cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Cimbellatore
Autore
Punteggio reazioni
6,205
i miei 2 compagni di caccia un mesetto fa hanno portatoi due nuovi cuccioli (uno springer e una spaniel tedesca) di circa 3 mesi a fare una pisciatina in un campo lungo la strada asfaltata e disabitato da qualsiasi specie di selvatico (un luogo in piano e visibile da km di distanza perchè pensavano non ci fosse da nascondersi).
poco prima di andare via (una giratina e 5/6 lanci di riportello per uno) sono arrivate sgommando le Guardie Ambientali Volontarie e li hanno multati (uno solo perchè l'altro per puro caso aveva messo il cane in macchina prima che arrivassero) perchè "in periodo di caccia chiusa"!
v'immaginate i danni che potevan fà dù cuccioli che ruzzolano in un pratino!?!?
e c'è di più: queste GAV sono due CACCIATORI!!!!
non faccio commenti, i fatti si commentano da soli.

Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

anche da me un paio di anni fa fecero un fiume di verbali ai cacciatori, ma quando vennero chiamati perchè alcune persone giravano con i cani non al guinzaglio, arrivarono e non fecero nulla, nemmeno dire ai proprietari di legare il cane.
Motivo Non erano razze da caccia

Cimbellatore ha scritto:
i miei 2 compagni di caccia un mesetto fa hanno portatoi due nuovi cuccioli (uno springer e una spaniel tedesca) di circa 3 mesi a fare una pisciatina in un campo lungo la strada asfaltata e disabitato da qualsiasi specie di selvatico (un luogo in piano e visibile da km di distanza perchè pensavano non ci fosse da nascondersi).
poco prima di andare via (una giratina e 5/6 lanci di riportello per uno) sono arrivate sgommando le Guardie Ambientali Volontarie e li hanno multati (uno solo perchè l'altro per puro caso aveva messo il cane in macchina prima che arrivassero) perchè "in periodo di caccia chiusa"!
v'immaginate i danni che potevan fà dù cuccioli che ruzzolano in un pratino!?!?
e c'è di più: queste GAV sono due CACCIATORI!!!!
non faccio commenti, i fatti si commentano da soli.

..a queste "persone" hanno messo in testa il cappello da ferroviere e si sentono generali.. [****.gif]

Mi pare che ci sia poco da commentare,ormai c'è che si sente il paladino della giustizia con la divisa in pompa magna.
Anche a me capitò un fatto simile,io bordo strada e cane sciolto che mi camminava davanti,si avvicinarono due nonnetti indifesi e dopo averci scambiato qualche chiacchiera ed assersi accertati che io fossi un cacciatore,mi mostrarono i tesserini dicendomi "che purtoppo erano costretti a sanzionare la mia azione",non la presi bene............e loro si mostrarono molto saggi.
Premetto che non avevo portato il cane ad allenare,era la classica corsetta mattutina di cui necessita un setter a caccia chiusa,e che altre persone erano con i cani sciolti ma neanche prese in considerazione,e sono convinto che se non gli avessi detto che ero cacciatore manco mi avrebbero considerato.

io penso che sia una VERGOGNA!

Poi è ora di finirla con le discriminazioni sui cani da caccia, non da caccia, cani da caccia con non-cacciatori ecc ecc
Io penso che sia una cosa normale che una persona che ha un cane lo scioglie per fargli fare una corsa, sia esso un bassotto o un pointer.
Ho visto cani meticci correr dietro a fagianelli e conigli, coi padroni (magari anticaccia) che li incitavano a farlo..
Se la legge va applicata deve essere applicata allo stesso modo per tutti, con una sola differenza: nel periodo di caccia chi è titolare di licenza è in regola, mentre chi non la ha no..
Oltretutto nel mio ambito se ti fanno la multa per il cane ti danno pure 2 gg di squalifica.. [****.gif]

Francesco-milano ha scritto:
Oltretutto nel mio ambito se ti fanno la multa per il cane ti danno pure 2 gg di squalifica.. [****.gif]

in che senso? devi saltare 2 gg di caccia? è uno scherzo, vero?

Cimbellatore ha scritto:

in che senso? devi saltare 2 gg di caccia? è uno scherzo, vero?

no no nessuno scherzo! rientra nel regolamento dell'atc (approvato dalla provincia di lodi).
Ogni infrazione comporta oltre alla sanzione classica anche ad un certo numero di giornate di sospensione, ed addirittura all'espulsione dall'atc per le cose + gravi.
Invece all'atc MI est 1 ogni fagiano vale un punto, ogni lepre 4 punti ed in una stagione si possono totalizzare al massimo 24 punti..
Inoltre in entrambi gli atc fino al 16 ottobre si potrà cacciare solo il mercoledì, il sabato e la domenica..e meno male che non è passata la leggina che voleva ulteriormente limitare la caccia fino al 16 ottobre alla sola mattinata...

io penso che sia una VERGOGNA!

Poi è ora di finirla con le discriminazioni sui cani da caccia, non da caccia, cani da caccia con non-cacciatori ecc ecc
Io penso che sia una cosa normale che una persona che ha un cane lo scioglie per fargli fare una corsa, sia esso un bassotto o un pointer.
Ho visto cani meticci correr dietro a fagianelli e conigli, coi padroni (magari anticaccia) che li incitavano a farlo..
Se la legge va applicata deve essere applicata allo stesso modo per tutti, con una sola differenza: nel periodo di caccia chi è titolare di licenza è in regola, mentre chi non la ha no..

Hai perfettamente ragione è una gigantesca VERGOGNA!!! Rompono i c.....i [****.gif] [thumbsdown.gif] a noi per queste cose e poi vedi te se a Milano c'è un solo ma dico un solo vigile(no la polizia della Contea del piffero!!!! che si sentono tanto sceriffi! Gli piacerebbe!!!!! [****.gif] ) che multa i proprietari di razze "pericolose" senza museruola o ai giardini senza guinzaglio 'ste bestiacce (cani e padroni!). Si dovrebbero vergognare. Se gli amici che hanno avuto il problema sono lombardi contattatemi in MP che vediamo un'eventuale tutela legale per un ricorso al Giudice di Pace avverso il provvedimento amministrativo...ma dimmi te se è possibile. Uno porta i cuccioli a correre e prende la multa [eusa_naughty.gif] roba da matti!!! Razza da caccia? Allora anche i bassotti o i fox terrier. Uno ha il Jack Russell lo porta in campagna e prende la multa! Ma questi sono scemi con tutte le scarpe!!!! [****.gif]

Ma perchè non vanno a guardare questi cani altologati insieme ai loro padroni SNOB che li portano a SCACHEZZIARE SUI MARCIAPIEDI URBANI?

anche io non vedo quali danni può fare un cane di 3 mesi, e comunque per quelle persone che sono state multate perchè portavano il cane a fare la corsetta mattutina avrei fatto ricorso magari anche facendo un filmato alle altre persone che giravano con i cani sciolti (proprio come fanno questi verdi per smerdarci) la legge è uguale per tutti perciò se si è stati multati anche gli altri vanno multati senza distinzioni [violent.gif] verdi(buoni solo per fare le prov di rosata) [violent.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]

solo e sempre in italia [6] ,non puoi più calpestare la GARAMIGNA (erba spontanea da campo) da il giorno dopo che è chiusa la caccia [****.gif] ....sono dei poveri ignoranti i nostri legislatori!!!!pensa che io è da febbraio che con la mia cucciolina esco o di sera o di mattina e faccio almeno 22km x andare in un campo addestramento cani,ma si può???adesso ha 6 mesi,ma non ho voglia di trovar da dire con nessuono,anche xchè poi siamo sempre noi a rimetterci,noi che facciamo le cose come vanno fatte!!in bocca al lupo! [Trilly-11-11.gif]

antonello santini ha scritto:
Se gli amici che hanno avuto il problema sono lombardi contattatemi in MP che vediamo un'eventuale tutela legale per un ricorso al Giudice di Pace avverso il provvedimento amministrativo..

è successo a Livorno.......
grazie comunque per il pensiero
il ricorso l'hanno fatto, vi aggiornerò sugli esiti.

Cimbellatore ha scritto:
no no nessuno scherzo! rientra nel regolamento dell'atc (approvato dalla provincia di lodi).
Ogni infrazione comporta oltre alla sanzione classica anche ad un certo numero di giornate di sospensione, ed addirittura all'espulsione dall'atc per le cose + gravi.
Invece all'atc MI est 1 ogni fagiano vale un punto, ogni lepre 4 punti ed in una stagione si possono totalizzare al massimo 24 punti..
Inoltre in entrambi gli atc fino al 16 ottobre si potrà cacciare solo il mercoledì, il sabato e la domenica..e meno male che non è passata la leggina che voleva ulteriormente limitare la caccia fino al 16 ottobre alla sola mattinata...

noi a livorno siamo messi messi male ma è proprio vero che c'è sempre qualcuno che sta peggio!!! siamo tutti nelle mani di gente incompetente e faziosa, c'è poco da dire...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto