PRIMO GRAND PRIX PICCOLI CALIBRI A MONTECATINI TERME (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

MUARMAULIN

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
0
Eccovi le foto dei "maledetti pisani" Paolo Guerrucci (Ilsesto56) e Alessandro (Alex) rispettivamente primo classificato per il 410 e terzo classificato per il 28. Paolo a sinistra e Alessandro a destra.
Alcune precisazioni: senza togliere merito alcuno, la vittoria di Paolo è frutto, oltre che del manico, di una assidua e attenta preparazione sul campo con innumerevoli serie tirate.
Per quanto riguarda invece il terzo posto di Alessandro, questo è frutto solo ed esclusivamente del manico in quanto Ale si è presentato in pedana con alle spalle solo un paio di serie del sabato e sparando per giunta con due fucili diversi, il secondo non suo, anche se un ottimo Rizzini da tiro.....
Onore ai due amici e complimenti.

Re: PRIMO GRAND PRIX PICCOLI CALIBRI A MONTECATINI TERME

Caro Gianfranco ti sei perso una bella manifestazione, è vero che non potevi competere con Alex, le cartucce di Paolo e il Baby Premier di Rizzini ma ti saresti divertito a vedere cosa si può fare con questi calibri, ti saresti preso un bel pò di caldo e avresti conosciuto Giuseppe e Simone. Per dovere di cronaca la classifica tiratori ha visto accedere nel barrage finale i tre che hanno vinto il campionato piccoli calibri a Ghedi e a vincere è stato il Sani Manrico con un Bizzieri un pò deconcentrato dalla convocazione ai campionati del mondo di Giovedì 14 luglio, a Orville (Francia) e che hanno sparato le solite cartucce di Paolo con cui avevano già ottenuto il titolo.
Da parte mia lo scarso tiratore che sono viene aiutato da cartucce molto al di sopra delle altre e da un attrezzo (Rizzini Artemis) che spara anche troppo bene, quelli che hanno visto il barrage possono confermare.
Ciao
Paolo

Allegati

• Podio 410.jpg
    Podio 410.jpg
    93.6 KB · Visite: 0

Non fare il modesto! Ci hai messo del tuo.....Davvero un peccato non esserci. Andrò a fare un giro alla Caesar Guerini.....ho in mente quel 28 Sporting che abbiamo visto e.....magari un paio di canne 410? Ne parleremo! Ciao.
Gian.

ciao Sesto 56!!!ma dimmi da che calibro partono x fare questi granpremi!!!e che caratteristiche ci vogliono???sono curioso...ciao

mario79 ha scritto:
ciao Sesto 56!!!ma dimmi da che calibro partono x fare questi granpremi!!!e che caratteristiche ci
vogliono???sono curioso...ciao

Ciao Mario, i calibri utilizzabili sono 28 e 410 in tutte le tipologie di arma anche se i sovrapposti la fanno da padrone, vanno bene le armi normalmente utilizzate a caccia meglio se con strozzatori, ci sono anche armi più specifiche, pesanti 3,2-3,4 kg con canne da 76-81 cm e strozzatori in/out, derivati dai modelli da Sporting in bascula 20 come il Baby Premier della Rizzini con cui ha sparato Alex o il Challenger Sporting della Caesar Guerini di Sani, Bizzieri e Ruberti.
E' importante la scelta delle cartucce da utilizzare nel 28 e maggiormente nel 410 in quanto nei piccoli calibri c'è poca scelta e con caratteristiche molto diverse da marca a marca, un buon vantaggio è trovare quella che meglio si adatta al binomio arma/tiratore, nel 28 i migliori piazzamenti li stà dando una cartuccia con 26 grammi caricata dal Moroni mentre nel 410 ho visto ottimi risultati da diversi tiratori che utilizzano le Fiocchi.
Ciao
Paolo

grazie x la risposta SESTO 56!!!!!!!sei sempre chiaro ed esaudiente nelle tue descrizioni!!!!bello bello davvero!!!ma le distanze dei piatti cambiano rispetto a un comune compackt oppure sono le stesse pedane e gli stessi piatti!!!

Ragazzi il merito delle vittorie non è dei tiratori ma tutto delle cartucce di Paolo (ilsesto56) che rompono i piattelli da sole...pensate che anche io sono a fare un risultato decente e sparando con un fucile non mio...

calibrosedici ha scritto:
Ragazzi il merito delle vittorie non è dei tiratori ma tutto delle cartucce di Paolo (ilsesto56) che rompono i piattelli da sole...pensate che anche io sono a fare un risultato decente e sparando con un fucile non mio...

Si con il mio che oltretutto è anche mancino a bestia, [Trilly-77-24.gif]
Mario a Montecatini abbiamo sparato sul campo 7 dalle stesse pedane del 12 e sul campo 9 dove le pedane sono state avanzate di 3 metri rispetto al solito a causa della distanza già elevata anche per il 12 ma che è rimasta comunque tanta per il 410 con piattelli a 35 40 metri, infatti il barrage è stato fatto sul campo 9 considerato molto più difficile ma che mi ha permesso di vincere con 16 piatti rotti nonostante due padelle sui più facili [Trilly-11-11.gif] il secondo ha fatto 12 ma ha utilizzato una decina delle mie cartucce [allah.gif]
Ciao
Paolo

E allora....ancora complimenti!!!!
Ricordo ancora al pranzo quelle cartuccine piccole piccole con il PB ramato...che belle!!!!

Per riuscire a ottenere degl'timi risultati con questi picoli calibri ci vogliono delle ottime armi cucice addosso come un vestito sartoriale delle ottime cartuccie e una mira infallibile.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto