Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

giulz ha scritto:
complimenti amedeo bel sistema quello della rete elettrosaldata.. daltronde la da voi nn necessitate di capanni "termici" :D con che piante pensi di ricoprirlo??? mi raacomando le foto del capanno finito! son molto curioso di vedere il risultato finale... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ciao Giuliano, con la guaina catramata (quella che si utilizza per coprire i tetti) protegge dal freddo abbastanza bene, anche da noi qualche volta capita di stare a caccia con temperature sotto lo zero, certo magari nelle vostre zone è un pò più freddino.
La copertura del capanno la farò più in là forse con rami di pino, ti farò comunque le foto a lavoro finito.

saluti amedeo

Ciao Stefano, che tipo di rivestimento hai utilizzato? e quella specie di cassapanca che hai esternamente serve forse per la legna?

saluti amedeo

il capanno non e' il mio (troppo bello ) ma di un mio conoscente e se vi interessa lo interpello , anche a me' piacerebbe cosi' nessuna siepe da tagliare sempre pronto ma ho paura che non sia ignifugo e con i personaggi che passano dal mio capanno (troppo trafficato bike cacciatori fungioli e perditempo) quello che te lo appiccia lo trovi sempre ciao

oedema ha scritto:
Ciao Stefano, che tipo di rivestimento hai utilizzato? e quella specie di cassapanca che hai esternamente serve forse per la legna?

saluti amedeo
mi informo e te lo dico ,si' la cassapanca e' per la legna ,pensandoci ora pero' ci sono due problemi che ricordo anni fa si presentarono al mio capanno ,uno la cassapanca piu' acqua vicino covo di serpenti piu' o meno pericolosi ricordo che c'erano sempre anche nel capanno da quando ho tolto il bidone non ne vedo piu' secondo tutti i cani della zona che sentivano l'acqua mi venivano dentro al capanno o quasi con conseguente romp......di b......ora non succede piu' io ci arrivo in macchina quindi a che mi serve il bidone di recupero ? la legna finita la caccia la porto fuori dal capanno cosi'niente sorprese ciao

stefano63 ha scritto:
oedema ha scritto:

saluti amedeo
mi informo e te lo dico ,si' la cassapanca e' per la legna ,pensandoci ora pero' ci sono due problemi che ricordo anni fa si presentarono al mio capanno ,uno la cassapanca piu' acqua vicino covo di serpenti piu' o meno pericolosi ricordo che c'erano sempre anche nel capanno da quando ho tolto il bidone non ne vedo piu' secondo tutti i cani della zona che sentivano l'acqua mi venivano dentro al capanno o quasi con conseguente romp......di b......ora non succede piu' io ci arrivo in macchina quindi a che mi serve il bidone di recupero ? la legna finita la caccia la porto fuori dal capanno cosi'niente sorprese ciao
serpi? allora abbandono l' idea........l' acqua mi sarebbe servita per annaffiare le piante che metto in continuazione, ma se c'e' codesti problemi, bevan quando piove [rire.gif]

LORENZOPT ha scritto:
.............
serpi? allora abbandono l' idea........l' acqua mi sarebbe servita per annaffiare le piante che metto in continuazione, ma se c'e' codesti problemi, bevan quando piove [rire.gif]
io ho 7 bidoni x recuperare l'acqua...così i 2 bastuner ,il sorgater e l'aspide + qualche ghiro,il cane di turno.ecc..non litigano quando devan bere [Trilly-77-24.gif]
ma dai ....te garet mia pora di du biscette... [Trilly-77-24.gif] fffrrrr che i scapa...
scherzi a parte...non son certo di buona compagnia ..ma dopo un po di rumore stannno alla larga..povere bestiole.. [rire.gif]

oldarin ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
.............
io ho 7 bidoni x recuperare l'acqua...così i 2 bastuner ,il sorgater e l'aspide + qualche ghiro,il cane di turno.ecc..non litigano quando devan bere [Trilly-77-24.gif]
ma dai ....te garet mia pora di du biscette... [Trilly-77-24.gif] fffrrrr che i scapa...
scherzi a parte...non son certo di buona compagnia ..ma dopo un po di rumore stannno alla larga..povere bestiole.. [rire.gif]

adesso capisco lo spiedo bresciano misto e la ricetta segreta per farlo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciao

la selva comincia a diradarsi..

capanno07082011.jpg

capanno07082011022.jpg

nonnopulpetta ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
[eusa_clap.gif] bene paolino, pure il granturco c'hai messo, poi lamentati dei cinghiali [Trilly-77-24.gif]
magari è una pastura [3]

la porcella con relativa prole è sparita probabilmente in zone piu.."fresche " nn si è piu vista ...
questa stagione è stata favorevole con tanta pioggia che ha permesso a tutte le verdure di crescere in abbondanza ..la phitolacca èovunque e dovro tagliarne parecchia perche nn si riesce piu neppure a passare ...

phablo.p ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
[eusa_clap.gif] bene paolino, pure il granturco c'hai messo, poi lamentati dei cinghiali [Trilly-77-24.gif]
magari è una pastura [3]

la porcella con relativa prole è sparita probabilmente in zone piu.."fresche " nn si è piu vista ...
questa stagione è stata favorevole con tanta pioggia che ha permesso a tutte le verdure di crescere in abbondanza ..la phitolacca èovunque e dovro tagliarne parecchia perche nn si riesce piu neppure a passare ...
ho capito, piu' fresche prima e parecchio piu calde dopo [rire.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto