ho un problema con il mio breton anzi ho un problema (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
D
Autore
Punteggio reazioni
0
volevo chiedervi un aiuto poiche ho comprato il mio primo cane da ciccia un breton e siccome ila bretoncina nn proviene da una linea di sangue molto buona come cani da ferma poiche la mamma e il padre vanno solo a tordi come cani da riporto vorrei usare anche lei ome cane da riporto come dv fare poiche e la prima volta che posseggo un cane e nn so come addestrarla al riporto potete dirmi come si addestra

Re: ho un problema con il mio breton anzi ho un problema

Guarda io avendo springer non ho mai avuto problemi di riporto comunque ti consiglio di usare il metodo più classico, gli lanci qualcosa di morbido e quando te lo riporta un bel regalo (un pò di prosciutto o qualsiasi cosa di appetitoso) se poi il cane tende ad andarsene il mio consiglio anche se immagino un pò più complicato di lanciargli qualcosa lungo un corridoio di una casa che non può andare ne a destra ne a sinistra e chiamandolo deve venire solo da Te. Ciao e prendila come un bel divertimento.

Dario1626 ha scritto:
volevo chiedervi un aiuto poiche ho comprato il mio primo cane da ciccia un breton e siccome ila bretoncina nn proviene da una linea di sangue molto buona come cani da ferma poiche la mamma e il padre vanno solo a tordi come cani da riporto vorrei usare anche lei ome cane da riporto come dv fare poiche e la prima volta che posseggo un cane e nn so come addestrarla al riporto potete dirmi come si addestra

1°) età del cane?
2°) cosa hai già fatto?
3°) hai un buon manuale che possa aiutari o qualcuno che può consigliarti?
[lol.gif]

Il cane è un cucciolo Dario, al momento e fino ai 7-8 mesi concentrati sui comandi di base, seduto chiamata dietro correttezza alla ciotola, lascialo giocare non è il momento di pensare al riporto. [lol.gif]

I primi e più importanti insegnamenti che devi dargli sono: LA CHIAMATA e IL TERRA (seguito dal VIA). Quando e solo dopo aver assimilato MOLTO BENE questi due comandi puoi iniziare a fare delle passeggiate lasciando che il cucciolo giri facendosi guidare dal suo istinto. Pian piano poi inizierai a fargli comprendere il RIPORTO PREMIANDOLO ogni qualvolta lo eseguirà in modo corretto. Il tutto deve essere fatto - a mio parere - senza troppe costrizioni ma quasi per gioco e naturalmente.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto