calendario venatorio regione sicilia (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio regione sicilia

Giammi92 ha scritto:
sinceramente nn credo che questi introiti siano tanto facilmente reperibili.....spero che decidano di darsi una mossa...

Quest'anno molti cacciatori (almeno nelle mie zone), già da una settimana si stanno dando una mossa a vendere tutto [42] ,ormai col nuovo piano faunistico la caccia è ufficialmente finita,saluti.

che in molti stiano vendendo avviene anche dalle mie parti..... ma nn per la caccia bensì perchè c'è bisogno di liquidità..... la crisi ha colpito anche noi sebbene in ritardo rispetto al nord italia...

Diego ha scritto:
Per la serie dilettanti allo sbaraglio (inteso come legislatori siciliani)...come si fa a parlare del calendario venatorio se prima non mettono mano al tanto famigerato Piano Faunistisco Venatorio Regionale? sarebbe l'ennesima presa per i fondelli verso i cacciatori siciliani in quanto diventereste nuovamente "carne da macello" in balia dei soliti ricorsi.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

brancato gaetano ha scritto:
lupara ha scritto:
ferma89 ha scritto:
magari potremmo scrivere una lettera da mandare a BUFARDECI dicendo che con questo cal. in molti non pagheremo quest'anno...

Si vede che del nostro peso sia politico che economico non frega più di tanto, quindi sicuramente sapranno dove reperire gli introiti che questanno alla Sicilia e allo Stato verranno a mancare..... [thumbsdown.gif]

Ma siete tutti convinti così, non gli interessa niente dei soldi che eventualmente mancheranno , non è come sembra ve lo assicuro,se no calendari vergognosi del genere venivano banditi dalla CE,saluti.

Beh non capisco perche le direttive CEE in italia non vengono recepite... O meglio solo quelle che gli conviene a loro, specie agli ambientalisti.... E vorrei sapere dai nostri politici del settore, come mai, in altri Stati menbri dell'Europa non Hanno problemi ne di carnieri ne di calendari ne di specie cacciabili come ( beccaccia quaglie e tordi) solo in Italia sanno rompere.... Siamo diventati un popolo di garantisti... bohooooooooo [meaculpa.gif]

Ascn: la drammatica situazione della caccia siciliana

giovedì 30 giugno 2011
L'Associazione siciliana Ascn ha scritto ai cacciatori per informarli sulla situazione della caccia siciliana dopo gli incontri tenuti con gli amministratori regionali. Piano faunistico venatorio e calendario, entrambi ancora in via di definizione, sono subordinati ai ritardi nell'avvio della procedura di Valutazione Ambientale Strategica, che a quanto pare dovrà comunque essere integrata con quella sui singoli siti Sic e Zps, visto che è stata posticipata a dopo l'approvazione del Piano. Ascn fa inoltre sapere che esistono dubbi sulla metodologia di calcolo della percentuale di territorio da destinare a protezione, visto che non è ancora stata prevista alcuna procedura per raggiungere la quota del 25% di territorio per alcune province (otto su nove, esclusa Messina).

Nello specifico del calendario, si legge nella missiva di Ascn, “ci è stata propinata una bozza di Calendario Venatorio che prevede l’apertura della caccia il 10 di settembre e la chiusura il 19 gennaio (eccezion fatta per la caccia al cinghiale), l’apertura al 1° di ottobre per le isole minori (aree esterne alle ZPS), la chiusura dei SIC e delle ZPS in attesa delle valutazioni di incidenza e l’adozione dei criteri minimi uniformi di cui al D.M. 17/10/2007 (assai penalizzanti) su tutto il territorio in attesa di raggiungere la percentuale del 25% del territorio protetto”.

"Da ultimo - scrive ancora l'associazione - in una riunione tecnica a cui ha partecipato solamente il nostro consulente avv. Anastasi, gli stessi Funzionari hanno confermato che non procederanno, almeno in questa fase, alle Valutazioni di Incidenza su SIC e ZPS, con la conseguenza che, in queste zone, non si potrà comunque andare a caccia!". "Tutto questo - rilevano - accade solo in Sicilia e in nessun’altra parte d’Italia e d’Europa!".

Assicurando ai cacciatori il massimo sforzo per sensibilizzare la politica, onde trovare una soluzione immediata e condivisa, Ascn rinnova loro l'invito a manifestare il proprio sdegno in un raduno, da definirsi, davanti al palazzo della Regione.

dai nnn ci credo che nn hai mai visto colombacci di entrata.... la caccia colombacci dopo la prima settimana diventa una cacci ain cui ci vuole molta pazienza....... Per lo sciopero annuale... NON VERSIAMO LA TASSA REGIONALE.... vediamos e cambiano le cose Io ci sono... COn queste leggi nn si possono programmare ferie stiamo conil fucile puntato che la aprono e la chiudono il giorno dopo ..... SCIOPERO FISCALE niente TASSA REGIONALE!

messina ha scritto:
dai nnn ci credo che nn hai mai visto colombacci di entrata.... la caccia colombacci dopo la prima settimana diventa una cacci ain cui ci vuole molta pazienza....... Per lo sciopero annuale... NON VERSIAMO LA TASSA REGIONALE.... vediamos e cambiano le cose Io ci sono... COn queste leggi nn si possono programmare ferie stiamo conil fucile puntato che la aprono e la chiudono il giorno dopo ..... SCIOPERO FISCALE niente TASSA REGIONALE!

Scusa ma saresti fuori regola senza tassa regionale, tanto vale che non paghi ne quella governativa ne l'assicurazzione, e vai sul sicuro,saluti

oggi ho saputo che si punta in sicilia a fare un calendario tramite decreto legge per evitare i ricorsi... mi date conferma????

Che mi risulta non è possibile fare un decreto legge con argomento calendario ven., non ha senso!C'é la 157 che contempla l'emanazione del cal. ven. a cura delle regioni in base anche alla legge regionale collegata alla legge nazionale.
P.S.:madonna quanto è lento stasera il sito di Migra !!!!!

Oggi ho parlato con l'amico che ci ospita a Palermo, anche lui con i suoi amici sono sul disperato, sono in alto mare, hanno una situazione che rischia di non sbloccarsi, e quindi non si parla per niente delle graduatorie degli extra regionali; anche se poi ha concluso la telefonata dicendomi che molto probabilmente le date resteranno come quelle dell'anno scorso. MMAH !!!

MMah..!! speriamo che sia così, perchè non si vedono prospettive buone.. e poi avendo una manica di ignoranti in materia mi vuoi dire come si sblocca sta situazione..? E solo con un paio di associazioni venatorie che lottano per cercare di ottenere il giusto, e le altre che si grattano la pancia..! come si fa a sbloccare sta situazione? boh.. speriamo bene... [allah.gif]

casuboloste ha scritto:

Ancora una volta le audizioni , cause ,sentenze , ecc non sono riuscite a far sbloccare una situazione pietosa, le ass.venatorie non concuderanno mai un ****,se non verranno eliminati gli anticaccia che diriggono tutto il mondo venatorio,P.S. in parole povere leggendo quest'articolo ho tirato l'ennesima conclusione , non rinnoverò più,saluti

beh... ! io sto piantando un chiodo al muro e so casa ci devo appendere.... e solo una vergogna... Un saluto a tutti...

Io credevo che le Regioni a statuto speciale avessero dei vantaggi rispetto alle altre . . invece . . . Povera Caccia !

cipolla ha scritto:
Io credevo che le Regioni a statuto speciale avessero dei vantaggi rispetto alle altre . . invece . . . Povera Caccia !
Siii...! è vero, ma chi sa il perchè lo statuto speciale in Sicilia funziona male.. O solo a convenienza [6]

Dalla sicilia con furore,ecco una nuova, inutile e falsa speranza:

Abbiamo perso la strada dopo aver fatto la storia.
La caccia, dopo essere stata fondamentale per la
storia del genere umano oggi, per opera di alcuni
Funzionari dell’Amministrazione regionale, sta
annegando nelle sabbie mobili di un falso
protezionismo.
Giovedì 14 luglio 2011 alle ore 11,00 i Presidenti
regionali di tutte le Associazioni venatorie
operanti in Sicilia, che vogliono collaborare
attivamente, sono invitati a partecipare alla
riunione indetta dalla Federazione Siciliana della
Caccia.
[email protected]
[email protected]
Palermo, lì 12/07/2011 (ore 12,00 a.m.) (428/11)
www.sicilianacaccia

11 LUGLIO 2011 - UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DEI CACCIATORI

Si prepara una grande manifestazione di Cacciatori per dire basta alla inconcludenza dll'amministrazione regionale che vuole a tutti i costi farci andare a caccia in maniera avvilente e poco dignitosa. A breve daremo i dettagli.

RAGAZZI DOBBIAMO ESSERE TUTTI PRESENTIII..........

BISOGNA PROTESTARE PESANTEMENTE [****.gif] [dwarf.gif]

alessandro urika ha scritto:
11 LUGLIO 2011 - UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DEI CACCIATORI

Si prepara una grande manifestazione di Cacciatori per dire basta alla inconcludenza dll'amministrazione regionale che vuole a tutti i costi farci andare a caccia in maniera avvilente e poco dignitosa. A breve daremo i dettagli.

RAGAZZI DOBBIAMO ESSERE TUTTI PRESENTIII..........

BISOGNA PROTESTARE PESANTEMENTE [****.gif] [dwarf.gif]

E' necessario.... cerchiamo di aderire tutti facciamo vedere chi siamo...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto