'unica cosa che ci potrà appagare è ammirare la bellezza dei colombacci in volo aspettando intanto l'atteso primo ottobre per poterli cacciare. Egregi assessori, egregio presidente, prendete atto della mia semplice osservazione di semplice cittadino calabrese, mi rivolgo a voi con rispetto ma anche voi cercate di avere rispetto della storica categoria dei cacciatori, almeno, possibilmente, NON PRENDETELI IN GIRO.

Forse non sai che il primo ottobre tutti i campi saranno arati e la maggior parte dei colombacci sarà in riserva..

adorno ha scritto:
Egregi rappresentanti delle associazioni venatorie, adesso si vede la vostra forza, vediamo cosa riuscirete a fare in seguito alle proteste nei confronti di questo calendario, vediamo cosa riuscirete fare di fronte all'assessore, vediamo come riuscirete a far prevalere, almeno una volta le nostre idee, e non sempre quelle degli anti caccia, ditelo ai politici che hanno chiuso, i nostri voti non li avranno più. I nostri voti convergeranno solo verso un un partito che la caccia la tiene già per nome.
MA MI SPIEGATE PERKè ORA!!???NN DICO IL16-5 MA DALL'1-7 PERHè NN SONO STATI FATTI RICORSI PER IL RITARDO DELL'USCITA DEL CALENDARIO!!?PERCHè ORA PARLANO DI PROVVEDIMENTI DIMISSIONI ECC ECC!!!!A MIO MODESTO AVVISO è TARDI MOLTO TARDI SE C'è LA FARANNO PARTENDO DA ORA SI POTRA AVERE QUALCOSA PER IL TORDO A GENNAIO E CHE NN CI VENGONO A PRENDERE IN GIRO CHE AD AGOSTO SE NE FREGANO DI NOI TUTTI;)PERCHè SONO IN FERIE!!! [Trilly-77-24.gif] !!!QUINDI NN CI RESTA CHE FARE LA PRESENZA IL 12 E FARGLI VEDERE QUANTO SIAMO STANCHI E QUANTO ANDRANNO A PERDERE UN ABBRACCIO W LA CACCIA

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto